rappresentazione teatrale

Aveva un solco lungo il viso

2 agosto 2009
ore 21:15
Palazzo di Villa Manusardi, CASALFIUMANESE (BO)OSMGoogleApple

Domenica 2 agosto: presso il suggestivo parco di Villa Manusardi a Casalfiumanese la Compagnia Jamin-à propone lo spettacolo Aveva un solco lungo il viso, un progetto multimediale (reading/concerto musicale/filmato) ispirato alla poetica e alla musica di Fabrizio De Andrè e George Brassens, che intreccia canzoni note e meno note alla lettura di brani poetici e letterari attraversando i territori dell'amore, della spiritualità, della società, della pace: quattro quadri organizzati a raggruppamenti ed evocati dal filmato alle spalle dell’ensemble.

COMPAGNIA JAMIN-A’
Miranda Cortes fisa-bajan/voce
Gianni Penazzi chitarre/voce
Barbara Zanoni danza
Francesca Airaudo voce narrante
Milko Merloni contrabbasso/basso elettrico
Gaetano Alfonsi percussioni/batteria
“Aveva un solco lungo il viso”

In caso di maltempo: Teatro Comunale, via 2 Giugno

La creatività e l’innovazione dettano da sempre il ritmo della Storia, della cultura e della nostra vita, e l’Unione Europea dedica il 2009 a celebrare nelle arti la volontà di immaginare, e creare, il futuro. Emilia Romagna Festival conferma la propria vocazione alla versatilità raccogliendo la sfida.

Per maggiori informazioni:
Rosella Francesconi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    Sono stati confrontati anche i dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera statunitense risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca.
    7 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)