concerto

Concerto Gospel di beneficenza

17 aprile 2010
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

I Voices of freedom canteranno per sostenere i progetti di solidarietà dell'Associazione Pizzicarms, impegnata nella sensibilizzazione sulle tematiche dei bambini-soldato, del commercio di armi, dello sfruttamento indiscriminato delle materie prime e dell'accesso alle riserve idriche.

Verranno eseguiti classici gospel e spiritual, brani dal repertorio della black music e canti della tradizione corale sudafricana.

Il concerto sarà anche l'occasione per presentare l’impegno attuale di Pizzicarms nella raccolta fondi per la costruzione di una nuova casa di accoglienza per ex bambini soldato a Kassika, nella Repubblica Democratica del Congo.

L’Associazione Pizzicarms è da sempre impegnata nella raccolta fondi a favore del Centro “Mater Misericordiae” di Bukavu (Repubblica Democratica del Congo), che si occupa del recupero di ex bambini-soldato e vittime di guerra. Fondato nel 1995, oggi il centro ha altre due sedi a Uvira - al confine con il Burundi - e a Kamituga, in una zona rurale del paese. Psicoterapeuti, infermieri, operatori e volontari, coordinati dal medico congolese Colette Kitoga Habanawema, accolgono orfani che hanno assistito all’uccisione dei loro genitori, bambini soldato che fuggono dall’esercito e dalla guerriglia, giovani sfruttati nelle miniere di oro e coltan, ragazze vittime di violenza. Ultimamente Colette ha espresso il desiderio di aprire un nuovo centro a Kassika, e quindi il ricavato della raccolta fondi attuale consentirà di avviare i lavori per la costruzione di questo nuovo centro.

Ingresso: offerta libera

Per maggiori informazioni:
Associazione Pizzicarms
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Muore Jean Goss, presidente onorario del MIR: un autentico apostolo della nonviolenza.

Dal sito

  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA non possono utilizzare la base di Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa, il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Aveva colpito la ciminiera della centrale elettrica di Auvere

    Il drone "russo" sconfinato in Estonia era ucraino

    Molti media italiani ed europei hanno immediatamente parlato di una "incursione russa". Questa narrazione è rimbalzata ovunque, alimentando tensioni geopolitiche senza alcuna verifica preliminare. Persino l'ANSA ha titolato "Drone russo colpisce centrale elettrica in Estonia".
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)