presentazione

Sunugal e Defaral sa bopp

29 novembre 2008
ore 20:00 (Durata: 6 ore)

Una festa italo-senegalese con cibo e musica per promuovere le attività dell’associazione Sunugal. “Defaral sa bopp”, ormai noto ai nostri affezionati sostenitori, significa contare sulle proprie forze, ed è il nome del progetto che Sunugal ha attivato in Senegal per diminuire la dipendenza dalle rimesse degli emigrati attraverso il miglioramento sostenibile dell’attività agricola. Numerosi gli sviluppi non solo nel campo dell’agricoltura ma anche per quanto riguarda l’educazione e la formazione professionale, saranno difatti illustrate le attività del Centre Socio-Culturel de Formation en Coupe et Couture (C.S.C.F.C.C) di Sam Notaire. Il centro, attivo dal 1998, svolge attività di formazione di taglio e cucito, di alfabetizzazione, di gestione organizzativa e lezioni di diritto, igiene, salute.
La serata ad ingresso gratuito prevede un menù di pietanze tipiche senegalesi e musica con percussioni dal vivo. Durante l’iniziativa saranno presentati i progetti promossi dall’associazione Sunugal mediante interventi e proiezioni fotografiche.

Per maggiori informazioni:
modou gueye
338 3140224
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Pace
    Evento lo scorso 27 gennaio

    L'Albero della Pace ha ricordato la Shoah alla presenza della “Fiaccola della Pace”

    Ricordato il Cav. Di Franco, ultimo reduce sopravvissuto alla guerra, una pietra dedicata a "David Sassoli" e la posa al Muro dei testimoni del ritratto di Anna Frank.
    28 gennaio 2022 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace)
  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)