rassegna cinematografica

Not in My Name - A cura del circolo ricreativo culturale "La luna nel pozzo"

24 ottobre 2006
ore 21:15 (Durata: 2 ore)

COMUNICATO STAMPA

Ritorna dopo la pausa estiva uno degli appuntamenti più attesi con il cinema d'essai e d'impegno civile.

A partire da mercoledì 25 ottobre infatti avrà luogo la rassegna cinematografica intitolata "NOT IN MY NAME" organizzata del Circolo Ricreativo Culturale LaLunaNelPozzo di Bellaria Igea Marina presso la "storica" sede di Via Alicata1 , in collaborazione con l'associazione L'AltroCheC'è.

Il tema della riscoperta dell'identità all'interno delle lacerazioni dell'età contemporanea sarà il filo conduttore della suggestiva panoramica che si propone di offrire interessanti spunti di riflessione sul rapporto tra i popoli e le culture nel villaggio globale.
La rassegna si inserisce a pieno titolo in un percorso già avviato dalll'associazione che partendo dalla rivisitazione dei luoghi comuni vuole ricercare spazi e momenti di analisi critica sulla quotidianità

A raccolta pertanto ancora una volta autori e registi che hanno caratterizzato la scena cinematografica recente con opere di valore non solo stilistico ma anche di testimonianza. L'iniziativa, che ha visto avvicendarsi sul proprio schermo autori come Ozpetek, Nanni Moretti, Marco Tullio Giordana, Michael Moore, Marco Bechis e Ken Loach solo per citarne alcuni, vuole riproporre per il quarto anno consecutivo l'occasione di coinvolgente confronto che l'ha caratterizzata negli anni scorsi.

Primo appuntamento con "IL POSTO DELL’ANIMA" di Riccardo Milani (Italia 2002 )106 "

Inizio proiezioni ore 21,15. Per contatti: info@circololalunanelpozzo.org

Per maggiori informazioni:
CHRISTIAN
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)