manifestazione

Finali del Torneo AltriMondiali – Provincia di Milano 9 giugno ’06 Arena Civica Gianni Brera - Milano

9 giugno 2006
ore 19:10 (Durata: 3 ore)

Domani 9 luglio dalle 19.00 all'Arena Civica di Milano ci saranno le finali del torneo di AltriMondiali, contro il razzismo, per l’integrazione culturale e sociale tra i popoli.

La scelta del giorno non è stata casuale: coincide con l'inaugurazione dei Mondiali di Germania '06. AltriMondiali passerà il testimone al “calcio spettacolo”, quello degli sponsor e dei diritti televisivi, con la speranza che arrivi il messaggio che… un altro calcio c’è già !
E’ possibile, cioè, che un pallone sia prodotto senza sfruttare il lavoro minorile ed incentivando lo sviluppo locale; una partita può essere un momento di incontro e non necessariamente una guerra; il festeggiamento di un goal è altrettanto bello anche senza soldi dello sponsor...

Ieri sera al campo di S. Maurizio al Lambro di Cologno Monzese (MI) si sono svolte le due semifinali.
I risultati:
Yassets Sport - Nonviolenti per passione 4 - 0
Free Palestine – Leoni Rossoneri 1- 2

Le due finali saranno di conseguenza:
Free Palestine – Nonviolenti Casacarità, per terzo e quarto posto
Yassets Sport – Leoni Rossoneri, per primo e secondo posto

Nella pausa fra le due finali ci sarà anche una partita-dimostrazione di calcio femminile fra Scalciate del Boccaccio di Monza e Olinda ex ospedale Pini di Milano.

Vi aspettiamo quindi all’Arena Civica di Milano (ingresso libero) per assistere alle partite venerdi 9/6 dalle ore il 19,15 con Padre Kizito Sesana, Irma Dioli, Josè Luiz Del Roio, don Massimo Mapelli e altri protagonisti degli AltriMondiali.

Domenica 10 giugno, invece, alla Villetta dell’Idroscalo dalle 10,30 ci sarà la Festa di AltriMondiali; ultima occasione per salutare la Yassets e la Free Palestine prima della partenza per Pisa.
Gli AltriMondiali infatti si trasformano in evento itinerante e toccheranno - dopo Pisa - Livorno, la provincia di Macerata e altre città per concludersi a Roma a fine giugno.

Per maggiori informazioni:
Michele Papagna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1989: Si apre la prima Conferenza mondiale sulle armi chimiche

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)