azione diretta

Corteo contro lo sgombero di Libera e Presidio contro le galere

31 dicembre 2006
ore 22:30 (Durata: 10 ore)

ore 16.30 - 18.30: Presidio antiCPT+Carcere in Viale La Marmora
ore 22.30: Ritrovo Via Bono da Nonantola/Parco Novi Sad
ore 23.30: Partenza del corteo
ore 02:00: Festa a LIBERA

Nel 2007 il comune di Modena tenterà di sgomberare lo spazio sociale Libera. Questa notte ti invitiamo a non festeggiare col sindaco, ma a partecipare al nostro corteo che partirà alle 23.30 da Largo Bono da Nonantola ed alle altre iniziative che stiamo organizzando per continuare la nostra resistenza. Libera è uno spazio sociale libertario autogestito ed autofinanziato, partecipato da migliaia di persone, che ha ricevuto in questi anni tantissima solidarietà. L’8 Luglio 2007 questo spazio compirà ben 7 anni. Libera sorge nelle campagne di Marzaglia, tra due boschi, ed è anche un’esperienza ecologica, alimentata da pannelli solari, orti biologici e progetti di rimboschimento. Il modello di finto sviluppo del comune di Modena che vuole un autodromo al posto di Libera continua a distruggere l’ambiente, a sfruttare le persone ed a rendere l’aria irrespirabile e sempre più inquinata. Difendere Libera significa invece sostenere un progetto di futuro ecologico costruito in piena libertà, nel vero rispetto dell’ambiente e di chi lo vive. Sostieni anche tu la nostra lotta: oltre alla manifestazione di stanotte, a Gennaio ed a Febbraio sono previsti banchetti in centro, presidi, comizi, manifestazioni e conferenze.

LIBERA - Spazio Sociale Libertario Anarchico
via Pomposiana, 271 - Marzaglia (Modena)

www.libera-unidea.org
libera@libera-unidea.org

Per maggiori informazioni:
Libera
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
  • Taranto Sociale
    La crisi peggiore a Taranto

    Al voto mentre l’Ilva si spegne cadendo a pezzi

    ArcelorMittal, a rischio fuga, chiude nuovi reparti. Atri mille operai i cassa integrazione. Produzione ferma, incidenti ormai continui: "Ormai non c'è più sicurezza".
    Francesco Casula
  • Pace
    21 settembre 2020

    ONU, giornata internazionale per la pace

    Lo slogan è "plasmare la pace insieme". L'Assemblea Generale dell'ONU lancia un importante messaggio affinché sia dichiarato il cessate il fuoco in tutte le zone di conflitto e vengano rafforzati gli ideali di nonviolenza che possono accomunare i popoli.
    21 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)