happening

COSTRUTTORI DI PACE. Partecipare, capire e scegliere Da dove parte la nostra pace?

18 marzo 2007

DOMENICA 18 MARZO il tavolo della pace Franciacorta Monteorfano , a cui siede anche l’associazione IL dito e la luna, propone LA MARCIA DELLA PACE intorno al Monte Orfano.
Il tema dell’iniziativa è
COSTRUTTORI DI PACE.
Partecipare, capire e scegliere
Da dove parte la nostra pace?
L’ iniziativa del neocostituito Tavolo della Pace Franciacorta Monteorfano (per informazioni visita il sito www.lapacesulmonte.org) vuole essere un momento di forte presenza sul territorio cercando di instaurare un dialogo tra le amministrazioni e i cittadini sul tema della pace e sulle possibilità di impegno nel locale e nel quotidiano. In particolare la marcia vuole essere un momento di lancio delle campagne
Acqua come bene comune
Disarmoe partecipazione attiva ai processi di pace
Progetto 2008 del tavolo della pace “l’albero di kachi”
Durante il cammino la manifestazione sarà accolta dai sindaci dei paesi attraversati (alle 10,30 partenza dal monumento della pace di Rovato, alle 12 passaggio per Erbusco, alle 13,30 passaggio per Cologne, alle 15 passaggio per Coccaglio e alle 16 arrivo al Convento dell’Annunciata) che sono stati sollecitati a riflettere sui temi proposti dalla marcia.
Alla partenza e all’arrivo della camminata saranno esposte delle mostre informative sui temi proposti, il gruppo musicale Appel accompagnerà poi la marcia con i coinvolgenti ritmi delle loro percussioni.
Anche la sede dell’associazione sarà aperta nel pomeriggio per accogliere i partecipanti offrendo loro una mostra sulle donne e the caldo.
Alle 17 per chi lo desidera don Fabio Corazzina celebrerà la messa conclusiva della giornata.
Ognuno può scegliere come partecipare all’iniziativa magari percorrendo anche solo parte del percorso e tenendo conto che gli orari sono indicativi.

Vi aspettiamo

Per maggiori informazioni:
Francesco
3492173488
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)