presentazione

Facciamo la Pace, il calendario Emergency 2011

6 novembre 2010
ore 18:00

Sabato 6 novembre 2010 alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli Galleria Sordi di Roma, Emergency presenta: Facciamo la Pace, il nuovo calendario illustrato di Emergency per il 2011 (ingresso gratuito).

Partecipano:
Valeria Petrone, illustratrice;
Valentina Lo Surdo, giornalista;
Pietro Protasi, Emergency;
modera: Nicola Sessa, PeaceReporter.

Tra le pagine di “Facciamo la Pace” antagonisti storici ed acerrimi nemici finalmente fanno la pace grazie alla matita di 14 illustratori e alle parole di Flavio Soriga.
Tutte le immagini del calendario rimarranno esposte presso la libreria Feltrinelli Galleria Sordi dal 6 al 30 novembre 2010.

E’ possibile acquistare il calendario presso tutte le librerie Feltrinelli e Melbookstore o attraverso il sito internet shop.emergency.it Il ricavato della vendita del calendario è destinato al Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur, Sudan.

Nyala, capitale dello stato del Sud Darfur, è abitata da oltre un milione e mezzo di persone, principalmente profughi che vivono in campi sorti nei sobborghi della città.
I medici e gli infermieri di Emergency offrono cure ai bambini fino ai 14 anni e svolgono attività di prevenzione ed informazione alle famiglie sulle norme igieniche e nutrizionali fondamentali per la salute dei bambini. Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria e cardiochirurgia: il personale medico di Emergency vi individua i pazienti da operare presso il Centro Salam di cardiochirurgia avviato a Khartoum nel 2007 ed effettua le necessarie visite post operatorie.

Per maggiori informazioni: www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06.688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa

    SuperBonus. A Martina Franca un intero quartiere efficientato.

    Meno consumi, meno impatto ambientale, più comfort per decine di famiglie. Iniziato il cantiere della sostenibilità.
    23 aprile 2021 - Massimiliano Martucci
  • Ecodidattica
    Iniziativa di Ecodidattica del 22 aprile 2021

    L'Eco del Maria Pia

    Per la Giornata Mondiale della Terra il Primo Circolo Didattico Maria Pia di San Giorgio Jonico organizza una conferenza sull'educazione ambientale e la cittadinanza attiva.
    22 aprile 2021 - Redazione Ecodidattica
  • Ecodidattica
    Nato nel 1915, è morto il 20 ottobre 2012

    John McConnell, il pacifista che ideò la Giornata Mondiale della Terra

    Rendendosi conto di quanto la produzione di plastica inquinasse la Terra, la sua preoccupazione per l'ecologia crebbe e si unì a un fervente impegno per la pace. Nel 1969, alla Conferenza UNESCO, McConnell propose un evento globale per celebrare la bellezza della Terra e per promuovere la pace.
    22 aprile 2021 - Alessandro Marescotti
  • Taranto Sociale
    Presidio "Basta così! Si va a Roma"

    Aiutateci ad andare a Roma!

    Il 13 maggio il Consiglio di Stato si esprimerà sul ricorso presentato da ArcelorMittal contro l'ordinanza sindacale di fermo degli impianti a caldo dell'acciaieria. Fin dal 12, se le misure anticovid lo permetteranno, attenderemo pacificamente il verdetto in presidio a Roma.
    12 aprile 2021 - Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Ecologia
    Incontro pubblico di Ecodidattica per la sostenibilità ambientale

    Scuole in rete con Ecodidattica

    Nelle scuole è necessaria una cultura ecologica per comprendere la realtà quotidiana, spaziando dall’educazione ambientale alla cittadinanza attiva, allo sviluppo sostenibile. Ecodidattica è definita un’ondata di cambiamento, un'iniezione di speranza e di impegno sulle tematiche dell’ambiente.
    22 aprile 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)