Per non dimenticare Anna Politkovskaja: Cecenia, Russia, Europa
Il 7 ottobre 2006 la vita della giornalista Anna Politkovskaja, celebre per i suoi reportage dalla Cecenia, è stata brutalmente interrotta.
Affinché non sia interrotta anche la sua opera di denuncia, è necessario continuare a mantenere alta l'attenzione su un'area geografica complessa e pressoché assente sui media nazionali.
A questo scopo si riuniscono varie realtà accomunate dall'interesse per il Caucaso e i suoi conflitti dimenticati.
Il seminario si propone come un'occasione per ragionare sui rapporti fra l'Europa e la Russia, le risorse energetiche e i diritti umani, conflitti e libertà di stampa, per ascoltare testimonianze e presentare storie.
La riflessione sulle responsabilità dell'Europa diventa un'opportunità per promuovere e incoraggiare iniziative concrete di informazione, sensibilizzazione e cooperazione.
Prossimi appuntamenti
- gen7mercorso
formazione online "Abolire il nucleare, educare alla pace"
Come possiamo educare le nuove generazioni alla pace in un mondo ancora segnato dalla minaccia nucleare? Da questa domanda nasce il nuovo corso di ... - gen10sabevento
Il mondo incredibile di Frida Kahlo
via Antonio Cecchi - Genova (GE)Laboratorio tematico di sabato 10 gennaio "Il Mondo Incredibile di Frida Kahlo" Un laboratorio speciale ed estremamente creativo sul mondo e la ... - gen13mardibattito
La follia del nucleare con la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale
Diretta Facebook su Mondo Senza Guerre e senza violenzaLa follia del nuclearecon la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale. Con prefazione di Alex Zanotelli e ...




