assemblea

INCONTRO NAZIONALE- Firenze, 3 Marzo 2007- PER IL RITIRO DEI SOLDATI ITALIANI DALL’AFGHANISTAN E NON SOLO... dai Promotori dell’Appello. Un invito a Firenze per il 3 Marzo.

3 marzo 2007
ore 13:00 (Durata: 6 ore)

INCONTRO NAZIONALE- Firenze, 3 Marzo 2007-
Facoltà di Lettere e Filosofia (via degli Alfani 37)- dalle 13.00 alle 18.30

ALLE DONNE E GLI UOMINI CONTRO LA GUERRA E PER LA PACE.

Siamo un gruppo di donne ed uomini attive/i contro la guerra e per la pace, provenienti da varie aree ed esperienze di movimento. Siamo gli estensori dell' Appello" per il ritiro dei soldati italiani dall'Afghanistan" pubblicata sul sito "http://www.ildialogo.org/".
Ci siamo ritrovati a Vicenza, il giorno dopo la grandiosa manifestazione del 17 febbraio e lì abbiamo iniziato a scrivere assieme, DAL BASSO, un’agenda comune per il futuro, iniziando ad ascoltare tutte e tutti, perché un altro mondo sia davvero possibile.
A partire dalla presenza di forze armate italiane in teatri di guerra, passando dalla costatazione che la guerra globale di Bush sta dilagando nel mondo, consci del concreto pericolo di una nuova guerra in Iran che vedrà probabilmente l'impiego di ordigni nucleari, abbiamo sentito fortissima l'urgenza di trovarci insieme a quelli che come noi hanno condiviso il desiderio di vedere l'Italia ritirarsi da ogni scenario di guerra.
Non abbiamo la presunzione di reinventare un movimento che sembra in crisi, ma trova sempre le risorse per imporsi a chi lo vorrebbe ingabbiare e dirigere. Vorremmo però dare voce a chi non viene solitamente ascoltato, cominciare a pensare una via d'uscita alla crisi della democrazia rappresentativa.
Invitiamo quindi tutti quelli che, rispondendo al nostro Appello hanno condiviso con noi il desiderio di vedere l’Italia ritirarsi da ogni scenario di guerra, a trovarci insieme Sabato 3 MARZO a Firenze.
L' incontro vuole servire, ripartendo dalle proposte emerse a Vicenza, ad individuare attraverso le modalità di lavoro già sperimentate quelle prioritarie da assumere e sulle quali organizzarci.

SEMPRECONTROLAGUERRA
Marco, Patrizia, Letizia, Enzo, Leonard, Gigi, Doretta, Tiziano, Nella...

per contatti: tel. 328/ 0339384

Chi avesse bisogno di alloggiare a Firenze la notte del 3 marzo contatti semprecontrolaguerra@tiscali.it

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata Mondiale del Fanciullo

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)