evento

"Il Giardino dei Popoli"

13 giugno 2006

L’Associazione un Mondo di Mondi con il Patrocinio morale dell’ Unicef presenta: "Il giardino dei popoli". Dal 13 giugno fino al 23 luglio a Sant’ Agata De’ Goti -località San Silvestro (BN) si terrà una particolare iniziativa per favorire l’integrazione culturale tra i popoli a sostegno dell’ Unicef e della fondazione Nelson Mandela per la realizzazione del progetto che promuoverà la campagna internazionale “Scuole per l’Africa”. Il Giardino dei popoli è un percorso etno-culturale che punterà l’attenzione su cinque paesi: Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù, Romania, dedicando le attività di ciascuna settimana alla conoscenza di questi paesi attraverso il cibo, le bevande tipiche, l’artigianato, la mostra fotografica, la musica, l’interazione e lo scambio. A fare gli onori di casa, apertura e inaugurazione della manifestazione prevista per il giorno13 Giugno, sarà la Presidente dell' Associazione Un Mondo di Mondi: Concetta Della Valle, che presenterà anche gli ospiti e testimonial impegnati per la Pace convenuti alla stessa: Carmen Maffeo, Presidente del Comitato provinciale UNICEF Benevento; Carmen Maddaloni, mediatrice culturale; Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace; Rappresentanti di due associazioni campane di volontariato che operano in Eritrea; AMPER di Cava dei Tirreni(Salerno); Fondazione Tulino di Baiano(AV) e da Napoli una piccola parte della comunità dell' Eritrea. Per la chiusura della manifestazione del 23 luglio, sarà presente anche la Presidente del Comitato regionale Unicef Campania dott.ssa Margherita Dini Ciacci. Il programma delle serate dal martedì alla domenica prevede: ore 21 Cena etnica, proiezione documentario e musica etnica. Per garantire un’adeguata accoglienza e una buona cucina gli organizzatori chiedono di prenotarsi alla cena etnica chiamando ai numeri: 0823-957053/957383 oppure via mail a: unmondodimondi@libero.it >.

Per maggiori informazioni:
Concetta Della Valle
0823-957053///957383
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Gran parte degli omicidi commessi avviene per mano della polizia

    Il Tribunale permanente dei popoli giudicherà lo Stato colombiano per genocidio

    Sotto la presidenza di Iván Duque sono stati uccisi 167 leader indigeni
    22 gennaio 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Grave regressione dei diritti delle donne

    Proibizione dell’aborto e del matrimonio egualitario scolpita nella pietra
    22 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)