esposizione

La loro Africa: pittori contemporanei in Kenya LE CULTURE DEGLI ALTRI

26 febbraio 2004

Una mostra sugli artisti contemporanei del Kenya, organizzata da COSV - Solidarietà Italiana nel Mondo e CEFA - il Seme della Solidarietà, due Organizzazioni Non Governative che realizzano interventi di cooperazione allo sviluppo in molti paesi del Sud del mondo. La mostra, riunisce per la prima volta in Italia, oltre 70 opere di artisti che vivono e lavorano in Kenya. L'iniziativa si propone di dare un immagine nuova della creatività e del'arte contemporanea africana, attraverso le opere di Kivuthi Mbuno, Justus Kyalo Mutisya, Uman Ash, Zacharia Mbutha, Stanslaus Shake Makelele, Richard Kimathi, Mazola Wa Mwashigadi, tutti artisti che vivono e lavorano nel continente africano.
Alla mostra, che ha anche scopi di solidarietà nei confronti degli artisti africani, è abbinata un'iniziativa dal titolo AFRICHE per L'AFRICA che prevede la possibilità di partecipare inviando opere nel formato 40X30 cm. che abbiano come soggetto la forma del continente africano. La partecipazione è aperta a tutti i creativi e gli artisti italiani, anche non conosciuti. Maggiori informazioni nel sito www.cosv.org

Per maggiori informazioni:
LELE PINARDI
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1930: Gandhi da' inizio alla "marcia del sale", una delle piu' grandi azioni nonviolente della storia.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)