rappresentazione teatrale

ARTIGLI ispirato al romanzo di Laura Pariani "Quando Dio ballava il tango" di e con M. Bauco alla fisarmonica P. Angeloni

26 gennaio 2007
ore 21:00 (Durata: 1 ore)

Una storia al femminile, molto complessa e dolorosa. Un sentimento ultimo, disperato.

Una donna tradita nel sogno dell’amore. Un’infanzia negata.

Case buie che non riescono a contenere i sogni dell’America.

Una generazione di migranti, un’epopea di vittime predestinate al fallimento, al dolore, al senso di estraneità che le accompagnerà per tutta la vita..

La disperazione di affrontare un mondo di cui non si sa niente, neanche il paesaggio e la lingua.

Un mondo fatto di solitudine, di deserto affettivo, di paura.

Un pezzo di storia dell’umanità che qualcuno preferirebbe dimenticare: la guerra sporca della Dittatura Argentina: desaparicion, bambini trattati come bottino di guerra, campi di concentramento clandestini.

Una donna che si distrae dal dolore bevendo “les palabras exaltadas” delle canzoni di tango…e proprio come la musica del tango, lo spettacolo ha le stesse movenze malinconiche, dolorose, sensuali e graffianti…

Per maggiori informazioni:
Laura Mattacchioni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1981: Ad Albacete, in Spagna, muore Lanza Del Vasto, fondatore della Comunità dell'ARCA.

Dal sito

  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    In sit-in silenzioso mostrava un cartello "I support Palestine Action prisoners, I oppose genocide"

    Greta Thunberg manifestava a Londra, arrestata e poi rilasciata

    Otto attivisti di Palestine Action sono detenuti da mesi in condizioni irregolari nelle carceri inglesi, la manifestazione del 23 dicembre era dedicata anche a loro
    24 dicembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)