concerto

"Un piano per l'Africa", Enrico Lisi per Amani

7 aprile 2004
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

RAFIKI MOTO e Amani, hanno il piacere di presentarvi:

"Un piano per l'Africa"

Enrico Lisi, al pianoforte, proporrà un concerto con musiche di F.Schubert, E.Granados e F.Chopin.

Programma:

Primo tempo

F. Schubert Tre klavierstücke D 946
E. Granados Los requiebros da Goyescas (Compliments Galants)

**
Secondo tempo

F. Chopin Valzer in la bemolle magg. op. 69 n. 1
F. Chopin Valzer brillante in la bemolle magg. op. 34 n. 1
F. Chopin Valzer in do diesis min. op. 64 n. 2
F. Chopin Grande Valzer brillante in mi bemolle magg. op. 18
F. Chopin Scherzo in do diesis min. op. 39
F. Chopin Notturno in mi bemolle magg. op. 9 n. 2
F. Chopin Polonaise in la bemolle magg. op. 53

Enrico Lisi compie gli studi musicali al conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida del Maestro Alberto Mozzati, si diploma in pianoforte nel 1981 con il massimo dei voti, supera gli esami del corso di organo principale ottenendo diverse borse di studio. Può così perfezionare e affinare la propria tecnica pianistica giovandosi delle lezioni di Ludwig Hofmann a Monaco di Baviera e del maestro Alberto Colombo a Milano. E' premiato in importanti concorsi di esecuzione; ne citiamo solo alcuni: Premio Alberto Mozzati a Capo d'Orlando, Messina, concorso internazionale Viotti Valsesia di Varallo, concorso internazionale Mauro Torrefranca a Vibo Valenzia. Numerosissimi i concerti al suo attivo in Italia e all'estero fra i quali: Milano, Centro Rosetum, Piccolo Teatro, Auditorium comunale di Senigallia per l’associazione Amani Onlus Ong, Palazzo dei congressi "Fiera di Bologna", Teatro San Carlo di Napoli, Praga, Teatro all'Antica Sabbioneta; collaborazioni con cantanti, strumentisti vari e con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali.

Per maggiori informazioni:
Lucio 333 1646 613 - Stefano 347 9792169 - Mauro 347 8671971
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Onore ai disertori e a chi rifiuta la follia bellica

    4 Novembre: non festa ma lutto

    Contro il riarmo e la militarizzazione, rifiutiamo la narrazione eroica della Prima Guerra Mondiale, inutile massacro che aprì la strada al fascismo.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)