VIVERE MEGLIO SENZA STRESS
Lo stress quotidiano nella famiglia, al lavoro o a scuola spesso ci fa sentire esausti. Un accumulo di situazioni stressanti in cui il corpo non ha la possibilità di rigenerare le proprie energie, può portare a disturbi di concentrazione, di attenzione, nervosismo e altri malesseri che, se non bloccati in tempo rischiano di sfociare in malattie.
Possiamo invece imparare a prenderci cura di noi stessi iniziando ad ascoltare i messaggi che ci manda il nostro corpo per riequilibrare le energie psicofisiche e raggiungere un maggiore benessere.
Questo corso intende fornire “una cassetta degli attrezzi” composta da semplici attività di movimento provenienti dalla Kinesiologia educativa ed emozionale con lo scopo di riequilibrare le energie psicofisiche e di migliorare l’integrazione emisferica per comunicare, comprendere e organizzare meglio le attività della vita quotidiana.
Gli esercizi verranno presentati accompagnati da musiche specifiche. I partecipanti possono verificare l’esito positivo attraverso semplici pre- e post-attività giocose.
PREREQUISITI: nessuno
Prossimi appuntamenti
- giu27lunevento
Processo per "disastro ambientale" a Potenza
Potenza (PZ)Vi sarà un'udienza per "disastro ambientale" innanzi al Tribunale di Potenza (r.g.t. n.426/2022) il 27 giugno 2022 (ore 9,30). Riguarda lo ... - lug4luncorso
Settimana Nazionale del Freire - Metodo di Coscientizzazione
Tropea (VV)24° edizione della Settimana Nazionale del Freire il Metodo di Coscientizzazione di Paulo Freire "La Parola Autentica" a cura di Anna Zumbo, Irene ...