manifestazione

Finali del Torneo AltriMondiali – Provincia di Milano 9 giugno ’06 Arena Civica Gianni Brera - Milano

9 giugno 2006
ore 19:10 (Durata: 3 ore)

Domani 9 luglio dalle 19.00 all'Arena Civica di Milano ci saranno le finali del torneo di AltriMondiali, contro il razzismo, per l’integrazione culturale e sociale tra i popoli.

La scelta del giorno non è stata casuale: coincide con l'inaugurazione dei Mondiali di Germania '06. AltriMondiali passerà il testimone al “calcio spettacolo”, quello degli sponsor e dei diritti televisivi, con la speranza che arrivi il messaggio che… un altro calcio c’è già !
E’ possibile, cioè, che un pallone sia prodotto senza sfruttare il lavoro minorile ed incentivando lo sviluppo locale; una partita può essere un momento di incontro e non necessariamente una guerra; il festeggiamento di un goal è altrettanto bello anche senza soldi dello sponsor...

Ieri sera al campo di S. Maurizio al Lambro di Cologno Monzese (MI) si sono svolte le due semifinali.
I risultati:
Yassets Sport - Nonviolenti per passione 4 - 0
Free Palestine – Leoni Rossoneri 1- 2

Le due finali saranno di conseguenza:
Free Palestine – Nonviolenti Casacarità, per terzo e quarto posto
Yassets Sport – Leoni Rossoneri, per primo e secondo posto

Nella pausa fra le due finali ci sarà anche una partita-dimostrazione di calcio femminile fra Scalciate del Boccaccio di Monza e Olinda ex ospedale Pini di Milano.

Vi aspettiamo quindi all’Arena Civica di Milano (ingresso libero) per assistere alle partite venerdi 9/6 dalle ore il 19,15 con Padre Kizito Sesana, Irma Dioli, Josè Luiz Del Roio, don Massimo Mapelli e altri protagonisti degli AltriMondiali.

Domenica 10 giugno, invece, alla Villetta dell’Idroscalo dalle 10,30 ci sarà la Festa di AltriMondiali; ultima occasione per salutare la Yassets e la Free Palestine prima della partenza per Pisa.
Gli AltriMondiali infatti si trasformano in evento itinerante e toccheranno - dopo Pisa - Livorno, la provincia di Macerata e altre città per concludersi a Roma a fine giugno.

Per maggiori informazioni:
Michele Papagna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    "Liberateli subito da questo inferno d’ingiustizia!"

    Forte appello per l’immediata liberazione dei prigionieri politici
    6 agosto 2020 - Giorgio Trucchi
  • Pace
    Patrizia Mainardi si racconta

    L'Antifascismo di padre in figlia

    "Mobilitarsi significa agire, partecipare, manifestare e rivendicare il rispetto delle fondamentali esigenze della convivenza sociale". Intervista alla Presidente Anpi Salsomaggiore Terme, figlia di Anteo, il Partigiano "Canto".
    6 agosto 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Un video di Pax Christi International

    Il costo delle armi nucleari

    Un confronto fra le spese mondiali per fronteggiare la pandemia del Covid-19 e le spese militari connesse alla supremazia nucleare.
    6 agosto 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Grandi eventi e tutela ambientale

    Mondiali 2021 e Olimpiadi 2026 sulle Dolomiti

    Le associazioni ambientaliste lanciano l'allarme, "i progetti avviati non sono conformi alla Carta di Cortina 2021 e alla certificazione ISO 20121"
    4 agosto 2020 - Maria Pastore
  • Disarmo
    Nelle basi Nato di Aviano (Pordenone) e Ghedi (Brescia) ci sono 70 testate atomiche americane

    A 75 anni dalla tragedia di Hiroshima e Nagasaki

    La commemorazione di Hiroshima e Nagasaki deve convincere a prendere finalmente decisioni di disarmo, almeno di disarmo atomico, troppo a lungo rimandate.  È inaccettabile che il nostro paese, che ripudia la guerra e ha fatto la scelta antinucleare, ospiti armi nucleari
    6 agosto 2020 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)