azione diretta

Corteo contro lo sgombero di Libera e Presidio contro le galere

31 dicembre 2006
ore 22:30 (Durata: 10 ore)

ore 16.30 - 18.30: Presidio antiCPT+Carcere in Viale La Marmora
ore 22.30: Ritrovo Via Bono da Nonantola/Parco Novi Sad
ore 23.30: Partenza del corteo
ore 02:00: Festa a LIBERA

Nel 2007 il comune di Modena tenterà di sgomberare lo spazio sociale Libera. Questa notte ti invitiamo a non festeggiare col sindaco, ma a partecipare al nostro corteo che partirà alle 23.30 da Largo Bono da Nonantola ed alle altre iniziative che stiamo organizzando per continuare la nostra resistenza. Libera è uno spazio sociale libertario autogestito ed autofinanziato, partecipato da migliaia di persone, che ha ricevuto in questi anni tantissima solidarietà. L’8 Luglio 2007 questo spazio compirà ben 7 anni. Libera sorge nelle campagne di Marzaglia, tra due boschi, ed è anche un’esperienza ecologica, alimentata da pannelli solari, orti biologici e progetti di rimboschimento. Il modello di finto sviluppo del comune di Modena che vuole un autodromo al posto di Libera continua a distruggere l’ambiente, a sfruttare le persone ed a rendere l’aria irrespirabile e sempre più inquinata. Difendere Libera significa invece sostenere un progetto di futuro ecologico costruito in piena libertà, nel vero rispetto dell’ambiente e di chi lo vive. Sostieni anche tu la nostra lotta: oltre alla manifestazione di stanotte, a Gennaio ed a Febbraio sono previsti banchetti in centro, presidi, comizi, manifestazioni e conferenze.

LIBERA - Spazio Sociale Libertario Anarchico
via Pomposiana, 271 - Marzaglia (Modena)

www.libera-unidea.org
libera@libera-unidea.org

Per maggiori informazioni:
Libera
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)