festa

Le Cooperative Sociali L’Eco Papa Giovanni XXIII e Rinascere invitano ad inaugurare insieme la nuova sede di Carmignano di Brenta (PD)

13 settembre 2008
ore 17:00

Imprese a tutti gli effetti, perfettamente integrate nel tessuto economico del territorio, con un grande cuore che batte secondo i principi della solidarietà, condivisione e gratuità. Sono queste le cooperative sociali l’Eco Papa Giovanni XIIII e Rinascere che sabato 13 settembre inaugurano ufficialmente, con una cerimonia aperta a tutta la comunità, la nuova sede di Carmignano di Brenta (Pd).

Nate da una intuizione di don Oreste Benzi, fondatore dell’associazione nazionale Comunità Papa Giovanni XXXIII che considera le cooperative sociali come luoghi dove “ i nostri piccoli” possono rinascere e scoprire le loro potenzialità, le cooperative L’Eco Papa Giovanni XXIII e Rinascere offrono una risposta educativa, occupazionale e lavorativa alle esigenze di persone con disabilità fisica o psichica che vivono nel territorio tra i comuni del vicentino di Dueville, Montecchio Maggiore e l’Alta Padovana.

Operativa dal 1983, L’Eco Papa Giovanni XXIII e dal 1993, Rinascere, sono da tempo impegnate in una collaborazione a tutto campo dove l’essere sul mercato in modo economicamente sostenibile si sposa alla promozione e applicazione di principi e valori etici. Un impegno che ha trovato sostenitori convinti nel Comune di Carmignano di Brenta- Assessorato alle Politiche alla Famiglia e alla Persona e nell’ impresa di costruzioni Morbiato di San Pietro in Gù che, in questi anni, ha condiviso i valori e sponsorizzato il progetto fino a realizzarne concretamente la costruzione.
La nuova sede, già operativa, dove vengono realizzati programmi riabilitativi e di risocializzazione, attività formative professionalizzanti ed attività di reinserimento nel mondo del lavoro, è in grado di accogliere 40 persone con diverse disabilità e si affianca alle altre due sedi delle Cooperative di Montecchio Maggiore e Dueville che già oggi operano per oltre 150 persone.

La giornata di festa si aprirà ufficialmente alle ore 17.00, presso la nuova sede, in via dell’Industria e dell’Artigianato 27, di Carmignano di Brenta con il taglio del nastro ed il brindisi inaugurale al quale è inviata tutta la cittadinanza ed i tanti sostenitori che, in questi anni, hanno lavorato per rendere possibile la realizzazione di questo sogno. A seguire, dalle ore 19.00, cena su invito ( conferma telefonica obbligatoria) presso il Palazzetto dello Sport di Carmignano.

Per maggiori informazioni:
Cooperative sociali Eco Papa XXIII e Rinascere
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)