manifestazione

LIBERI E UGUALI

30 settembre 2006
ore 15:00

LIBERI E UGUALI
INSIEME per difendere la nostra dignità e i diritti di cittadinanza.
INSIEME contro il razzismo e la xenofobia, per la libertà religiosa, per il diritto di tutti di avere i loro luoghi di preghiera.
INSIEME contro la legge BOSSI-FINI, che impone attraverso la truffa delle quote di ingresso la clandestinità e il lavoro nero.
INSIEME contro le bande di spacciatori, venditori di morte.
Noi cittadini migranti abbiamo deciso di prendere la parola in questa città:
A Padova siamo ormai 20.000. Una presenza che è molto cresciuta in questi anni e che crescerà ancora nel prossimo futuro.
Nelle scuole elementari e nelle medie inferiori di alcuni quartieri i nostri figli sono oltre il 15% della popolazione scolastica.
La nostra presenza fa da argine ad un invecchiamento della popolazione nativa altrimenti inarrestabile.
Abbiamo portato in questa città le nostre famiglie e i nostri figli quando abbiamo potuto, nonostante una legge che limita fortemente questo nostro diritto.
Vogliamo come tutti i cittadini padovani liberare questa città dalle bande dei venditori di morte, senza alcun riguardo al colore della pelle e alla loro provenienza.
Ma mentre ci mobilitiamo per questo obiettivo, con la stessa fermezza vogliamo respingere i tentativi di chi punta alla criminalizzazione di tutta la popolazione migrante e rispondere a chi promuove sulla nostra pelle speculazioni politiche.
Vogliamo dare una ferma risposta a chi, cavalcando le paure del nostro tempo, accomuna nello stesso buco nero le pratiche criminali di un’infima minoranza con le pratiche religiose e le attività umanitarie.
Facciamo appello ai cittadini migranti per una grande manifestazione di massa , a cui invitiamo anche i cittadini italiani le associazioni e i sindacati e le forze politiche che hanno condiviso e condividono la nostra battaglia di libertà ed eguaglianza.
LA MANIFESTAZIONE SI TERRÀ SABATO 30 SETTEMBRE
Ore 15.00 ALLA FIERA DI PADOVA
IN CHIUSURA PREGHIERA INTERRELIGIOSA
Promuovono le seguenti associazioni : ASCAN, NIGERIANI CATTOLICI, DIASPORA AFRICANA, RHAMA, ASSOC. MAROCCHINA DI PADOVA, RUMENA COLUMNA, ZATTERA URBANA, RETE DEL LAVORO MIGRANTE, ASSOC. DEL MALI, ASSOC. MOLDAVA BASTINA, ASS. DIRITTI E LAVORO SENZA FRONTIERE, ASSOC. TOFFA DEL BENIN, COMUNITA’FILIPPINA DI PADOVA
Hanno aderito: ACS, Associazione per la Pace di Padova, Arcinuova Associazione di Padova, Legambiente, ManiTese, Beati i Costruttori di Pace, CGIL Padova, Comunisti Italiani, Democratici di Sinistra, Margherita, Rifondazione Comunista, Socialisti Democratici Italiani, Forum Nazionale Immigrati DS, CGIL Veneto, FGCI

Attenzione: PARCHEGGIO AUTO GRATUITO INTERNO ALLA FIERA

Per maggiori informazioni:
Taoufik 3389594384
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)