concerto

Concerto Gospel di beneficenza

17 aprile 2010
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

I Voices of freedom canteranno per sostenere i progetti di solidarietà dell'Associazione Pizzicarms, impegnata nella sensibilizzazione sulle tematiche dei bambini-soldato, del commercio di armi, dello sfruttamento indiscriminato delle materie prime e dell'accesso alle riserve idriche.

Verranno eseguiti classici gospel e spiritual, brani dal repertorio della black music e canti della tradizione corale sudafricana.

Il concerto sarà anche l'occasione per presentare l’impegno attuale di Pizzicarms nella raccolta fondi per la costruzione di una nuova casa di accoglienza per ex bambini soldato a Kassika, nella Repubblica Democratica del Congo.

L’Associazione Pizzicarms è da sempre impegnata nella raccolta fondi a favore del Centro “Mater Misericordiae” di Bukavu (Repubblica Democratica del Congo), che si occupa del recupero di ex bambini-soldato e vittime di guerra. Fondato nel 1995, oggi il centro ha altre due sedi a Uvira - al confine con il Burundi - e a Kamituga, in una zona rurale del paese. Psicoterapeuti, infermieri, operatori e volontari, coordinati dal medico congolese Colette Kitoga Habanawema, accolgono orfani che hanno assistito all’uccisione dei loro genitori, bambini soldato che fuggono dall’esercito e dalla guerriglia, giovani sfruttati nelle miniere di oro e coltan, ragazze vittime di violenza. Ultimamente Colette ha espresso il desiderio di aprire un nuovo centro a Kassika, e quindi il ricavato della raccolta fondi attuale consentirà di avviare i lavori per la costruzione di questo nuovo centro.

Ingresso: offerta libera

Per maggiori informazioni:
Associazione Pizzicarms
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Violato il diritto internazionale

    Il segretario generale dell'ONU condanna l'attacco all'Iran

    Uno degli aspetti più gravi della vicenda riguarda il contesto in cui l'attacco è avvenuto: l'Iran stava portando avanti negoziati mediati dall'Oman sul proprio programma nucleare.Guterres ha dichiarato: "Rimpiango profondamente che questa opportunità diplomatica sia stata sprecata".
    2 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    Lo scontro con l'Iran fa aumentare i profitti del comparto petrolifero americano

    Il prezzo del barile aumenta e Trump spinge sull'acceleratore della guerra

    Gli USA non sono più un grande importatore di petrolio, ma il primo esportatore mondiale. Per questo Trump punta con la guerra sul rialzo dei prezzi petroliferi. Per noi pacifisti è importante far comprendere che i profitti delle multinazionali energetiche statunitensi sono legati a questa guerra.
    2 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    E a noi che cosa resta da fare? Continuare a lottare per il diritto

    Fine dell'ordine mondiale

    Lo scatenamento dell’offensiva terroristica aerea e missilistica contro l’Iran, chiamata “il ruggito del leone”, segna la fine dell’ordine mondiale. Non era un ordine giusto né pacifico, ma aveva un suo alibi nel diritto internazionale.
    2 marzo 2026 - Raniero La Valle
  • Conflitti
    La dichiarazione di condanna da IPPNW

    IPPNW condanna gli attacchi contro l'Iran, chiede il ritorno ai negoziati

    28 febbraio 2026 - IPPNW - International Physicians for the Prevention of Nuclear War
  • Latina
    Galtung per leggere il disegno reazionario che unisce Argentina e Italia

    ‘Schiavismo’, violenza strutturale e pace negata: da Buenos Aires all'Italia

    L'approvazione della Ley de Modernización Laboral in Argentina, tra proteste represse e meccanismi che precarizzano il lavoro, riflette la violenza strutturale teorizzata da Galtung. Lo schema si replica in Italia con salari reali in calo cronico.
    28 febbraio 2026 - Jacopo Tallarico
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)