evento

"Il Giardino dei Popoli"

13 giugno 2006

L’Associazione un Mondo di Mondi con il Patrocinio morale dell’ Unicef presenta: "Il giardino dei popoli". Dal 13 giugno fino al 23 luglio a Sant’ Agata De’ Goti -località San Silvestro (BN) si terrà una particolare iniziativa per favorire l’integrazione culturale tra i popoli a sostegno dell’ Unicef e della fondazione Nelson Mandela per la realizzazione del progetto che promuoverà la campagna internazionale “Scuole per l’Africa”. Il Giardino dei popoli è un percorso etno-culturale che punterà l’attenzione su cinque paesi: Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù, Romania, dedicando le attività di ciascuna settimana alla conoscenza di questi paesi attraverso il cibo, le bevande tipiche, l’artigianato, la mostra fotografica, la musica, l’interazione e lo scambio. A fare gli onori di casa, apertura e inaugurazione della manifestazione prevista per il giorno13 Giugno, sarà la Presidente dell' Associazione Un Mondo di Mondi: Concetta Della Valle, che presenterà anche gli ospiti e testimonial impegnati per la Pace convenuti alla stessa: Carmen Maffeo, Presidente del Comitato provinciale UNICEF Benevento; Carmen Maddaloni, mediatrice culturale; Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace; Rappresentanti di due associazioni campane di volontariato che operano in Eritrea; AMPER di Cava dei Tirreni(Salerno); Fondazione Tulino di Baiano(AV) e da Napoli una piccola parte della comunità dell' Eritrea. Per la chiusura della manifestazione del 23 luglio, sarà presente anche la Presidente del Comitato regionale Unicef Campania dott.ssa Margherita Dini Ciacci. Il programma delle serate dal martedì alla domenica prevede: ore 21 Cena etnica, proiezione documentario e musica etnica. Per garantire un’adeguata accoglienza e una buona cucina gli organizzatori chiedono di prenotarsi alla cena etnica chiamando ai numeri: 0823-957053/957383 oppure via mail a: unmondodimondi@libero.it >.

Per maggiori informazioni:
Concetta Della Valle
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1993: A Palermo viene assassinato don Giuseppe Puglisi, annunciatore e costruttore di nonviolenza contro la prepotenza mafiosa.

Dal sito

  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    26 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti

    Lista aggiornata dei prodotti israeliani da boicottare

    Gli obiettivi della campagna BDS (boicottaggio, disinvestimento, sanzioni). Gli obiettivi di boicottaggio di BDS Italia sono riassunti in volantino che vi invitiamo a scaricare e diffondere.
    5 luglio 2025
  • Storia della Pace
    La storia delle idee che hanno cambiato il mondo

    Filosofia della pace

    Nella storia della filosofia vi sono state personalità e visioni del mondo che oggi ispirano i movimenti per la pace e per il disarmo. Hanno plasmato la cultura della pace e le strategie politiche. Vediamo il difficile percorso di ricerca e gli ostacoli in cui la filosofia si è imbattuta.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Per l'International Day of Peace celebrato il 21 settembre

    Quando la musica cambia il mondo

    Il Movimento "Live Peace" riunisce 10 vincitori del premio Nobel per la pace e più di 80 eventi in tutto il mondo per la Giornata internazionale della pace 2026.
    14 settembre 2026 - Roberto Del Bianco
  • Ecologia
    Sei principi che hanno consentito la vittoria dei cittadini a Taranto

    Come è stata articolata la strategia nonviolenta nella lotta contro l'inquinamento dell'ILVA

    La mobilitazione pacifica e intergenerazionale basata sulla verità scientifica e agita sul piano del diritto è stata il fondamento della lotta nonviolenta. Questa combinazione ha permesso di ottenere sul lungo termine una vittoria riaffermando il primato della salute e della vita umana.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)