evento

Mercatino di Natale di Emergency

9 dicembre 2007
ore 11:00

Sabato 8 dicembre, alle 18, Emergency con Vauro, Andrea Rivera e tanti altri tra amici e sostenitori inaugureranno il Mercatino di Natale 2007 a Piazza Mastai n°9 (presso il Palazzo dell’Informazione)
Il Mercatino resterà aperto in questa sede fino al 23 dicembre, dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 20 il venerdì ed il sabato dalle 11 alle 23.

Alla sua quinta edizione romana, il mercatino si propone con una veste nuova. Oltre ad esser luogo per acquisti solidali, sarà anche occasione per iniziative culturali rivolte ad adulti e bambini. A partire dal 14 dicembre, ogni venerdì alle 20 ed ogni sabato alle 18, ci saranno incontri e spettacoli per parlare di Emergency e delle realtà in cui lavora. Domenica 16, l’intera giornata sarà dedicata ai bambini (dalle ore 10) con laboratori giochi e fiabe.

All’interno del mercatino sarà possibile trovare alimenti biologici, vini, dolci, e profumatissimi tè con i quali si potranno confezionare cesti natalizi per tutti i gusti. Saranno anche disponibili prodotti provenienti dal mercato equo e solidale, il calendario 2008 di Emergency oltre ad i consueti gadgets natalizi. Lo spazio del mercatino sarà allestito combinando insieme le immagini e le storie delle persone conosciute da Emergency nel corso di questi anni.

I fondi raccolti attraverso le iniziative di Natale contribuiranno a sostenere le attività del Centro medico-chirurgico e del Centro di maternità di Anabah, in Afganistan. Le strutture sono state riaperte da Emergency a Luglio 2007 dopo la sospensione del programma in Afghanistan, a seguito delle vicende legate al rapimento del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo e dei suoi due accompagnatori afgani.

Il Mercatino di Natale 2007 di Emergency è così: tra i doni le storie di chi aiutate, non solo ad esistere ma ad augurarsi il domani.

Per maggiori informazioni:
Nicola Tarantino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: A Viareggio muore don Beppe Socci, dopo aver speso una vita accanto agli ultimi e aver lottato, senza clamori, per una umanità semplice e nonviolenta

Dal sito

  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)