conferenza

Il Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro diventa legge

4 aprile 2008
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

Un atto dovuto nei confronti del Paese e nei confronti del mondo del lavoro, di tutto il mondo del lavoro.

E’ il commento dell’on. Ludovico Vico, componente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, a poche ore dal via libera del Consiglio dei ministri al Dlgs sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che attua nel complesso il Testo Unico Sicurezza.

Un risultato non scontato – afferma ancora Vico – visto il clima politico di queste ore e con un provvedimento che anticipa di fatto due mesi la scadenza delega (prevista per maggio).

Per discutere delle novità introdotte dalla legge, venerdì 4 aprile alle 10.00 il Partito Democratico ha organizzato un dibattito pubblico coinvolgendo esperti e soggetti interessati al provvedimento.

L’incontro si terrà nella Sala Resta della Cittadella delle Imprese.
Introdurrà i lavori il sen. Giovanni Battafarano, della segreteria del Ministro del Lavoro, Cesare Damiano.

Interverranno: Luigi Lamusta Segretario Generale FILLEA CGIL di Taranto, Giacomo Lippolis, della direzione Provinciale del Lavoro di Taranto, Marco Andrisano, Presidente dell’ANCE Taranto, Fabrizio Nardoni, presidente della Scuola Edile Taranto e Nunzio Leone, esperto in Sicurezza sul lavoro.
Conclude l’on. Ludovico Vico candidato alla Camera dei Deputati

Per maggiori informazioni:
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Per il 2026, le attività di assistenza sanitaria saranno sostenute da OTB Foundation

    Soccorrere le vittime della guerra, l'ospedale di Medici Senza Frontiere ad Amman in Giordania

    "Accompagniamo i pazienti in un cammino di rielaborazione del trauma, fondamentale per il successo dell’intero percorso di cura”, spiega il dottor Ahmad Mahmoud Al Salem, psicologo di Medici Senza Frontiere presso il Reconstructive Surgery Hospital di Amman.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The tools to impact this chain of death exist

    Blood gold

    A direct line connects the massacres in Sudan to our jewellery shops. We must break the chain that, through the smuggling of gold, finances the war and transforms the United Arab Emirates into an unpunished hub. Yet in Europe, blood gold continues to be traded with eyes closed.
    30 giugno 2026 - PeaceLink staff
  • Conflitti
    Gli strumenti per incidere su questa filiera di morte esistono

    Oro insanguinato

    Un filo diretto unisce i massacri in Sudan alle nostre gioiellerie. Occorre spezzare la catena che, attraverso il contrabbando dell'oro, finanzia la guerra e trasforma gli Emirati Arabi Uniti in un hub impunito. Ma in Europa si continua a commerciare oro insanguinato chiudendo gli occhi.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    L'effetto boomerang della "Guerra dei Chip"

    Come il protezionismo digitale Usa ha accelerato la crescita tecnologica cinese

    La recente evoluzione dello scontro tra Stati Uniti e Cina per il primato nell'Intelligenza Artificiale ci offre una straordinaria lezione di economia politica: le logiche del protezionismo possono trasformarsi in un clamoroso autogol per chi le promuove. L'amaro articolo odierno di Associated Press
    29 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio presidenziale del 21 giugno ha vinto De La Espriella, estrema destra, su Cepeda

    In Colombia un governo autoritario

    Minimo lo scarto tra i due candidati in un voto segnato dalle forti ingerenze Usa e dal maneggio dei voti dei colombiani all’estero che fanno ipotizzare una presunta frode.
    29 giugno 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)