mostra fotografica

Gambarone 2008

10 maggio 2008
ore 19:00

Da sabato 10 a domenica 18 maggio 2008 si svolgerà un’interessante e suggestiva mostra fotografica aperta a tutti i fotoamatori interessati i cui proventi saranno destinati ai progetti dell’Associazione Abbà.

Abbà - Associazione per l'Adozione a distanza dell'Infanzia Abbandonata – è nata a Milano nel 1993 con una precisa finalità: offrire, tramite lo strumento delle adozioni a distanza, una possibilità concreta di crescita e di sviluppo educativo e formativo a bambini e ragazzi in condizioni sociali ed economiche particolarmente gravi seguendoli fino all’inserimento lavorativo.
L'associazione si distingue per un preciso progetto educativo: l'emancipazione da gravissime situazioni di miseria e di ignoranza e lo sviluppo di una coscienza civile, improntata ai valori dell'unicità della persona umana, della solidarietà verso i più deboli e della responsabilità individuale nella costruzione del benessere sociale.
L'attività che Abbà svolge si sviluppa in due ambiti: in Italia, attraverso la sensibilizzazione dei singoli cittadini ai problemi dell'infanzia nei Paesi del Terzo Mondo e nei Paesi esteri in cui è presente (Albania, Brasile, Camerun, Filippine, Pakistan), con progetti di adozione a distanza e borse di studio universitarie personalizzate. I beneficiari attualmente sono circa 1.000.
Per raggiungere i suoi obiettivi, numerosi sono gli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi; quest’anno, per la prima volta, viene proposta una vera e propria mostra fotografica in cui saranno esposte, insieme alle opere di tutti i fotografi partecipanti, anche alcune delle fotografie più significative fra quelle scattate nei Paesi di intervento dell’Associazione.

La mostra si suddivide in 3 sezioni:
a) Stampe a colori
b) Stampe in bianco e nero
c) Un tema, a scelta, tra: La terra, Passato e futuro, Sguardi

Le quote di iscrizione dei fotografi che esporranno loro foto alla mostra e le libere donazioni dei visitatori, raccolte in loco, verranno devolute all’Associazione Abbà per i suoi progetti nel mondo.

Informiamo tutti coloro che vorranno visitare la mostra nei giorni successivi a quello dell’inaugurazione, che l’esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 18 maggio dalle 18 alle 20.

***
Desiderate sostenere a distanza un bambino affidando il vostro contributo ad Abbà?
Consultate il sito: www.a-b-b-a.org/.....

Potrete effettuare il vostro versamento scegliendo fra le due seguenti modalità:

&_#61607;Bonifico bancario sul c/c n. 323/97 Cod.IBAN IT97 Cod.ABI 3069 Cod.CAB 9460
Banca Intesa San Paolo, Filiale 7, C.so Magenta, 32 - 20123 Milano

&_#61607;Conto corrente postale n. 27382209 intestato ad Abba'.

Per maggiori informazioni:
Roberta Repossini
02 48100073
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    A cura di Max Perrini

    Video su Taranto, l'ambiente e la salute

    Il Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto ha creato un canale su Youtube. Vi riportiamo il link per accedervi
    Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    E' in Germania, ha 220 mila abitanti e ha creato 13 mila posti di lavoro nella green economy

    Friburgo, i sette impatti della Green City

    Non e' una citta' ma una esperienza di anticipazione del futuro; nel tempo indicativo esiste il 'futuro anteriore' e Friburgo e' qualcosa che viene prima del futuro. Questi sono i primi sette impatti che Friburgo ha avuto su di me
    20 luglio 2012 - Alessandro Marescotti
  • Citizen science
    Open Data Sicilia 2021

    Monitoraggio della qualità dell'aria in provincia di Siracusa

    PeaceLink presenta una semplice ma importante iniziativa per liberare i dati del monitoraggio ambientale e renderli così fruibili a tutti
    16 aprile 2021 - Francesco Iannuzzelli
  • Latina
    Nelle presidenziali dell’11 aprile il maestro rurale Pedro Castillo al ballottaggio

    Perù: al 1° turno spunta un marxista conservatore

    Se la vedrà con la destrissima Keiko Fujimori. Castillo ha ottenuto voti soprattutto nel Perù profondo, dagli indigeni e dai cosiddetti ninguneados, ma le sue posizioni in tema di diritti civili sono profondamente conservatrici
    16 aprile 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Costa Rica

    Apicoltori esigono proibizione del Fipronil

    Muoiono 250.000 api al giorno per intossicazione da pesticidi
    14 aprile 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)