evento

comunicato stampa

8 giugno 2006
ore 13:19


COMUNICATO STAMPA

IL CARDINAL MARTINO:
«ORMAI È COMINCIATA LA QUARTA GUERRA MONDIALE»

“Parlo di Quarta Guerra Mondiale quando mi riferisco al terrorismo e agli altri atti conflittuali che coinvolgono la Comunità Internazionale”. È quanto afferma il Cardinale Raffaele Renato Martino, presidente del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, in una intervista che è pubblicata nel nuovo numero della “Rivista di Intelligence”, il trimestrale del Centro Studi Strategie Internazionali diretto da Gianni Cipriani.“Non si tratta di isolati episodi di fanatismo religioso - ha aggiunto l’alto prelato - bensì di una strategia planetaria volta a contrastare il predominio dell’Occidente nel mondo”.

Nel nuovo numero si potranno inoltre trovare gli interventi del direttore del Sismi Nicolò Pollari, della senatrice Rosa Villecco Calipari, di Federico Andreu-Guzmán, segretario generale della Commissione Internazionale dei Giuristi e di Robert K. Goldman, docente di Diritto al Washington College of Law.

Tema centrale di questa edizione, le extraordinary renditions, i cosiddetti sequestri di Stato compiuti senza alcun mandato delle autorità giudiziarie e in violazione dei principi di sovranità nazionale. Presenti inoltre due interessanti approfondimenti dedicati al Continente desaparecido: l’America Latina.

Ufficio Stampa: info@cesint.org - tel. 06.99704379 – fax 06.4871663

Per maggiori informazioni:
Silvia Zingaropoli
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)