manifestazione

Marcia della Gioia

23 settembre 2007

Carissimi fratelli e sorelle, Pace e Bene.

La Gioventù Francescana di Augusta è lieta di invitarvi alla terza edizione della Marcia della Gioia, che si svolgerà il 23 settembre secondo il seguente programma:

ore 9.00 Accoglienza presso la Chiesa di
Cristo Re

ore 9.30 Santa Messa

ore 10.30 Consegna del mandato e inizio Marcia

ore 11.30 Arrivo in piazza Duomo: presentazione
gruppi e animazione

ore 12.30 Ritorno alla Chiesa di Cristo Re

ore 13.00 Pranzo a sacco nei locali del convento

ore 15.00 Giochi

ore 16.30 Conclusione della giornata

La Marcia della Gioia è, dal 2005, un appuntamento importante per testimoniare l’amore e la letizia che appartengono soprattutto a noi giovani. Amore e letizia che non possono essere nascosti negli angoli più oscuri del nostro cuore, ma come luce che splende esser manifestati al mondo intero.

In un mondo che spesso si chiude nel grigiore del quotidiano e della monotonia, occorre aprire le porte all’arcobaleno della vita e della speranza. Come moderni tedofori, sentiamoci chiamati a portare questa gioia, a regalare sorrisi, a risvegliare un’intera città: da soli siamo piccole gocce, ma insieme formiamo un oceano.

San Francesco è stato definito il giullare di Dio proprio perché manifestava, nelle parole e nelle opere, l’immensa gioia di poter vivere e amare tutto il creato. Mai come oggi è necessaria una svolta positiva, che parta proprio da noi giovani: la Marcia della Gioia è un’occasione per conoscerci, sostenerci nelle nostre vocazioni, fraternizzare, collaborare.

Il tutto è inserito all’inizio dei festeggiamenti per il Patrono d’Italia, ai quali siete vivamente invitati nei giorni 3, con la celebrazione alle 19 del Transito di San Francesco nella Chiesa di Cristo Re seguita da una veglia di preghiera nella Chiesa del Soccorso, e 4, con la celebrazione liturgica della Festa del Serafico Padre seguita dalla processione per le strade d’Augusta. Attendiamo numerosi i vostri sorrisi.

In Cristo, Chiara e Francesco, un fraterno abbraccio!

Per maggiori informazioni:
Francesco Buonora
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Per una PAC più giusta

    Mobilitazione contadina contro i nuovi OGM

    L'Associazione Rurale Italiana (ARI) chiama alla lotta contro gli organismi geneticamente modificati di nuova generazione e contro le politiche agricole europee che favoriscono l'agroindustria a discapito dell'agricoltura contadina.
    12 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)