rappresentazione teatrale

Grease

7 giugno 2007
ore 20:30

A Tivoli va in scena la solidarietà senza confini e senza età: dai giovani italiani ai giovani brasiliani, con il sostegno degli anziani.
Avrà infatti finalità di beneficenza e di solidarietà lo spettacolo teatrale Grease che gli studenti del liceo scientifico Lazzaro Spallanzani di Tivoli metteranno in scena il prossimo 7 giugno con inizio alle ore 20,30 presso il teatro Giuseppetti (Vicolo dell’Inversata, 5) con ingresso gratuito e possibilità di devolvere un’offerta libera a favore de “Lo Spazio dei Sogni”, un centro polivalente a San Paolo del Brasile rivolto a bambini e ragazzi del quartiere di Rio Pequeno e della favela di Vila Dalva, promosso dall’Ada (Associazione per i diritti degli anziani) e gestito da Ponte BrasilItalia, associazione brasiliana senza fini di lucro.
Il liceo scientifico Spallanzani di Tivoli ha organizzato anche quest’anno il corso di teatro rivolto agli studenti e finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo, scegliendo per questa occasione la forma del musical e rappresentando il famosissimo Grease.
Un lungo lavoro di preparazione, le prove iniziate già dal mese di ottobre, ha dato ottimi risultati e i ragazzi hanno dato prova di grande responsabilità, recitando con passione e impegnandosi in prima persona anche nell’allestimento delle scenografie e nella preparazione dei costumi, ricercando i materiali nei piccoli mercati cittadini.
Un impegno a tutto campo che quest’anno ha avuto una motivazione in più: contribuire a realizzare il sogno degli oltre duecento giovani che nel centro “Lo Spazio dei Sogni” trovano uno spazio in cui giocare, studiare, fare sport, musica, teatro, seguire corsi di informatica e di formazione professionale, costruirsi un presente e un futuro migliori, lontani dalla strada, dalla criminalità e dalla marginalità. Nel centro si organizzano quotidianamente attività pedagogiche e di sostegno scolastico; attività ludiche, culturali, di formazione professionale e ricreative; attività con le donne con corsi di cucito e artigianato. A disposizione dei giovani e delle loro famiglie ci sono anche una mensa, un centro di assistenza sanitaria di base e un servizio di supporto psico-sociale.
Gli studenti del liceo Spallanzani invitano dunque allo spettacolo del 7 giugno tutti coloro che vogliono associare divertimento e solidarietà.

Per maggiori informazioni:
ADA Regionale Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Il Pentagono finalmente ammette l’«orribile errore»

    Il drone americano a Kabul ha fatto una strage di civili

    Un missile americano il 29 agosto ha ucciso 10 persone innocenti. Zamarai Ahmadi, obiettivo del drone, lavorava per una organizzazione umanitaria Usa. Non trasportava esplosivo, ma «taniche d’acqua per la sua famiglia». Il generale Mark Milley aveva inizialmente definito l’attacco «giusto».
    19 settembre 2021 - Marina Catucci
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Sul programma televisivo Forum

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)