concerto

"Un piano per l'Africa", Enrico Lisi per Amani

7 aprile 2004
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

RAFIKI MOTO e Amani, hanno il piacere di presentarvi:

"Un piano per l'Africa"

Enrico Lisi, al pianoforte, proporrà un concerto con musiche di F.Schubert, E.Granados e F.Chopin.

Programma:

Primo tempo

F. Schubert Tre klavierstücke D 946
E. Granados Los requiebros da Goyescas (Compliments Galants)

**
Secondo tempo

F. Chopin Valzer in la bemolle magg. op. 69 n. 1
F. Chopin Valzer brillante in la bemolle magg. op. 34 n. 1
F. Chopin Valzer in do diesis min. op. 64 n. 2
F. Chopin Grande Valzer brillante in mi bemolle magg. op. 18
F. Chopin Scherzo in do diesis min. op. 39
F. Chopin Notturno in mi bemolle magg. op. 9 n. 2
F. Chopin Polonaise in la bemolle magg. op. 53

Enrico Lisi compie gli studi musicali al conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida del Maestro Alberto Mozzati, si diploma in pianoforte nel 1981 con il massimo dei voti, supera gli esami del corso di organo principale ottenendo diverse borse di studio. Può così perfezionare e affinare la propria tecnica pianistica giovandosi delle lezioni di Ludwig Hofmann a Monaco di Baviera e del maestro Alberto Colombo a Milano. E' premiato in importanti concorsi di esecuzione; ne citiamo solo alcuni: Premio Alberto Mozzati a Capo d'Orlando, Messina, concorso internazionale Viotti Valsesia di Varallo, concorso internazionale Mauro Torrefranca a Vibo Valenzia. Numerosissimi i concerti al suo attivo in Italia e all'estero fra i quali: Milano, Centro Rosetum, Piccolo Teatro, Auditorium comunale di Senigallia per l’associazione Amani Onlus Ong, Palazzo dei congressi "Fiera di Bologna", Teatro San Carlo di Napoli, Praga, Teatro all'Antica Sabbioneta; collaborazioni con cantanti, strumentisti vari e con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali.

Per maggiori informazioni:
Lucio 333 1646 613 - Stefano 347 9792169 - Mauro 347 8671971
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    PeaceLink invita a votare NO al referendum costituzionale

    La giudice che ha detto no al decreto del Governo

    C'è una figura che ha incarnato il significato più alto della difesa della Costituzione, irritando non poco il Governo. È Roberta Marra, giudice di Brindisi. Ha rimesso alla Consulta il decreto Piantedosi che aveva fermato la nave di soccorso migranti Ocean Viking
    26 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Ecologia
    Il decreto del Tribunale civile di Milano

    ILVA, un decreto finalmente a favore della salute di cittadini e lavoratori

    Il Tribunale ha disapplicato l'ultima AIA dopo un'azione inibitoria presentata dall'associazione Genitori tarantini e ha ordinato la "sospensione" dal 24 agosto dell'attività produttiva dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico di Taranto.
    26 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Il governo di Nasry Asfura avvia lo smantellamento dello Stato

    Honduras: il golpe bianco del neoliberismo selvaggio

    Privatizzazioni selvagge, licenziamenti di massa nel settore pubblico e una nuova legge sull’impiego che punta a cancellare i diritti dei lavoratori e dei sindacati
    25 febbraio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Conflitti
    Il dibattito e le prospettive per i negoziati di pace

    Gli errori di calcolo della Nato nella guerra in Ucraina

    L'Occidente sta perdendo la sua scommessa. Aveva ipotizzato - nella seconda metà del 2022 e con la controffensiva del 2023 - una sconfitta della Russia e una vittoria dell'Ucraina, con riconquista non solo del Donbass ma anche della Crimea. E adesso non sa che fare.
    25 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia

    SOStenibilità per il pianeta

    Un progetto intergenerazionale per educare alla sostenibilità, tra letteratura e creatività
    22 febbraio 2026 - Virginia Mariani
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)