presentazione

Campagna Mondo Senza Guerre: presentazione e proiezione video documentario

11 ottobre 2006
ore 20:30 (Durata: 1 ore)

La campagna Mondo Senza Guerre nasce da alcune associazioni e gruppi di base del Movimento Umanista e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura della non violenza attraverso azioni e attività sociali concrete.

La prima attività è la manifestazione di sabato 18 novembre 2006 alle ore 16.00: in Piazza Vittorio, a Torino, daremo vita al simbolo della pace attraverso centinaia di fiaccole. Vogliamo manifestare il nostro dissenso rispetto all’ipocrisia delle guerre umanitarie, al riarmo nucleare, alla cultura della violenza e della morte. Vogliamo manifestare a favore della cultura della pace, del dialogo e della riconciliazione. La manifestazione Simbolo della Pace si è già svolta in molte città del mondo: Parigi, Budapest, Praga, Helsinky, Città del Messico, Buenos Aires, Santiago del Cile, Bogotà, e ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

Cerchiamo attivisti e volontari che ci aiutino ad organizzare la manifestazione in piazza e a sensibilizzare l’opinione pubblica; ecco alcune attività che porteremo avanti nel prossimo periodo: incontri di informazione, cineforum, attività nelle scuole, contatto dei media.

Mercoledì 11 ottobre presenteremo la campagna attraverso un video – documentario; l’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Diamo un’opportunità alla pace!

Per informazioni:
Ileana Prezioso 339-2422825
info@ritmiafricani.org

www.simbolodellapace.net

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)