manifestazione

Marcia della Gioia

23 settembre 2007

Carissimi fratelli e sorelle, Pace e Bene.

La Gioventù Francescana di Augusta è lieta di invitarvi alla terza edizione della Marcia della Gioia, che si svolgerà il 23 settembre secondo il seguente programma:

ore 9.00 Accoglienza presso la Chiesa di
Cristo Re

ore 9.30 Santa Messa

ore 10.30 Consegna del mandato e inizio Marcia

ore 11.30 Arrivo in piazza Duomo: presentazione
gruppi e animazione

ore 12.30 Ritorno alla Chiesa di Cristo Re

ore 13.00 Pranzo a sacco nei locali del convento

ore 15.00 Giochi

ore 16.30 Conclusione della giornata

La Marcia della Gioia è, dal 2005, un appuntamento importante per testimoniare l’amore e la letizia che appartengono soprattutto a noi giovani. Amore e letizia che non possono essere nascosti negli angoli più oscuri del nostro cuore, ma come luce che splende esser manifestati al mondo intero.

In un mondo che spesso si chiude nel grigiore del quotidiano e della monotonia, occorre aprire le porte all’arcobaleno della vita e della speranza. Come moderni tedofori, sentiamoci chiamati a portare questa gioia, a regalare sorrisi, a risvegliare un’intera città: da soli siamo piccole gocce, ma insieme formiamo un oceano.

San Francesco è stato definito il giullare di Dio proprio perché manifestava, nelle parole e nelle opere, l’immensa gioia di poter vivere e amare tutto il creato. Mai come oggi è necessaria una svolta positiva, che parta proprio da noi giovani: la Marcia della Gioia è un’occasione per conoscerci, sostenerci nelle nostre vocazioni, fraternizzare, collaborare.

Il tutto è inserito all’inizio dei festeggiamenti per il Patrono d’Italia, ai quali siete vivamente invitati nei giorni 3, con la celebrazione alle 19 del Transito di San Francesco nella Chiesa di Cristo Re seguita da una veglia di preghiera nella Chiesa del Soccorso, e 4, con la celebrazione liturgica della Festa del Serafico Padre seguita dalla processione per le strade d’Augusta. Attendiamo numerosi i vostri sorrisi.

In Cristo, Chiara e Francesco, un fraterno abbraccio!

Per maggiori informazioni:
Francesco Buonora
3331383428
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
  • Pace

    Sulla mia detenzione amministrativa: l’astrofisico Imad Barghouthi scrive dalla prigione

    la detenzione amministrativa consente a un comandante militare di ordinare il tuo arresto sulla base di verbali segreti e senza processo
    14 settembre 2020 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)