evento

"Abbiamo RISO per una cosa seria"

16 maggio 2009

Il 16 e il 17 maggio, CeLIM scende in piazza per il quarto anno consecutivo con la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, l’iniziativa con la quale Volontari nel mondo - FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato) raccoglie fondi per sostenere 22 progetti di sovranità alimentare in 16 Paesi del Sud del mondo in Africa e Sudamerica.

L’edizione 2009 si svolgerà in oltre 700 piazze italiane e coinvolgerà circa 2000 volontari, appartenenti agli Organismi associati aderenti all’iniziativa, ma anche gruppi parrocchiali, scout e missionari, nonché studenti.

CeLIM Milano, aderente alla FOCSIV, partecipa alla campagna con diversi banchetti di vendita.
Segui la mappa delle nostre RISATE e contribuisci a farle arrivare fino in Mozambico, al progetto di educazione sanitaria e alimentare "Un futuro per madri e bambini", scelto per la campagna di quest'anno!

Banchetti CeLIM:

16-17 maggio:
- Convento S. Francesco - Piazzale Velasquez, 1- Milano
- Piazza Costantino - Milano
- Piazza Wagner - MM Wagner – Milano
- Piazza S. Nazaro in Brolo - Milano
- Abbazia di Chiaravalle - Via S. Arialdo - Milano
- Parrocchia Sacra Famiglia – Cinisello Balsamo (MI)
- Via Roma (sagrato della Chiesa Parrocchiale) - Castelleone (CR)
- Chiesa S. Torpete - GENOVA
- Chiesa del Carmine - GENOVA

23-24 maggio:
- Parrocchia S. Leone Magno – Via Carnia, 12 - Milano

Presso i banchetti, versando un contributo di 5 euro, si potrà ricevere un pacco da 1 chilo di riso pregiato della qualità Thai del commercio equo e solidale certificato Fairtrade, marchio internazionale del Consorzio Fairtrade TransFair Italia.

Per maggiori informazioni:
CeLIM Milano
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)