corso

VIVERE MEGLIO SENZA STRESS

31 gennaio 2004
ore 10:00

Lo stress quotidiano nella famiglia, al lavoro o a scuola spesso ci fa sentire esausti. Un accumulo di situazioni stressanti in cui il corpo non ha la possibilità di rigenerare le proprie energie, può portare a disturbi di concentrazione, di attenzione, nervosismo e altri malesseri che, se non bloccati in tempo rischiano di sfociare in malattie.
Possiamo invece imparare a prenderci cura di noi stessi iniziando ad ascoltare i messaggi che ci manda il nostro corpo per riequilibrare le energie psicofisiche e raggiungere un maggiore benessere.

Questo corso intende fornire “una cassetta degli attrezzi” composta da semplici attività di movimento provenienti dalla Kinesiologia educativa ed emozionale con lo scopo di riequilibrare le energie psicofisiche e di migliorare l’integrazione emisferica per comunicare, comprendere e organizzare meglio le attività della vita quotidiana.
Gli esercizi verranno presentati accompagnati da musiche specifiche. I partecipanti possono verificare l’esito positivo attraverso semplici pre- e post-attività giocose.
PREREQUISITI: nessuno

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Quattro giorni di cinema al femminile a Taranto

    Mostra del Cinema di Taranto dal tema «Lo sguardo della tigre»

    Storie di donne, testimonianze di vita di registe e attrici che da Afghanistan, Iran, Palestina e Marocco si danno appuntamento a Taranto.
    23 giugno 2022 - Fulvia Gravame
  • Pace
    I dati del sondaggio europeo ECFR dà i pacifisti in minoranza fra i Grünen

    I Verdi tedeschi e il pacifismo

    La maggiore percentuale di pacifisti in Germania non è fra i Verdi ma fra i socialdemocratici dell'SPD. Intanto il giornale Der Spiegel ironizza sui leader verdi tedeschi ribattezzandoli "verdi oliva" e raffigurandoli con tute militari verdi, elmetto e bazooka
    23 giugno 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    Oggi alla Camera dei Deputati

    Cosa rispondere a Draghi che dice: "L'Ucraina si deve difendere"

    Una difesa è tale quando riduce le sofferenze, i morti, i feriti, non quando li aumenta, ed è quello che sta avvenendo. Biden ha detto che occorre vincere e battere la Russia (cosa che si sta rivelando irreale); prima tutti dicevano "no all'escalation" ma poi è arrivato l'ordine: "Vincere".
    22 giugno 2022 - Alessandro Marescotti
  • Migranti
    Peacelink Common Library

    Siamo una società di pace? La criminalizzazione della solidarietà

    Mi sono avvicinata allo studio delle migrazioni, alla complessità delle storie che ogni rifugiato, richiedente asilo o migrante porta con sé. Perché le stragi delle frontiere marittime e terrestri sono catastrofi umanitarie. Qual è la nostra responsabilità? Qual è oggi il ruolo della società civile?
    21 giugno 2022 - Carmen Zaira Torretta
  • Sociale
    Uno studio sulla produzione di cacao

    Cacao amaro: lo sfruttamento minorile nella produzione di cioccolato

    Un nuovo studio dimostra i livelli dello sfruttamento minorile in Africa per la produzione di cacao. Solo in Costa d'Avorio e Ghana sono 1,5 milioni i bambini sfruttati
    25 ottobre 2020 - Katrin Gänsler
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)