manifestazione

Marcia della Gioia

23 settembre 2007

Carissimi fratelli e sorelle, Pace e Bene.

La Gioventù Francescana di Augusta è lieta di invitarvi alla terza edizione della Marcia della Gioia, che si svolgerà il 23 settembre secondo il seguente programma:

ore 9.00 Accoglienza presso la Chiesa di
Cristo Re

ore 9.30 Santa Messa

ore 10.30 Consegna del mandato e inizio Marcia

ore 11.30 Arrivo in piazza Duomo: presentazione
gruppi e animazione

ore 12.30 Ritorno alla Chiesa di Cristo Re

ore 13.00 Pranzo a sacco nei locali del convento

ore 15.00 Giochi

ore 16.30 Conclusione della giornata

La Marcia della Gioia è, dal 2005, un appuntamento importante per testimoniare l’amore e la letizia che appartengono soprattutto a noi giovani. Amore e letizia che non possono essere nascosti negli angoli più oscuri del nostro cuore, ma come luce che splende esser manifestati al mondo intero.

In un mondo che spesso si chiude nel grigiore del quotidiano e della monotonia, occorre aprire le porte all’arcobaleno della vita e della speranza. Come moderni tedofori, sentiamoci chiamati a portare questa gioia, a regalare sorrisi, a risvegliare un’intera città: da soli siamo piccole gocce, ma insieme formiamo un oceano.

San Francesco è stato definito il giullare di Dio proprio perché manifestava, nelle parole e nelle opere, l’immensa gioia di poter vivere e amare tutto il creato. Mai come oggi è necessaria una svolta positiva, che parta proprio da noi giovani: la Marcia della Gioia è un’occasione per conoscerci, sostenerci nelle nostre vocazioni, fraternizzare, collaborare.

Il tutto è inserito all’inizio dei festeggiamenti per il Patrono d’Italia, ai quali siete vivamente invitati nei giorni 3, con la celebrazione alle 19 del Transito di San Francesco nella Chiesa di Cristo Re seguita da una veglia di preghiera nella Chiesa del Soccorso, e 4, con la celebrazione liturgica della Festa del Serafico Padre seguita dalla processione per le strade d’Augusta. Attendiamo numerosi i vostri sorrisi.

In Cristo, Chiara e Francesco, un fraterno abbraccio!

Per maggiori informazioni:
Francesco Buonora
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)