convegno

Un aiuto a dire addio...

6 marzo 2009

IX Convegno nazionale
"Un aiuto a dire addio..."
Trento, 6-7-8 marzo 2009
Sala della Cooperazione, via Segantini 10, 38100

Si svolgerà a Trento dal 6 all'8 marzo, presso la Sala della Cooperazione in via Segantini 10, il IX convegno nazionale "Un aiuto a dire addio...", organizzato dal Coordinamento Nazionale dei gruppi di auto/mutuo aiuto per il lutto e dall'Associazione A.M.A. Onlus di Trento. Il convegno, che viene organizzato ogni anno in varie località d'Italia è occasione per confrontarsi sulla situazione dei gruppi di auto mutuo aiuto nell'ambito dell'elaborazione del lutto e per affrontare alcune tematiche legate alla perdita di una persona cara per malattia, incidente o suicidio.
Durante i tre giorni di convegno si alterneranno diversi relatori provenienti da tutta Italia, sia professionisti nell'ambito dell'elaborazione delle perdite, sia facilitatori e partecipanti ai gruppi a.m.a.
Oltre agli interventi in seduta plenaria saranno proposti anche dei workshop su tematiche specifiche. Il convegno è rivolto sia a professionisti e operatori dell'ambito sociale e sanitario, sia a persone che hanno a cuore il tema del convegno, per sensibilità o per esperienza personale. La partecipazione all'evento è a pagamento e su prenotazione: 70 euro, 120 euro per coloro che richiedono i crediti ECM. Tutte le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 23 febbraio.
Il convegno è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Erickson, ed è patrocinato dall'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige, dall'Ordine Provinciale degli Psicologi di Trento e dal Comune di Trento.
Il convegno sarà preceduto dal corso di formazione "L'auto mutuo aiuto e l'elaborazione del lutto" nella giornata del 5 marzo e la mattina del 6 marzo.
Sono previste modalità di alloggio in alberghi convenzionati.

Per informazioni e iscrizioni:
Associazione A.M.A.
via Torre d'Augusto 2/1, 38100, Trento
fax 0461/222951

Per maggiori informazioni:
Associazione Ama Onlus
0461/239640
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Si avvicina il processo d’appello davanti all’Alta Corte Britannica

    Il 27 e 28 ottobre si decide l’estradizione di Assange negli Stati Uniti

    Il fondatore di Wikileaks ha rivelato i crimini di guerra americani ma rischia 175 anni di carcere per rivelazione di segreti militari. Il 26 ottobre conferenza stampa alla Camera dei Deputati.
    18 ottobre 2021 - Dale Zaccaria
  • Cultura

    Il bellissimo corto di Ettore Scola “1943-1997” tra storia e attualità

    Dal rastrellamento nel Ghetto di Roma del 16 ottobre 1943 alle nostre scelte di oggi in pochi intensi minuti di cinema, nel bellissimo cortometraggio di Ettore Scola del 1997
    17 ottobre 2021 - Lidia Giannotti
  • Palestina
    Intervista a Luisa Morgantini: “Maurizio Magnani vive!”

    Luisa Morgantini ricorda Maurizio Magnani

    Il compagno Maurizio Magnani, cognato di Moni Ovadia, ci ha da poco lasciati provocando un enorme sgomento e dolore sia negli ambienti Anpi sia in AssoPacePalestina, dove militava con il suo importantissimo contributo in un impegno diretto, dedito e costante alle cause di giustizia e pace.
    15 ottobre 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Basta difenderlo, ora attacchiamo!

    Scendere in campo per Julian Assange: una nuova strategia

    Invece di essere sempre sulla difensiva, cercando di smontare le accuse false fatte contro Julian Assange dai governi USA/UK, due gruppi di attivisti, suoi estimatori – uno a Londra e l’altro a Roma – hanno deciso di passare all'attacco.
    16 ottobre 2021 - Patrick Boylan
  • MediaWatch
    Per la verità e la nonviolenza

    Giornalisti per Julian Assange (Speak up for Assange)

    Il 27 ottobre, provato da anni di cattività e abusi che un inviato ONU considera ormai torture, Assange potrebbe essere consegnato agli USA. La speranza è nella mobilitazione dei giornalisti e di chiunque si opponga a un futuro di menzogne e di violenza
    7 settembre 2021 - Lidia Giannotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)