concerto

Sud Sound System Un Inno alla Vita, contro tutti i veleni di Puglia

6 settembre 2008
ore 20:30

Concerto dei SUD SOUND SYSTEM & Ensemble NOTTE DELLA
TARANTA, presenta Serena Dandini.

Tutti mobilitati per la difesa dell’ambiente e della salute, sempre più minacciati nel nostro territorio. E per sostenere il progetto del Centro “Ilma” che sorgerà a Gallipoli.
Di fronte alle emergenze ambientali e sanitarie che ormai da più anni stanno caratterizzando la Puglia, ed in particolare il Salento, la LILT di Lecce lancia una campagna di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e della salute. Nella speranza che l’appello musicale faccia più breccia di tanti convegni scientifici e grazie alla piena adesione al progetto del gruppo dei Sud Sound System, dell’ensemble Notte della Taranta e di altri esponenti locali del mondo della musica e della cultura.
Dal Salento, un inno alla vita che mira a far riflettere Istituzioni e cittadini sulle drammatiche conseguenze che un errato modello di sviluppo socio-economico può portare al territorio ed alle popolazioni che in esso vivono.
La LILT di Lecce auspica che dal Salento salga un appello alla intelligenza e solidarietà, valori che da sempre hanno contraddistinto le sue genti. E che tale messaggio si diffonda anche in tutte le altre regioni più degradate d’Italia, in particolare quelle del Sud. Stiamo infatti lavorando affinché l’evento abbia la massima attenzione anche da parte dei media nazionali.

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Serravezza
0832331505
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)