presentazione

Facciamo la Pace, il calendario Emergency 2011

6 novembre 2010
ore 18:00
Feltrinelli, Galleria Colonna, Roma (RM)OSMGoogleApple

Sabato 6 novembre 2010 alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli Galleria Sordi di Roma, Emergency presenta: Facciamo la Pace, il nuovo calendario illustrato di Emergency per il 2011 (ingresso gratuito).

Partecipano:
Valeria Petrone, illustratrice;
Valentina Lo Surdo, giornalista;
Pietro Protasi, Emergency;
modera: Nicola Sessa, PeaceReporter.

Tra le pagine di “Facciamo la Pace” antagonisti storici ed acerrimi nemici finalmente fanno la pace grazie alla matita di 14 illustratori e alle parole di Flavio Soriga.
Tutte le immagini del calendario rimarranno esposte presso la libreria Feltrinelli Galleria Sordi dal 6 al 30 novembre 2010.

E’ possibile acquistare il calendario presso tutte le librerie Feltrinelli e Melbookstore o attraverso il sito internet shop.emergency.it Il ricavato della vendita del calendario è destinato al Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur, Sudan.

Nyala, capitale dello stato del Sud Darfur, è abitata da oltre un milione e mezzo di persone, principalmente profughi che vivono in campi sorti nei sobborghi della città.
I medici e gli infermieri di Emergency offrono cure ai bambini fino ai 14 anni e svolgono attività di prevenzione ed informazione alle famiglie sulle norme igieniche e nutrizionali fondamentali per la salute dei bambini. Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria e cardiochirurgia: il personale medico di Emergency vi individua i pazienti da operare presso il Centro Salam di cardiochirurgia avviato a Khartoum nel 2007 ed effettua le necessarie visite post operatorie.

Per maggiori informazioni: www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    E' prevista un’informazione preventiva per la popolazione?

    Esercitazione nucleare Steadfast Noon: richiesta informazioni al Prefetto di Brescia

    L'esercitazione della NATO coinvolge la base nucleare di Ghedi. PeaceLink chiede di conoscere i piani di emergenza sanitaria per la popolazione civile della provincia di Brescia in caso di guerra nucleare
    20 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa emerge dall'esercitazione nucleare Steadfast Noon

    Europa costretta a comprare l'F-35 per sfruttare la bomba atomica B61-12

    L'Europa voleva un caccia proprio ma si è ritrovata a dover comprare quello americano. L'Eurofighter infatti non può lanciare le bombe atomiche e il futuro caccia di sesta generazione GCAP non avrà capacità nucleare. E così l'F-35 americano detterà le sue regole di superiorità per il futuro.
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    E' successo ieri, sono dovuti decollare d'urgenza due caccia italiani

    La Lituania accusa Mosca di sconfinamento aereo (ma il drone è ucraino)

    Il presidente lituano Nausėda punta il dito sulla Russia e dichiara: "La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina si sta riversando sul fianco orientale della NATO e dell'UE". Poi l'Ucraina si scusa: "Ci rammarichiamo per l'incidente avvenuto questa mattina nello spazio aereo lituano".
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    La manifestazione del 17 ottobre 2026 a Taranto per dire stop all'inquinamento dell'ILVA

    Eravamo tantissimi ed è stato emozionante

    I tarantini hanno parlato, non hanno delegato, e lo hanno fatto perché non vogliono più soffrire. Scoprire che c'erano gli operai, come speravamo, poi, è stato bellissimo. Noi tutti non ci fermeremo
    18 ottobre 2026 - Associazione Genitori Tarantini
  • Latina
    Il paese rischia di trasformarsi in uno stato di polizia

    El Salvador prigioniero del bukelismo

    Le politiche per la sicurezza di Nayib Bukele rappresentano un perfetto specchietto per le allodole allo scopo di erodere progressivamente i diritti civili e politici
    18 ottobre 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)