rappresentazione teatrale

Grease

7 giugno 2007
ore 20:30

A Tivoli va in scena la solidarietà senza confini e senza età: dai giovani italiani ai giovani brasiliani, con il sostegno degli anziani.
Avrà infatti finalità di beneficenza e di solidarietà lo spettacolo teatrale Grease che gli studenti del liceo scientifico Lazzaro Spallanzani di Tivoli metteranno in scena il prossimo 7 giugno con inizio alle ore 20,30 presso il teatro Giuseppetti (Vicolo dell’Inversata, 5) con ingresso gratuito e possibilità di devolvere un’offerta libera a favore de “Lo Spazio dei Sogni”, un centro polivalente a San Paolo del Brasile rivolto a bambini e ragazzi del quartiere di Rio Pequeno e della favela di Vila Dalva, promosso dall’Ada (Associazione per i diritti degli anziani) e gestito da Ponte BrasilItalia, associazione brasiliana senza fini di lucro.
Il liceo scientifico Spallanzani di Tivoli ha organizzato anche quest’anno il corso di teatro rivolto agli studenti e finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo, scegliendo per questa occasione la forma del musical e rappresentando il famosissimo Grease.
Un lungo lavoro di preparazione, le prove iniziate già dal mese di ottobre, ha dato ottimi risultati e i ragazzi hanno dato prova di grande responsabilità, recitando con passione e impegnandosi in prima persona anche nell’allestimento delle scenografie e nella preparazione dei costumi, ricercando i materiali nei piccoli mercati cittadini.
Un impegno a tutto campo che quest’anno ha avuto una motivazione in più: contribuire a realizzare il sogno degli oltre duecento giovani che nel centro “Lo Spazio dei Sogni” trovano uno spazio in cui giocare, studiare, fare sport, musica, teatro, seguire corsi di informatica e di formazione professionale, costruirsi un presente e un futuro migliori, lontani dalla strada, dalla criminalità e dalla marginalità. Nel centro si organizzano quotidianamente attività pedagogiche e di sostegno scolastico; attività ludiche, culturali, di formazione professionale e ricreative; attività con le donne con corsi di cucito e artigianato. A disposizione dei giovani e delle loro famiglie ci sono anche una mensa, un centro di assistenza sanitaria di base e un servizio di supporto psico-sociale.
Gli studenti del liceo Spallanzani invitano dunque allo spettacolo del 7 giugno tutti coloro che vogliono associare divertimento e solidarietà.

Per maggiori informazioni:
ADA Regionale Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
  • Taranto Sociale
    La crisi peggiore a Taranto

    Al voto mentre l’Ilva si spegne cadendo a pezzi

    ArcelorMittal, a rischio fuga, chiude nuovi reparti. Atri mille operai i cassa integrazione. Produzione ferma, incidenti ormai continui: "Ormai non c'è più sicurezza".
    Francesco Casula
  • Pace
    21 settembre 2020

    ONU, giornata internazionale per la pace

    Lo slogan è "plasmare la pace insieme". L'Assemblea Generale dell'ONU lancia un importante messaggio affinché sia dichiarato il cessate il fuoco in tutte le zone di conflitto e vengano rafforzati gli ideali di nonviolenza che possono accomunare i popoli.
    21 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)