incontro

L'altra campagna: la prima biofesta d'Italia

13 luglio 2007
ore 12:00

Si chiama "L'Altra Campagna", la prima festa del biologico d'Italia, che aprirà i battenti dal 13 al 15 luglio prossimi a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno.
Organizzata da AIAB e dal settimanale Carta, insieme alla Provincia di Ascoli Piceno e al Comune di Grottammare, nasce con l'obiettivo di mettere il biologico al centro di un'alternativa di vita sostenibile.

Nell'arco dei tre giorni di festa, infatti, la manifestazione offrirà ai visitatori una cena, ispirata alla MAGNACARTA - il decalogo del mangiare buono, sano e rispettoso dell'ambiente che sarà approvata nei giorni della festa - due incontri pomeridiani - "Il Cortile", sulle comunità e la tutela del territorio e "L'Aia", sulla difesa della terra e della buona tavola - ed anche un mercato con il meglio della produzione biologica picena e italiana.

Tra gli appuntamenti della Fiera, inoltre, ci sarà il concerto gratuito di Frankie Hi Energy, promosso all'interno del Summer Festival di Grottammare; uno spettacolo di Ulderico Pesce; il bio-party sulla spiaggia; insieme a film, cocktail e alcune degustazioni.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)