corso

corso di alta formazione "diritto dei consumatori"

29 settembre 2006
ore 09:49

Il corso di alta formazione in “Diritto dei consumatori” avrà luogo in Roma, presso la sede della European School of Economics, sotto la direzione di Giuseppe Cassano e Adriano Peduto, tutti i venerdì dalle 14.00 alle 16.30.

È previsto, per i corsisti interessati, uno stage presso sedi nazionali e locali delle principali associazioni dei consumatori tra cui Codacons, Articolo32, Adusbef, Legaconsumatori, Centro Europeo Consumatori e Cittadinanzattiva.

Il corso mira ad una trattazione completa ed esaustiva delle tematiche più ricorrenti della materia, dando particolare rilievo alle più recenti innovazioni legislative (codice del consumo e pacchetto “Bersani”) ed alle più significative pronunce giurisdizionali in materia di consumerismo.

Il corso tratterà in maniera esaustiva i principali aspetti del diritto dei consumi, soffermandosi nello specifico sulle tematiche più attuali: pubblicità ingannevole, comparativa e subliminale – vendite fuori dei locali commerciali e vendite a distanza – e-commerce – responsabilità del produttore – contratti bancari e servizi finanziari – credito al consumo – multiproprietà e contratti turistici – vendite multilevel – alternative dispute resolution e tutela inibitoria collettiva.

Il coinvolgimento delle realtà esponenziali del settore e dei suoi rappresentanti vuole garantire un taglio concreto alle lezioni e dare conto delle dinamiche di mercato che caratterizzano la materia.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)