rappresentazione teatrale

Grease

7 giugno 2007
ore 20:30

A Tivoli va in scena la solidarietà senza confini e senza età: dai giovani italiani ai giovani brasiliani, con il sostegno degli anziani.
Avrà infatti finalità di beneficenza e di solidarietà lo spettacolo teatrale Grease che gli studenti del liceo scientifico Lazzaro Spallanzani di Tivoli metteranno in scena il prossimo 7 giugno con inizio alle ore 20,30 presso il teatro Giuseppetti (Vicolo dell’Inversata, 5) con ingresso gratuito e possibilità di devolvere un’offerta libera a favore de “Lo Spazio dei Sogni”, un centro polivalente a San Paolo del Brasile rivolto a bambini e ragazzi del quartiere di Rio Pequeno e della favela di Vila Dalva, promosso dall’Ada (Associazione per i diritti degli anziani) e gestito da Ponte BrasilItalia, associazione brasiliana senza fini di lucro.
Il liceo scientifico Spallanzani di Tivoli ha organizzato anche quest’anno il corso di teatro rivolto agli studenti e finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo, scegliendo per questa occasione la forma del musical e rappresentando il famosissimo Grease.
Un lungo lavoro di preparazione, le prove iniziate già dal mese di ottobre, ha dato ottimi risultati e i ragazzi hanno dato prova di grande responsabilità, recitando con passione e impegnandosi in prima persona anche nell’allestimento delle scenografie e nella preparazione dei costumi, ricercando i materiali nei piccoli mercati cittadini.
Un impegno a tutto campo che quest’anno ha avuto una motivazione in più: contribuire a realizzare il sogno degli oltre duecento giovani che nel centro “Lo Spazio dei Sogni” trovano uno spazio in cui giocare, studiare, fare sport, musica, teatro, seguire corsi di informatica e di formazione professionale, costruirsi un presente e un futuro migliori, lontani dalla strada, dalla criminalità e dalla marginalità. Nel centro si organizzano quotidianamente attività pedagogiche e di sostegno scolastico; attività ludiche, culturali, di formazione professionale e ricreative; attività con le donne con corsi di cucito e artigianato. A disposizione dei giovani e delle loro famiglie ci sono anche una mensa, un centro di assistenza sanitaria di base e un servizio di supporto psico-sociale.
Gli studenti del liceo Spallanzani invitano dunque allo spettacolo del 7 giugno tutti coloro che vogliono associare divertimento e solidarietà.

Per maggiori informazioni:
ADA Regionale Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1973: Firma della cessazione della guerra tra Stati Uniti e Vietnam del Nord.
  • Anno 1973: Il segretario americano alla difesa annuncia a Washington l'abolizione del servizio di leva obbligatorio.
  • Anno 0: Giornata di commemorazione della <b> Shoah</b> e di tutte le persecuzioni. Per non dimenticare

Dal sito

  • Pace
    Il 27 gennaio 1945 l’Armata Rossa libera il campo di concentramento di Auschwitz

    27 gennaio - Giorno della Memoria: lettera a Primo Levi

    Ti rivolgi a noi che pratichiamo ancora oggi Antifascismo, ossia consideriamo i soprusi, le ingiustizie, e abbiamo a cuore la condizione di chi si trova nel bisogno e nell’indigenza, di chi vive le difficoltà e le ingiustizie sociali.
    27 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    TPAN e educazione civica

    Trattato Proibizione Armi Nucleari: webinar

    La finalità del webinar di PeaceLink è quella di far conoscere il trattato ONU TPAN inserito in un percorso di educazione civica e di cittadinanza globale. L’educazione alla pace deve essere inserita nell’educazione civica, partendo dal fatto che in una democrazia le regole evitano la guerra.
    25 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Trattato ONU di Proibizione Armi Nucleari

    TPAN: che fare adesso

    Comunicato stampa: incontro su Internet svoltosi il 22 gennaio 2021 - azione non celebrazione
    23 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • PeaceLink English

    What can we learn from the failure of the Alinari company?

    25 gennaio 2021
  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)