presidio

"WE VOTE FOR PEACE" - Solidarietà con il sit-in di Cindy Sheehan in occasione delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti

7 novembre 2006
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

Roma, martedì 7 novembre, dalle 16.00 alle 18.00
Sit-in davanti all’Ambasciata Statunitense in via Veneto

Il giorno 7 novembre negli Stati Uniti gli elettori sono chiamati alle urne per votare nelle elezioni di medio termine. Dal 6 al 9 novembre, a cavallo del voto, Cindy Sheehan e altri attivisti statunitensi organizzano un sit-in di quattro giorni a Washington D.C. davanti alla Casa Bianca per dire no all'occupazione dell'Iraq, no ad azioni militari contro l'Iran, no alla tortura, qualunque sia l'esito delle elezioni. E per ricordare al Congresso le proprie responsabilità.

Manifestazioni simili veranno organizzate in diverse città negli Stati Uniti e davanti alle ambasciate statunitensi nel mondo.

In solidarietà con gli attivisti negli Stati Uniti, a Roma, martedì 7 novembre, dalle 16 alle 18, l'associazione "Statunitensi per la pace & la giustizia" organizza un presidio davanti all’Ambasciata Statunitense per votare simbolicamente per la pace e in particolare per:

- il ritiro immediato delle truppe dall'Iraq;
- una soluzione diplomatica con l'Iran;
- il rispetto delle leggi internazionali;
- la fine della tortura e delle carceri segrete;
- il disarmo e una forte riduzione della spesa militare.

Invitiamo tutte le associazioni, i movimenti, le organizzazioni e i singoli ad unirsi a noi per esprimere il proprio voto per la pace.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione a Washington, D.C. vedere il sito di Gold Star Families for Peace, l'organizzazione di Cindy Sheehan: http://www.gsfp.org/article.php?id=265

Per informazioni o per aderire al presidio di Roma: info@peaceandjustice.it

Per maggiori informazioni:
U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1948: A Nuova Dehli muore M.K. Gandhi, assassinato da un oppositore al suo annuncio di Pace.
  • Giornata internazionale scolastica per la nonviolenza

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)