presentazione

Sunugal e Defaral sa bopp

29 novembre 2008
ore 20:00 (Durata: 6 ore)

Una festa italo-senegalese con cibo e musica per promuovere le attività dell’associazione Sunugal. “Defaral sa bopp”, ormai noto ai nostri affezionati sostenitori, significa contare sulle proprie forze, ed è il nome del progetto che Sunugal ha attivato in Senegal per diminuire la dipendenza dalle rimesse degli emigrati attraverso il miglioramento sostenibile dell’attività agricola. Numerosi gli sviluppi non solo nel campo dell’agricoltura ma anche per quanto riguarda l’educazione e la formazione professionale, saranno difatti illustrate le attività del Centre Socio-Culturel de Formation en Coupe et Couture (C.S.C.F.C.C) di Sam Notaire. Il centro, attivo dal 1998, svolge attività di formazione di taglio e cucito, di alfabetizzazione, di gestione organizzativa e lezioni di diritto, igiene, salute.
La serata ad ingresso gratuito prevede un menù di pietanze tipiche senegalesi e musica con percussioni dal vivo. Durante l’iniziativa saranno presentati i progetti promossi dall’associazione Sunugal mediante interventi e proiezioni fotografiche.

Per maggiori informazioni:
modou gueye
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    L'importanza dell'isola iraniana di Kharg per l'esportazione di petrolio

    Iran, dal colpo di stato della CIA del 1953 alla guerra di Trump del 2026

    Per comprendere l'attuale politica occorre risalire al dominio petrolifero occidentale messo in crisi dalla nazionalizzazione del 1951. La risposta occidentale fu un colpo di stato organizzato da CIA e MI6 — la cosiddetta Operazione Ajax — che portò al potere lo Scià Pahlavi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Compie dieci anni

    Storytellers for Peace: voci dal mondo per raccontare la pace

    La rete raccoglie artisti da ogni continente: dall'Eritrea all'Argentina, dalla Germania all'India, dagli Stati Uniti alle Filippine, passando per Bangladesh, Sri Lanka, Colombia, Uruguay, Australia, Spagna, Portogallo e molti altri paesi ancora.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Nel 2003 i pacifisti avevano ragione e ce l'hanno anche oggi

    La guerra di Trump in Iran sarà un disastro come quella di Bush in Iraq?

    Nel 2003 chi avvertì i rischi di un disastro militare e umanitario aveva visto giusto. Valeva la pena riflettere allora. Vale ancora più riflettere oggi prima che sia troppo tardi. PeaceLink si è schierata contro la guerra nel 2003. Lo fa di nuovo oggi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Le norme costituzionali garantiscono l’indipendenza della magistratura

    Prepararci al referendum costituzionale

    L’oggetto della riforma è la riscrittura del titolo IV della Costituzione all’unico scopo di restringere o abbattere le garanzie di indipendenza dell’esercizio della giurisdizione.
    Domenico Gallo
  • Sociale
    La più grande analisi globale fa luce su benefici e rischi

    Vegetariani e rischio di cancro

    Lo studio è stato pubblicato sul British Journal of Cancer. Condotto su 1,8 milioni di persone in tre continenti rivela associazioni tra diverse diete e l'incidenza di 17 tipi di cancro. Una comparazione con lo studio EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition).
    13 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)