INCONTRO NAZIONALE- Firenze, 3 Marzo 2007- PER IL RITIRO DEI SOLDATI ITALIANI DALL’AFGHANISTAN E NON SOLO... dai Promotori dell’Appello. Un invito a Firenze per il 3 Marzo.
INCONTRO NAZIONALE- Firenze, 3 Marzo 2007-
Facoltà di Lettere e Filosofia (via degli Alfani 37)- dalle 13.00 alle 18.30
ALLE DONNE E GLI UOMINI CONTRO LA GUERRA E PER LA PACE.
Siamo un gruppo di donne ed uomini attive/i contro la guerra e per la pace, provenienti da varie aree ed esperienze di movimento. Siamo gli estensori dell' Appello" per il ritiro dei soldati italiani dall'Afghanistan" pubblicata sul sito "http://www.ildialogo.org/".
Ci siamo ritrovati a Vicenza, il giorno dopo la grandiosa manifestazione del 17 febbraio e lì abbiamo iniziato a scrivere assieme, DAL BASSO, un’agenda comune per il futuro, iniziando ad ascoltare tutte e tutti, perché un altro mondo sia davvero possibile.
A partire dalla presenza di forze armate italiane in teatri di guerra, passando dalla costatazione che la guerra globale di Bush sta dilagando nel mondo, consci del concreto pericolo di una nuova guerra in Iran che vedrà probabilmente l'impiego di ordigni nucleari, abbiamo sentito fortissima l'urgenza di trovarci insieme a quelli che come noi hanno condiviso il desiderio di vedere l'Italia ritirarsi da ogni scenario di guerra.
Non abbiamo la presunzione di reinventare un movimento che sembra in crisi, ma trova sempre le risorse per imporsi a chi lo vorrebbe ingabbiare e dirigere. Vorremmo però dare voce a chi non viene solitamente ascoltato, cominciare a pensare una via d'uscita alla crisi della democrazia rappresentativa.
Invitiamo quindi tutti quelli che, rispondendo al nostro Appello hanno condiviso con noi il desiderio di vedere l’Italia ritirarsi da ogni scenario di guerra, a trovarci insieme Sabato 3 MARZO a Firenze.
L' incontro vuole servire, ripartendo dalle proposte emerse a Vicenza, ad individuare attraverso le modalità di lavoro già sperimentate quelle prioritarie da assumere e sulle quali organizzarci.
SEMPRECONTROLAGUERRA
Marco, Patrizia, Letizia, Enzo, Leonard, Gigi, Doretta, Tiziano, Nella...
per contatti: tel. 328/ 0339384
Chi avesse bisogno di alloggiare a Firenze la notte del 3 marzo contatti semprecontrolaguerra@tiscali.it
Prossimi eventi - Aggiungi
- feb2lunconferenza
Presentazione con Luciano Canfora de "Il porcospino d'acciaio - Occidente ultimo atto"
II strada privata Borrelli 32 - Bari (BA)Occidente: la parola serve a imbellettare la politica di potenza facendo intravedere i sempre ostentati 'valori'. I quali, in verità, se ... - feb3maresposizione
Mostra Le leggi razziali attraverso i giornali dell'epoca negli Istituti Superiori
Via del Lavoro 21 - Brindisi (BR)APPUNTAMENTO il 3 e il 4 FEBBRAIOper la Giornata della Memoria a Brindisi, nell' ITET "CARNARO BELLUZZI FLACCO MARCONI quartiere MINNUTA" con una ... - feb4merproiezione
"Tutto il male del mondo". La morte di Giulio Regeni (2, 3 e 4 febbraio)
Il docufilm arriva nelle sale il 2, 3 e 4 febbraio con Fandango, regia di Simone Manetti. E' il primo documentario che ricostruisce la verità ... - feb4merproiezione
.THE GOSPEL -Film documentario sull'uso dell'IA nel genocidio
CINECLUB TEATRO MATERDEI Calata Fontanelle, 3 - napoli (NA)TECNOLOGIE DI SORVEGLIANZA L'OCCUPAZIONE AUTOMATIZZATA DI ISRAELE: HEBRON, GERUSALEMME. THE GOSPEL: ISRAELE PASSA A UN NUOVO SISTEMA DI ... - feb13venrappresentazione teatrale
DUE IDRAULICI, UN PIANETA DA SALVARE - “ANTARTIDE” di Miglietta e Persichella arriva a Lecce
Via Vecchia Frigole 36 - Lecce (LE)Cosa succede quando due idraulici italiani un po' pasticcioni diventano l'ultima speranza per salvare la Terra? Nasce ANTARTIDE, il nuovo spettacolo ...






