presentazione

Campagna Mondo Senza Guerre: presentazione e proiezione video documentario

11 ottobre 2006
ore 20:30 (Durata: 1 ore)

La campagna Mondo Senza Guerre nasce da alcune associazioni e gruppi di base del Movimento Umanista e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura della non violenza attraverso azioni e attività sociali concrete.

La prima attività è la manifestazione di sabato 18 novembre 2006 alle ore 16.00: in Piazza Vittorio, a Torino, daremo vita al simbolo della pace attraverso centinaia di fiaccole. Vogliamo manifestare il nostro dissenso rispetto all’ipocrisia delle guerre umanitarie, al riarmo nucleare, alla cultura della violenza e della morte. Vogliamo manifestare a favore della cultura della pace, del dialogo e della riconciliazione. La manifestazione Simbolo della Pace si è già svolta in molte città del mondo: Parigi, Budapest, Praga, Helsinky, Città del Messico, Buenos Aires, Santiago del Cile, Bogotà, e ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

Cerchiamo attivisti e volontari che ci aiutino ad organizzare la manifestazione in piazza e a sensibilizzare l’opinione pubblica; ecco alcune attività che porteremo avanti nel prossimo periodo: incontri di informazione, cineforum, attività nelle scuole, contatto dei media.

Mercoledì 11 ottobre presenteremo la campagna attraverso un video – documentario; l’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Diamo un’opportunità alla pace!

Per informazioni:
Ileana Prezioso 339-2422825
info@ritmiafricani.org

www.simbolodellapace.net

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
3392422825
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)