presentazione

Campagna Mondo Senza Guerre: presentazione e proiezione video documentario

11 ottobre 2006
ore 20:30 (Durata: 1 ore)

La campagna Mondo Senza Guerre nasce da alcune associazioni e gruppi di base del Movimento Umanista e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura della non violenza attraverso azioni e attività sociali concrete.

La prima attività è la manifestazione di sabato 18 novembre 2006 alle ore 16.00: in Piazza Vittorio, a Torino, daremo vita al simbolo della pace attraverso centinaia di fiaccole. Vogliamo manifestare il nostro dissenso rispetto all’ipocrisia delle guerre umanitarie, al riarmo nucleare, alla cultura della violenza e della morte. Vogliamo manifestare a favore della cultura della pace, del dialogo e della riconciliazione. La manifestazione Simbolo della Pace si è già svolta in molte città del mondo: Parigi, Budapest, Praga, Helsinky, Città del Messico, Buenos Aires, Santiago del Cile, Bogotà, e ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

Cerchiamo attivisti e volontari che ci aiutino ad organizzare la manifestazione in piazza e a sensibilizzare l’opinione pubblica; ecco alcune attività che porteremo avanti nel prossimo periodo: incontri di informazione, cineforum, attività nelle scuole, contatto dei media.

Mercoledì 11 ottobre presenteremo la campagna attraverso un video – documentario; l’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Diamo un’opportunità alla pace!

Per informazioni:
Ileana Prezioso 339-2422825
info@ritmiafricani.org

www.simbolodellapace.net

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)