presidio

PER FERMARE LA GUERRA - PER IL RITIRO DELL'ESERCITO ISRAELIANO DAL LIBANO - PER IL DIRITTO ALL'AUTODETERMINAZIONE DEL POPOLO PALESTINESE

9 agosto 2006
ore 18:00

Da molte settimane ormai prosegue il bombardamento e l'invasione israeliana sul Libano, con migliaia di vittime, con la distruzione di ponti e infrastrutture e l'evacuazione forzata di oltre un milione di persone, obiettivo forse non secondario dell'offensiva israeliana. Intanto anche nei territori occupati della Palestina, continuano i raid israeliani e sono ormai 33 i membri del governo e del parlamento legittimo palestinese sequestrati da Tsahal.
La comunità internazionale fino a ora si è dimostrata sistematicamente condizionata dalla potenza israeliana, non riuscendo a inserire, nella proposta di cessate il fuoco, la banale e fondamentale condizione del ritiro israeliano dal Libano. Perciò tocca ai cittadini e alle cittadine mobilitarsi, a tutti quelli che vogliono fermare questa guerra atroce per costruire una pace "giusta" in Medio Oriente. Proponiamo perciò un nuovo presidio, mercoledì 9 agosto dalle ore 18.00 in piazza Carità a Napoli.

Per maggiori informazioni:
Centro sociale Officina 99, Laboratorio Ska, Laboratorio Insurgencia, Red-Link
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)