manifestazione

Finali del Torneo AltriMondiali – Provincia di Milano 9 giugno ’06 Arena Civica Gianni Brera - Milano

9 giugno 2006
ore 19:10 (Durata: 3 ore)

Domani 9 luglio dalle 19.00 all'Arena Civica di Milano ci saranno le finali del torneo di AltriMondiali, contro il razzismo, per l’integrazione culturale e sociale tra i popoli.

La scelta del giorno non è stata casuale: coincide con l'inaugurazione dei Mondiali di Germania '06. AltriMondiali passerà il testimone al “calcio spettacolo”, quello degli sponsor e dei diritti televisivi, con la speranza che arrivi il messaggio che… un altro calcio c’è già !
E’ possibile, cioè, che un pallone sia prodotto senza sfruttare il lavoro minorile ed incentivando lo sviluppo locale; una partita può essere un momento di incontro e non necessariamente una guerra; il festeggiamento di un goal è altrettanto bello anche senza soldi dello sponsor...

Ieri sera al campo di S. Maurizio al Lambro di Cologno Monzese (MI) si sono svolte le due semifinali.
I risultati:
Yassets Sport - Nonviolenti per passione 4 - 0
Free Palestine – Leoni Rossoneri 1- 2

Le due finali saranno di conseguenza:
Free Palestine – Nonviolenti Casacarità, per terzo e quarto posto
Yassets Sport – Leoni Rossoneri, per primo e secondo posto

Nella pausa fra le due finali ci sarà anche una partita-dimostrazione di calcio femminile fra Scalciate del Boccaccio di Monza e Olinda ex ospedale Pini di Milano.

Vi aspettiamo quindi all’Arena Civica di Milano (ingresso libero) per assistere alle partite venerdi 9/6 dalle ore il 19,15 con Padre Kizito Sesana, Irma Dioli, Josè Luiz Del Roio, don Massimo Mapelli e altri protagonisti degli AltriMondiali.

Domenica 10 giugno, invece, alla Villetta dell’Idroscalo dalle 10,30 ci sarà la Festa di AltriMondiali; ultima occasione per salutare la Yassets e la Free Palestine prima della partenza per Pisa.
Gli AltriMondiali infatti si trasformano in evento itinerante e toccheranno - dopo Pisa - Livorno, la provincia di Macerata e altre città per concludersi a Roma a fine giugno.

Per maggiori informazioni:
Michele Papagna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 11 – Alto Medioevo: guerre, servitù della gleba e resistenze

    L'inizio del Medioevo

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    17 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)