incontro

Acqua: vogliono darcela a bere Scegliere di pagare per dissetarsi è una questione di gusto o di salute?

27 marzo 2007
ore 18:30

Gli italiani sono un popolo molto attaccato alla bottiglia... di minerale. Con un consumo pro capite che supera i 170 litri annui, siamo tra i primi bevitori di acqua confezionata del mondo (in testa alla classifica in Europa).
Un consumo giustificato da ragioni di maggiore salubrità delle acque con l'etichetta, contro l'incognita degli acquedotti cittadini? Medici e associazioni dei consumatori sostengono di no.

Su questo tema si conclude a Milano il ciclo d'incontri "Gettiamo acqua sul fuoco", promossi dall'associazione Fratelli dell'Uomo e dal Centro Ricreativo Culturale Torretta.

Il terzo e ultimo appuntamento ha luogo martedì 27 marzo, alle ore 18.30, presso la biblioteca comunale di via Fra Cristoforo 6, dove si parlerà di "Acqua: dal rubinetto o dalla bottiglia?"
Elena Pisano, relatrice e curatrice della manifestazione, fa luce sul mercato delle minerali e la qualità dell'acqua nei comuni italiani.

L'ingresso è libero.

L'iniziativa aderisce alla Campagna Acqua Bene Comune (www.acquabenecomune.org) e al Comitato Milanese per l'Acqua (www.contrattoacqua.it).
Per ulteriori approfondimenti: Progetto acqua sostenibile

Milano, 22 marzo 2007

Laura Ferrari
Ufficio Stampa
Fratelli dell'Uomo- Fréres des Hommes
Tel. 02 69017399 - 349 0074727
ufficiostampa@fratellidelluomo.org

Per maggiori informazioni:
Fratelli dell'Uomo- Fréres des Hommes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Files

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 5 – Religioni e filosofie orientali per la pace

    Il pensiero nonviolento e le religioni orientali

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)