manifestazione

Marcia della Gioia 2006

24 settembre 2006

«Scatenate la gioia, oggi qui si fa festa»!

La Gioventù Francescana di Augusta, in occasione dei festeggiamenti di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, organizza una marcia destinata ai giovani di tutte le età. Portare la gioia per le strade è, oggi più che mai, segno e testimonianza concreta del nostro essere cristiani, umili strumenti di pace segnati dall'amore di Cristo sull'esempio del poverello d'Assisi. Questa è la nostra gioia! «È donando che si riceve». Questa è la nostra preghiera! «Dove è odio che io porti l'amore».

La giornata si aprirà al Convento dei Cappuccini nella Chiesa di Cristo Re. Alle ore 9 è prevista l'accoglienza dei giovani provenienti da tutta la Sicilia; a seguire la celebrazione della Santa Messa, la consegna del mandato...e poi via per le strade di Augusta! In piazza del Duomo è prevista una breve presentazione di tutti gruppi e associazioni partecipanti. Alle ore 13 pranzo a sacco nei locali del Convento, seguito da giochi e dinamiche di fraternità. Alle ore 16.30 è prevista la conclusione della giornata.

Siete tutti invitati a partecipare e a portare con voi strumenti musicali di ogni genere e dimensione, e tanta, tanta, tanta gioia. Con la speranza di essere numerosi, vi aspettiamo!

Il Signore vi dia Pace!
Gi.Fra. di Augusta (SR)

Per maggiori informazioni:
Gioventù Francescana di Augusta
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quanto rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)