Gambarone 2008
Da sabato 10 a domenica 18 maggio 2008 si svolgerà un’interessante e suggestiva mostra fotografica aperta a tutti i fotoamatori interessati i cui proventi saranno destinati ai progetti dell’Associazione Abbà.
Abbà - Associazione per l'Adozione a distanza dell'Infanzia Abbandonata – è nata a Milano nel 1993 con una precisa finalità: offrire, tramite lo strumento delle adozioni a distanza, una possibilità concreta di crescita e di sviluppo educativo e formativo a bambini e ragazzi in condizioni sociali ed economiche particolarmente gravi seguendoli fino all’inserimento lavorativo.
L'associazione si distingue per un preciso progetto educativo: l'emancipazione da gravissime situazioni di miseria e di ignoranza e lo sviluppo di una coscienza civile, improntata ai valori dell'unicità della persona umana, della solidarietà verso i più deboli e della responsabilità individuale nella costruzione del benessere sociale.
L'attività che Abbà svolge si sviluppa in due ambiti: in Italia, attraverso la sensibilizzazione dei singoli cittadini ai problemi dell'infanzia nei Paesi del Terzo Mondo e nei Paesi esteri in cui è presente (Albania, Brasile, Camerun, Filippine, Pakistan), con progetti di adozione a distanza e borse di studio universitarie personalizzate. I beneficiari attualmente sono circa 1.000.
Per raggiungere i suoi obiettivi, numerosi sono gli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi; quest’anno, per la prima volta, viene proposta una vera e propria mostra fotografica in cui saranno esposte, insieme alle opere di tutti i fotografi partecipanti, anche alcune delle fotografie più significative fra quelle scattate nei Paesi di intervento dell’Associazione.
La mostra si suddivide in 3 sezioni:
a) Stampe a colori
b) Stampe in bianco e nero
c) Un tema, a scelta, tra: La terra, Passato e futuro, Sguardi
Le quote di iscrizione dei fotografi che esporranno loro foto alla mostra e le libere donazioni dei visitatori, raccolte in loco, verranno devolute all’Associazione Abbà per i suoi progetti nel mondo.
Informiamo tutti coloro che vorranno visitare la mostra nei giorni successivi a quello dell’inaugurazione, che l’esposizione sarà aperta tutti i giorni fino al 18 maggio dalle 18 alle 20.
***
Desiderate sostenere a distanza un bambino affidando il vostro contributo ad Abbà?
Consultate il sito: www.a-b-b-a.org/.....
Potrete effettuare il vostro versamento scegliendo fra le due seguenti modalità:
&_#61607;Bonifico bancario sul c/c n. 323/97 Cod.IBAN IT97 Cod.ABI 3069 Cod.CAB 9460
Banca Intesa San Paolo, Filiale 7, C.so Magenta, 32 - 20123 Milano
&_#61607;Conto corrente postale n. 27382209 intestato ad Abba'.
Prossimi eventi - Aggiungi
- mag10domcorteo
XIII marcia per la pace Comunità Emmaus-aeroporto militare di Amendola "Contro i re e le loro guerre, la Puglia sceglie la pace e il disarmo"
Comunità Emmaus, Via Manfredonia km. 8, località Torre Guiducci - Foggia (FG)_PERCHE' MARCIAMO_ Chiarezza e Divieto. Chiediamo chiarezza sul coinvolgimento delle basi militari pugliesi nelle guerre attuali e chiediamo di ... - mag10domevento
Il Fondo Verri in gemellaggio con il Festival Internazionale di Poesia Europa In Versi
Fondo Verri - Via Santa Maria del Paradiso - Lecce (LE)Il Fondo Verri Torna in gemellaggio con il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, organizzato a Como dall'8 al 10 maggio 2026 ... - mag12marconferenza
L’orizzonte della cultura come prospettiva di costruzione della Pace
Biblioteca Nazionale di Napoli, Piazza del Plebiscito, 1 - Napoli (NA)Il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli e la Biblioteca Nazionale di Napoli annunciano la riapertura della sezione ... - mag12marrassegna
ZONE D'OMBRA. CONFLITTI IGNORATI
Bologna (BO)ZONE D'OMBRA - CONFLITTI IGNORATI _Una rassegna cittadina per non rassegnarsi alla guerra e fare comunità _ Bologna, aprile - ottobre ... - mag12marincontro
CONGO: Smart Wars, predazione mineraria per la nostra tecnologia
Cinema Teatro Antoniano, Via Guinizzelli 3 - Bologna (BO)A Bologna, nell'ambito della Rassegna _ZONE D'OMBRA - CONFLITTI IGNORATI_, rassegna cittadina per non rassegnarsi alla guerra e fare comunità, ... - mag16sabconferenza
La Spagna dalla Cruzada al Franchismo in due romanzi di Samuel Segato
Hotel Venice, Grisignano di Zocco (Vi) - Grisignano di Zocco (VI)_La Spagna dalla Cruzada al Franchismo in due romanzi di Samuel Segato_ __ Lo scrittore Samuel Segato presenta i suoi libri: _Il Raggiro_ (2021) ... - mag20merconferenza
Antonio Maresio Bazolle: Un autonomista veneto dell’Ottocento
Hotel Venice, Grisignano di Zocco (VI), Via Francesco Beggiato 56 - Grisignano di Zocco (VI)Antonio Maresio Bazolle: Un autonomista veneto dell'Ottocento Conferenza del Professor Riccardo Pasqualin Presentazione del libro di ... - ago17luncorso
28° Settimana Nazionale del Freire
Loc. Contile - Varsi (PR)_28a edizione della Settimana Nazionale di Paulo Freire_ Creare qualcosa che non esiste ancora deve essere l'ambizione di tutti coloro che sono ...









