Per non dimenticare Anna Politkovskaja: Cecenia, Russia, Europa
Il 7 ottobre 2006 la vita della giornalista Anna Politkovskaja, celebre per i suoi reportage dalla Cecenia, è stata brutalmente interrotta.
Affinché non sia interrotta anche la sua opera di denuncia, è necessario continuare a mantenere alta l'attenzione su un'area geografica complessa e pressoché assente sui media nazionali.
A questo scopo si riuniscono varie realtà accomunate dall'interesse per il Caucaso e i suoi conflitti dimenticati.
Il seminario si propone come un'occasione per ragionare sui rapporti fra l'Europa e la Russia, le risorse energetiche e i diritti umani, conflitti e libertà di stampa, per ascoltare testimonianze e presentare storie.
La riflessione sulle responsabilità dell'Europa diventa un'opportunità per promuovere e incoraggiare iniziative concrete di informazione, sensibilizzazione e cooperazione.
Prossimi appuntamenti
- giu27lunevento
Processo per "disastro ambientale" a Potenza
Potenza (PZ)Vi sarà un'udienza per "disastro ambientale" innanzi al Tribunale di Potenza (r.g.t. n.426/2022) il 27 giugno 2022 (ore 9,30). Riguarda lo ... - lug4luncorso
Settimana Nazionale del Freire - Metodo di Coscientizzazione
Tropea (VV)24° edizione della Settimana Nazionale del Freire il Metodo di Coscientizzazione di Paulo Freire "La Parola Autentica" a cura di Anna Zumbo, Irene ...