incontro

Cena solidale per il centro sanitario di Diakine (Senegal) con l'ass. Ritmi Africani Onlus

5 giugno 2010
ore 20:30 (Durata: 3 ore)

Dopo poco più di un anno sono terminati i lavori per la costruzione e l'equpaggiamento della "case de santé" di Diakine. Ancora un piccolo contributo e il centro sanitario potrà iniziare le sue attività: l'inaugurazione è prevista per luglio 2010; abbiamo bisogno di aiuto per poter sostenere l'acquisto di un rifornimento di medicinali antimalarici, antibiotici, disinfettanti, e per poter contribuire alla formazione di un infermiere. Per questo vi invitiamo alla nostra cena solidale. Sabato 5 giugno alle 20.30 al Kitchen Club in Via Fratelli Garrone 39/90 a Torino: gustosi antipasti, primi a base di cous-cous e pasta, macedonia di frutta, un buon dolce, acqua, vino e caffè. Il contributo è di 15 Euro. I posti sono limitati, per cui occorre prenotare entro venerdì 4 giugno.

Perché partecipare? La "case de santé" di Diakine è l'unica struttura sanitaria del villaggio; la costruzione è stata realizzata dagli abitanti stessi. La gestione del centro sanitario è curata da un comitato costituito dalle donne, dai giovani e dagli anizani del villaggio. E' un progetto che mostra come l'auto organizzazione delle comunità locali concorra non solo alla soluzione di problemi concreti, ma anche a rinforzare i vincoli di solidarietà sociale.

Sostieni il villaggio di Diakine!

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
3392422825
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)