evento

Mercatino di Natale di Emergency

9 dicembre 2007
ore 11:00

Sabato 8 dicembre, alle 18, Emergency con Vauro, Andrea Rivera e tanti altri tra amici e sostenitori inaugureranno il Mercatino di Natale 2007 a Piazza Mastai n°9 (presso il Palazzo dell’Informazione)
Il Mercatino resterà aperto in questa sede fino al 23 dicembre, dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 20 il venerdì ed il sabato dalle 11 alle 23.

Alla sua quinta edizione romana, il mercatino si propone con una veste nuova. Oltre ad esser luogo per acquisti solidali, sarà anche occasione per iniziative culturali rivolte ad adulti e bambini. A partire dal 14 dicembre, ogni venerdì alle 20 ed ogni sabato alle 18, ci saranno incontri e spettacoli per parlare di Emergency e delle realtà in cui lavora. Domenica 16, l’intera giornata sarà dedicata ai bambini (dalle ore 10) con laboratori giochi e fiabe.

All’interno del mercatino sarà possibile trovare alimenti biologici, vini, dolci, e profumatissimi tè con i quali si potranno confezionare cesti natalizi per tutti i gusti. Saranno anche disponibili prodotti provenienti dal mercato equo e solidale, il calendario 2008 di Emergency oltre ad i consueti gadgets natalizi. Lo spazio del mercatino sarà allestito combinando insieme le immagini e le storie delle persone conosciute da Emergency nel corso di questi anni.

I fondi raccolti attraverso le iniziative di Natale contribuiranno a sostenere le attività del Centro medico-chirurgico e del Centro di maternità di Anabah, in Afganistan. Le strutture sono state riaperte da Emergency a Luglio 2007 dopo la sospensione del programma in Afghanistan, a seguito delle vicende legate al rapimento del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo e dei suoi due accompagnatori afgani.

Il Mercatino di Natale 2007 di Emergency è così: tra i doni le storie di chi aiutate, non solo ad esistere ma ad augurarsi il domani.

Per maggiori informazioni:
Nicola Tarantino
06 68815209
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Il Pentagono finalmente ammette l’«orribile errore»

    Il drone americano a Kabul ha fatto una strage di civili

    Un missile americano il 29 agosto ha ucciso 10 persone innocenti. Zamarai Ahmadi, obiettivo del drone, lavorava per una organizzazione umanitaria Usa. Non trasportava esplosivo, ma «taniche d’acqua per la sua famiglia». Il generale Mark Milley aveva inizialmente definito l’attacco «giusto».
    19 settembre 2021 - Marina Catucci
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Sul programma televisivo Forum

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
  • Editoriale
    Questo video mostra l’uccisione spietata di un civile disarmato afghano

    Perché la maggioranza degli afghani ha preferito i Talebani agli occidentali?

    Il noto programma TV australiano “Four Corners”, simile a “Report” e “Presa Diretta” in Italia, ha ritrasmesso il video di un soldato australiano mentre uccide un civile afghano a sangue freddo. Si riaccende la polemica intorno alle “forze speciali” e a come vengono addestrate.
    13 settembre 2021 - Patrick Boylan
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)