manifestazione

Finali del Torneo AltriMondiali – Provincia di Milano 9 giugno ’06 Arena Civica Gianni Brera - Milano

9 giugno 2006
ore 19:10 (Durata: 3 ore)
Milano MM2 lanza, Milano (MI)OSMGoogleApple

Domani 9 luglio dalle 19.00 all'Arena Civica di Milano ci saranno le finali del torneo di AltriMondiali, contro il razzismo, per l’integrazione culturale e sociale tra i popoli.

La scelta del giorno non è stata casuale: coincide con l'inaugurazione dei Mondiali di Germania '06. AltriMondiali passerà il testimone al “calcio spettacolo”, quello degli sponsor e dei diritti televisivi, con la speranza che arrivi il messaggio che… un altro calcio c’è già !
E’ possibile, cioè, che un pallone sia prodotto senza sfruttare il lavoro minorile ed incentivando lo sviluppo locale; una partita può essere un momento di incontro e non necessariamente una guerra; il festeggiamento di un goal è altrettanto bello anche senza soldi dello sponsor...

Ieri sera al campo di S. Maurizio al Lambro di Cologno Monzese (MI) si sono svolte le due semifinali.
I risultati:
Yassets Sport - Nonviolenti per passione 4 - 0
Free Palestine – Leoni Rossoneri 1- 2

Le due finali saranno di conseguenza:
Free Palestine – Nonviolenti Casacarità, per terzo e quarto posto
Yassets Sport – Leoni Rossoneri, per primo e secondo posto

Nella pausa fra le due finali ci sarà anche una partita-dimostrazione di calcio femminile fra Scalciate del Boccaccio di Monza e Olinda ex ospedale Pini di Milano.

Vi aspettiamo quindi all’Arena Civica di Milano (ingresso libero) per assistere alle partite venerdi 9/6 dalle ore il 19,15 con Padre Kizito Sesana, Irma Dioli, Josè Luiz Del Roio, don Massimo Mapelli e altri protagonisti degli AltriMondiali.

Domenica 10 giugno, invece, alla Villetta dell’Idroscalo dalle 10,30 ci sarà la Festa di AltriMondiali; ultima occasione per salutare la Yassets e la Free Palestine prima della partenza per Pisa.
Gli AltriMondiali infatti si trasformano in evento itinerante e toccheranno - dopo Pisa - Livorno, la provincia di Macerata e altre città per concludersi a Roma a fine giugno.

Per maggiori informazioni:
Michele Papagna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The summer of 2026 marks a dangerous turning point in the Russian-Ukrainian conflict

    The Black Sea as a battleground: the escalation that paralyses grain and oil

    The Black Sea, always a vital commercial artery for both countries, has transformed into a theatre of war where military attacks, economic reprisals, and a growing threat to global food security intertwine.
    23 luglio 2026 - PeaceLink staff
  • Schede
    Scheda informativa

    IPPNW – International Physicians for the Prevention of Nuclear War

    L’International Physicians for the Prevention of Nuclear War (IPPNW) – in italiano Medici Internazionali per la Prevenzione della Guerra Nucleare – è la principale organizzazione medica internazionale dedicata all’eliminazione globale delle armi nucleari.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’estate del 2026 sta segnando una svolta pericolosa nel conflitto russo-ucraino

    Il Mar Nero come campo di battaglia: l’escalation che paralizza grano e petrolio

    Il Mar Nero, da sempre arteria commerciale vitale per entrambi i paesi, si è trasformato in un teatro di guerra dove si intrecciano attacchi militari, ritorsioni economiche e una crescente minaccia alla sicurezza alimentare globale.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    21 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)