evento

"Il Giardino dei Popoli"

13 giugno 2006

L’Associazione un Mondo di Mondi con il Patrocinio morale dell’ Unicef presenta: "Il giardino dei popoli". Dal 13 giugno fino al 23 luglio a Sant’ Agata De’ Goti -località San Silvestro (BN) si terrà una particolare iniziativa per favorire l’integrazione culturale tra i popoli a sostegno dell’ Unicef e della fondazione Nelson Mandela per la realizzazione del progetto che promuoverà la campagna internazionale “Scuole per l’Africa”. Il Giardino dei popoli è un percorso etno-culturale che punterà l’attenzione su cinque paesi: Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù, Romania, dedicando le attività di ciascuna settimana alla conoscenza di questi paesi attraverso il cibo, le bevande tipiche, l’artigianato, la mostra fotografica, la musica, l’interazione e lo scambio. A fare gli onori di casa, apertura e inaugurazione della manifestazione prevista per il giorno13 Giugno, sarà la Presidente dell' Associazione Un Mondo di Mondi: Concetta Della Valle, che presenterà anche gli ospiti e testimonial impegnati per la Pace convenuti alla stessa: Carmen Maffeo, Presidente del Comitato provinciale UNICEF Benevento; Carmen Maddaloni, mediatrice culturale; Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace; Rappresentanti di due associazioni campane di volontariato che operano in Eritrea; AMPER di Cava dei Tirreni(Salerno); Fondazione Tulino di Baiano(AV) e da Napoli una piccola parte della comunità dell' Eritrea. Per la chiusura della manifestazione del 23 luglio, sarà presente anche la Presidente del Comitato regionale Unicef Campania dott.ssa Margherita Dini Ciacci. Il programma delle serate dal martedì alla domenica prevede: ore 21 Cena etnica, proiezione documentario e musica etnica. Per garantire un’adeguata accoglienza e una buona cucina gli organizzatori chiedono di prenotarsi alla cena etnica chiamando ai numeri: 0823-957053/957383 oppure via mail a: unmondodimondi@libero.it >.

Per maggiori informazioni:
Concetta Della Valle
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Una verifica dei fatti

    La Russia e il drone trovato nell'aeroporto tedesco di Lipsia

    Il governo tedesco ha accusato Mosca di aver tentato di far esplodere un drone nell'aeroporto di Lipsia. L'obiettivo sarebbe stato un aereo cargo ucraino. Ma allo stato attuale delle indagini della magistratura tedesca cosa è emerso?
    12 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)