manifestazione

Marcia della Gioia 2006

24 settembre 2006

«Scatenate la gioia, oggi qui si fa festa»!

La Gioventù Francescana di Augusta, in occasione dei festeggiamenti di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, organizza una marcia destinata ai giovani di tutte le età. Portare la gioia per le strade è, oggi più che mai, segno e testimonianza concreta del nostro essere cristiani, umili strumenti di pace segnati dall'amore di Cristo sull'esempio del poverello d'Assisi. Questa è la nostra gioia! «È donando che si riceve». Questa è la nostra preghiera! «Dove è odio che io porti l'amore».

La giornata si aprirà al Convento dei Cappuccini nella Chiesa di Cristo Re. Alle ore 9 è prevista l'accoglienza dei giovani provenienti da tutta la Sicilia; a seguire la celebrazione della Santa Messa, la consegna del mandato...e poi via per le strade di Augusta! In piazza del Duomo è prevista una breve presentazione di tutti gruppi e associazioni partecipanti. Alle ore 13 pranzo a sacco nei locali del Convento, seguito da giochi e dinamiche di fraternità. Alle ore 16.30 è prevista la conclusione della giornata.

Siete tutti invitati a partecipare e a portare con voi strumenti musicali di ogni genere e dimensione, e tanta, tanta, tanta gioia. Con la speranza di essere numerosi, vi aspettiamo!

Il Signore vi dia Pace!
Gi.Fra. di Augusta (SR)

Per maggiori informazioni:
Gioventù Francescana di Augusta
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)