festa

EMERGENCY NIGHT…sotto le stelle

10 agosto 2008
ore 20:30

A Formia a cena tra la musica e le stelle, per il Centro Chirurgico di Kabul Afghanistan.

Domenica 10 agosto 2008 a partire dalle ore 20.30 presso il Circolo Velico Vela Viva, spiaggia di Vindicio a Formia, torna l’appuntamento con: EMERGENCY NIGHT…sotto le stelle.
Una serata estiva da passare insieme, cenando sulle note dei Briganti di Frontiera, per conoscere e sostenere il Centro Chirurgico realizzato da Emergency a Kabul in Afghanistan.
Al Centro saranno destinati tutti i fondi raccolti nel corso dell’iniziativa.

Grazie alla testimonianza del dottor Maurizio Cardi, medico chirurgo che ha lavorato con Emergency in Afghanistan, sarà possibile conoscere le attività del Centro Chirurgico di Kabul dove dal 2001 ad oggi sono stati realizzati: 16.898 ricoveri, 50.806 visite ambulatoriali e 20.040 interventi chirurgici. Il racconto della sua esperienza ci porterà in un paese devastato da 30 anni di continui conflitti, le cui strutture sanitarie sono inadeguate a prendersi cura delle numerose vittime di guerra o delle mine anti-uomo: 19 i medici ogni 100.000 abitanti (in Italia sono 420).

A far da cornice i ritmi dei Briganti di Frontiera che ripropongo musiche della tradizione popolare e canzoni ormai parte del patrimonio storico del nostro paese: dalla tammurriata, al saltarello, dai canti narrativi ai canti di lavoro.
La manifestazione, Emergency night…sotto le stelle, è stata organizzata dai volontari del gruppo Emergency di Formia anche grazie alla collaborazione del Circolo Velico Vela Viva e di numerose aziende locali che hanno gentilmente offerto i prodotti con cui sarà realizzata la cena.

E’ richiesta la prenotazione, il contributo per la cena è di 15 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 347.6461901 e 340.6662756 oppure scrivere ad emergencyformia@libero.it
Per conoscere le attività dell’associazione è possibile consultare il sito internet www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Volontari Emergency Formia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1945: Viene impiccato a Flossemburg dalle SS Dietrich Bonhoffer, il teologo che si oppose ad Hitler

Dal sito

  • Latina
    Una taglia sul presidente Maduro e altri dirigenti chavisti

    Nuove minacce contro il Venezuela bolivariano

    La Colombia al fianco degli Stati uniti per destabilizzare il paese
    8 aprile 2020 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Pandemia e violenza contro le donne

    Per donne, bambini e bambine lo “state a casa” implica una maggiore vulnerabilità
    8 aprile 2020 - Giorgio Trucchi
  • Ecodidattica
    Nonviolenza, intercultura e lotta ai pregiudizi sono nella Raccomandazione europea

    Le otto competenze chiave di cittadinanza

    Scarica l'allegato a questa pagina web con l'infografica delle otto competenze chiave trasversali per la scuola. Le competenze di cittadinanza sono state riconosciute come competenze da valutare nell'esame di Stato. Riportiamo stralci dalla recente Raccomandazione europea
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervista a Gianmarco Pisa

    Emergenza e pace: un messaggio di speranza guardando al futuro

    Ne parliamo con Gianmarco Pisa, operatore di pace, segretario dell’IPRI - CCP, l’Istituto Italiano di Ricerca per la Pace - Corpi Civili di Pace
    5 aprile 2020 - Laura Tussi e Fabrizio Cracolici
  • Latina
    Provvedimenti repressivi in Uruguay, Bolivia, Colombia, Cile

    America latina: dal corona virus al corona golpe

    La pandemia utilizzata dai governi di destra per ristabilire l’ordine pubblico. E crescono gli omicidi contro i lottatori sociali
    3 aprile 2020 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)