manifestazione

Marcia della Gioia

23 settembre 2007

Carissimi fratelli e sorelle, Pace e Bene.

La Gioventù Francescana di Augusta è lieta di invitarvi alla terza edizione della Marcia della Gioia, che si svolgerà il 23 settembre secondo il seguente programma:

ore 9.00 Accoglienza presso la Chiesa di
Cristo Re

ore 9.30 Santa Messa

ore 10.30 Consegna del mandato e inizio Marcia

ore 11.30 Arrivo in piazza Duomo: presentazione
gruppi e animazione

ore 12.30 Ritorno alla Chiesa di Cristo Re

ore 13.00 Pranzo a sacco nei locali del convento

ore 15.00 Giochi

ore 16.30 Conclusione della giornata

La Marcia della Gioia è, dal 2005, un appuntamento importante per testimoniare l’amore e la letizia che appartengono soprattutto a noi giovani. Amore e letizia che non possono essere nascosti negli angoli più oscuri del nostro cuore, ma come luce che splende esser manifestati al mondo intero.

In un mondo che spesso si chiude nel grigiore del quotidiano e della monotonia, occorre aprire le porte all’arcobaleno della vita e della speranza. Come moderni tedofori, sentiamoci chiamati a portare questa gioia, a regalare sorrisi, a risvegliare un’intera città: da soli siamo piccole gocce, ma insieme formiamo un oceano.

San Francesco è stato definito il giullare di Dio proprio perché manifestava, nelle parole e nelle opere, l’immensa gioia di poter vivere e amare tutto il creato. Mai come oggi è necessaria una svolta positiva, che parta proprio da noi giovani: la Marcia della Gioia è un’occasione per conoscerci, sostenerci nelle nostre vocazioni, fraternizzare, collaborare.

Il tutto è inserito all’inizio dei festeggiamenti per il Patrono d’Italia, ai quali siete vivamente invitati nei giorni 3, con la celebrazione alle 19 del Transito di San Francesco nella Chiesa di Cristo Re seguita da una veglia di preghiera nella Chiesa del Soccorso, e 4, con la celebrazione liturgica della Festa del Serafico Padre seguita dalla processione per le strade d’Augusta. Attendiamo numerosi i vostri sorrisi.

In Cristo, Chiara e Francesco, un fraterno abbraccio!

Per maggiori informazioni:
Francesco Buonora
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L'Air Technical Agreement e il Bilateral Infrastructure Agreement (BIA) del 1954

    Gli accordi sulle basi militari USA in Italia rimangono segreti

    Palazzo Chigi e il ministro della Difesa Crosetto citano questi accordi nei chiarimenti recenti senza però pubblicarne i testi. La questione dell'ammissibilità dei trattati segreti nel vigente ordinamento costituzionale è stata al centro di un lungo dibattito giuridico.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA sono decollati da Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa (Nato Sofa del 1951 e accordi successivi), il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti

    Vulcano Iran - La rivolta scintilla della rivoluzione e l'aggressione israelo-americana

    Quando uno Stato viene aggredito militarmente da forze esterne, non è il regime che lo governa ad essere colpito, ma è una nazione e la sua popolazione
    31 marzo 2026 - Valeria Poletti
  • Pace
    Quando il dissenso diventa reato

    Israele, vietate le manifestazioni pacifiste

    Gli assembramenti di oltre 50 persone vengono considerati fuorilegge. Una misura che colpisce direttamente il diritto fondamentale al dissenso e che sta suscitando preoccupazione tra organizzazioni per i diritti umani, attivisti e osservatori internazionali. Pena di morte verso l’approvazione
    30 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    Il triangolo della guerra: Difesa, Università, Industria

    Compito della Difesa è sostenere questa “virtuosa” interazione affinché i progressi scientifici siano applicati al rafforzamento della capacità difensiva
    30 marzo 2026 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)