conferenza

Il Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro diventa legge

4 aprile 2008
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

Un atto dovuto nei confronti del Paese e nei confronti del mondo del lavoro, di tutto il mondo del lavoro.

E’ il commento dell’on. Ludovico Vico, componente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, a poche ore dal via libera del Consiglio dei ministri al Dlgs sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che attua nel complesso il Testo Unico Sicurezza.

Un risultato non scontato – afferma ancora Vico – visto il clima politico di queste ore e con un provvedimento che anticipa di fatto due mesi la scadenza delega (prevista per maggio).

Per discutere delle novità introdotte dalla legge, venerdì 4 aprile alle 10.00 il Partito Democratico ha organizzato un dibattito pubblico coinvolgendo esperti e soggetti interessati al provvedimento.

L’incontro si terrà nella Sala Resta della Cittadella delle Imprese.
Introdurrà i lavori il sen. Giovanni Battafarano, della segreteria del Ministro del Lavoro, Cesare Damiano.

Interverranno: Luigi Lamusta Segretario Generale FILLEA CGIL di Taranto, Giacomo Lippolis, della direzione Provinciale del Lavoro di Taranto, Marco Andrisano, Presidente dell’ANCE Taranto, Fabrizio Nardoni, presidente della Scuola Edile Taranto e Nunzio Leone, esperto in Sicurezza sul lavoro.
Conclude l’on. Ludovico Vico candidato alla Camera dei Deputati

Per maggiori informazioni:
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura

    Il bellissimo corto di Ettore Scola “1943-1997” tra storia e attualità

    Dal rastrellamento nel Ghetto di Roma del 16 ottobre 1943 alle nostre scelte di oggi in pochi intensi minuti di cinema, nel bellissimo cortometraggio di Ettore Scola del 1997
    17 ottobre 2021 - Lidia Giannotti
  • Palestina
    Intervista a Luisa Morgantini: “Maurizio Magnani vive!”

    Luisa Morgantini ricorda Maurizio Magnani

    Il compagno Maurizio Magnani, cognato di Moni Ovadia, ci ha da poco lasciati provocando un enorme sgomento e dolore sia negli ambienti Anpi sia in AssoPacePalestina, dove militava con il suo importantissimo contributo in un impegno diretto, dedito e costante alle cause di giustizia e pace.
    15 ottobre 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Basta difenderlo, ora attacchiamo!

    Scendere in campo per Julian Assange: una nuova strategia

    Invece di essere sempre sulla difensiva, cercando di smontare le accuse false fatte contro Julian Assange dai governi USA/UK, due gruppi di attivisti, suoi estimatori – uno a Londra e l’altro a Roma – hanno deciso di passare all'attacco.
    16 ottobre 2021 - Patrick Boylan
  • MediaWatch
    Per la verità e la nonviolenza

    Giornalisti per Julian Assange (Speak up for Assange)

    Il 27 ottobre, provato da anni di cattività e abusi che un inviato ONU considera ormai torture, Assange potrebbe essere consegnato agli USA. La speranza è nella mobilitazione dei giornalisti e di chiunque si opponga a un futuro di menzogne e di violenza
    7 settembre 2021 - Lidia Giannotti
  • Disarmo
    Sulla legalità delle armi nucleari USA schierate in Italia

    Armi nucleari, uno studio giuridico promosso da “Abbasso la guerra”

    Il Centro di Documentazione “Abbasso la Guerra OdV”, assieme ad altre associazioni, ha deciso di finanziare questo studio. L'iniziativa ha il sostegno anche del missionario comboniano Alex Zanotelli e di don Luigi Ciotti.
    14 ottobre 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)