evento

"Abbiamo RISO per una cosa seria"

16 maggio 2009

Il 16 e il 17 maggio, CeLIM scende in piazza per il quarto anno consecutivo con la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, l’iniziativa con la quale Volontari nel mondo - FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato) raccoglie fondi per sostenere 22 progetti di sovranità alimentare in 16 Paesi del Sud del mondo in Africa e Sudamerica.

L’edizione 2009 si svolgerà in oltre 700 piazze italiane e coinvolgerà circa 2000 volontari, appartenenti agli Organismi associati aderenti all’iniziativa, ma anche gruppi parrocchiali, scout e missionari, nonché studenti.

CeLIM Milano, aderente alla FOCSIV, partecipa alla campagna con diversi banchetti di vendita.
Segui la mappa delle nostre RISATE e contribuisci a farle arrivare fino in Mozambico, al progetto di educazione sanitaria e alimentare "Un futuro per madri e bambini", scelto per la campagna di quest'anno!

Banchetti CeLIM:

16-17 maggio:
- Convento S. Francesco - Piazzale Velasquez, 1- Milano
- Piazza Costantino - Milano
- Piazza Wagner - MM Wagner – Milano
- Piazza S. Nazaro in Brolo - Milano
- Abbazia di Chiaravalle - Via S. Arialdo - Milano
- Parrocchia Sacra Famiglia – Cinisello Balsamo (MI)
- Via Roma (sagrato della Chiesa Parrocchiale) - Castelleone (CR)
- Chiesa S. Torpete - GENOVA
- Chiesa del Carmine - GENOVA

23-24 maggio:
- Parrocchia S. Leone Magno – Via Carnia, 12 - Milano

Presso i banchetti, versando un contributo di 5 euro, si potrà ricevere un pacco da 1 chilo di riso pregiato della qualità Thai del commercio equo e solidale certificato Fairtrade, marchio internazionale del Consorzio Fairtrade TransFair Italia.

Per maggiori informazioni:
CeLIM Milano
0258316324
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)