evento

Mercatino di Natale di Emergency

9 dicembre 2007
ore 11:00

Sabato 8 dicembre, alle 18, Emergency con Vauro, Andrea Rivera e tanti altri tra amici e sostenitori inaugureranno il Mercatino di Natale 2007 a Piazza Mastai n°9 (presso il Palazzo dell’Informazione)
Il Mercatino resterà aperto in questa sede fino al 23 dicembre, dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 20 il venerdì ed il sabato dalle 11 alle 23.

Alla sua quinta edizione romana, il mercatino si propone con una veste nuova. Oltre ad esser luogo per acquisti solidali, sarà anche occasione per iniziative culturali rivolte ad adulti e bambini. A partire dal 14 dicembre, ogni venerdì alle 20 ed ogni sabato alle 18, ci saranno incontri e spettacoli per parlare di Emergency e delle realtà in cui lavora. Domenica 16, l’intera giornata sarà dedicata ai bambini (dalle ore 10) con laboratori giochi e fiabe.

All’interno del mercatino sarà possibile trovare alimenti biologici, vini, dolci, e profumatissimi tè con i quali si potranno confezionare cesti natalizi per tutti i gusti. Saranno anche disponibili prodotti provenienti dal mercato equo e solidale, il calendario 2008 di Emergency oltre ad i consueti gadgets natalizi. Lo spazio del mercatino sarà allestito combinando insieme le immagini e le storie delle persone conosciute da Emergency nel corso di questi anni.

I fondi raccolti attraverso le iniziative di Natale contribuiranno a sostenere le attività del Centro medico-chirurgico e del Centro di maternità di Anabah, in Afganistan. Le strutture sono state riaperte da Emergency a Luglio 2007 dopo la sospensione del programma in Afghanistan, a seguito delle vicende legate al rapimento del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo e dei suoi due accompagnatori afgani.

Il Mercatino di Natale 2007 di Emergency è così: tra i doni le storie di chi aiutate, non solo ad esistere ma ad augurarsi il domani.

Per maggiori informazioni:
Nicola Tarantino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
  • Disarmo
    I colloqui per una moratoria di sei mesi sul Trattato si sarebbero svolti ad Abu Dhabi

    New START scaduto: c'è uno spiraglio di speranza per il Trattato sulle armi nucleari strategiche?

    Per PeaceLink occorre fare pressione sul governo italiano e in particolare sul ministro degli Esteri perché prenda posizione a favore del rinnovo del Trattato New START e della filosofia che lo ha ispirato: mantenere al livello più basso possibile l'equilibrio delle forze nucleari strategiche.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)