conferenza

Il Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro diventa legge

4 aprile 2008
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

Un atto dovuto nei confronti del Paese e nei confronti del mondo del lavoro, di tutto il mondo del lavoro.

E’ il commento dell’on. Ludovico Vico, componente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, a poche ore dal via libera del Consiglio dei ministri al Dlgs sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che attua nel complesso il Testo Unico Sicurezza.

Un risultato non scontato – afferma ancora Vico – visto il clima politico di queste ore e con un provvedimento che anticipa di fatto due mesi la scadenza delega (prevista per maggio).

Per discutere delle novità introdotte dalla legge, venerdì 4 aprile alle 10.00 il Partito Democratico ha organizzato un dibattito pubblico coinvolgendo esperti e soggetti interessati al provvedimento.

L’incontro si terrà nella Sala Resta della Cittadella delle Imprese.
Introdurrà i lavori il sen. Giovanni Battafarano, della segreteria del Ministro del Lavoro, Cesare Damiano.

Interverranno: Luigi Lamusta Segretario Generale FILLEA CGIL di Taranto, Giacomo Lippolis, della direzione Provinciale del Lavoro di Taranto, Marco Andrisano, Presidente dell’ANCE Taranto, Fabrizio Nardoni, presidente della Scuola Edile Taranto e Nunzio Leone, esperto in Sicurezza sul lavoro.
Conclude l’on. Ludovico Vico candidato alla Camera dei Deputati

Per maggiori informazioni:
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)