festa

Festa Vintage

18 aprile 2009
ore 20:00

Il gruppo Mani Tese di Siena organizza per sabato 18 Aprile (ore 20, presso il Circolo Arci di Casetta – prendere la superstrada Siena-Bettolle e uscire allo svincolo Casetta-Montaperti) una "festa vintage" allo scopo di raccogliere fondi per i progetti che l'associazione sostiene da anni in Bolivia, in particolare quello in Ayllu Phanacachi, municipio di Chayanta) relativo alla costruzione di 55 impianti di micro - irrigazione e alla promozione di attività formative e pratiche volte alla preservazione delle risorse naturali di suolo e acqua, in modo da garantire la sovranità alimentare delle comunità indigene e il loro accesso ai mercati locali.
La serata prevede una cena con prodotti bio a km 0 a 15 euro (primo, secondo e contorno, dolce e vino, ingresso alla festa incluso): prenotazione obbligatoria al 349/3664724 oppure scrivendo una mail a siena@manitese.it . Inoltre ci sarà la possibilità di gustare prodotti equosolidali, dare uno sguardo ai banchetti allestiti dalla Bottega del Commercio Equo&Solidale Equò di Poggibonsi e dai Cantieri Sociali di Castelnuovo Berardenga. Consigliamo a tutti di partecipare alla festa con abiti vintage, che sarà possibile scambiare o acquistare a prezzi popolari al banchetto dell'usato curato da Mani Tese.

Per maggiori informazioni:
Gruppo Mani Tese Siena
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1929: Ad Atlanta, negli USA, nasce Martin Luther King.

Dal sito

  • PeaceLink
    Ilva di Taranto:

    Memoria, lotta e resistenza sociale nella narrazione di Piero Mottolese

    La tesi di Monia Torre, basata su un’approfondita ricerca antropologica, analizza la percezione del rischio legate all’Ilva di Taranto. Attraverso le testimonianze di operai come Piero Mottolese, attivista di PeaceLink, emergono le dinamiche tra fabbrica, ambiente e comunità.
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    A Bari le associazioni ambientaliste hanno preso la parola

    L'ILVA inquina ancora: audizioni nella commissione ambiente del Consiglio regionale pugliese

    Le emissioni in aria di ossido di azoto prodotte dall’altoforno AFO4 e le concentrazioni di fenoli e cianuri nei reflui dello stabilimento superano i limiti di legge. Tutto questo nonostante le promesse di "ambientalizzazione".
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Monsignor Giuseppe Satriano firma la petizione online

    L’arcivescovo di Bari-Bitonto contro l'invio di armamenti in Ucraina

    Cresce il sostegno della Chiesa all’appello per fermare l'escalation bellica. Oggi i Vescovi della Conferenza Episcopale Pugliese pregano per la pace nella Basilica di San Nicola a Bari.
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa

    NO alla devastazione del fiume Tara: il dissalatore è un altro sacrificio per Taranto!

    La conferenza dei servizi del 10 gennaio 2025 ha purtroppo dato parere favorevole al progetto di dissalatore al fiume Tara che rappresenta l’ennesima aggressione alle risorse naturali di Taranto, una città già gravemente segnata da decenni di scelte insostenibili.
    13 gennaio 2025 - Comitato per la Difesa del Territorio Jonico
  • Latina
    Rischia di arenarsi il processo contro l’ex capo di stato di stato maggiore dell’esercito

    Guatemala: impunità per Benedicto Lucas García

    Su di lui pende l'accusa di genocidio contro gli indigeni maya nel periodo 1978-1982, uno dei più sanguinosi nella storia del paese a causa dell’operazione Tierra arrasada (terra bruciata) lanciata da suo fratello Romeo Lucas García per sterminare le comunità indigene.
    13 gennaio 2025 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)