corso

"Corso dimostrativo di Autocostruzione di Pannelli Solari per l'acqua calda" roma 21 novembre 2010

21 novembre 2010
"La Città dell'Utopia" via valeriano 3/f zona san paolo, metro B., roma (RM)OSMGoogleApple

Il Servizio Civile Internazionale e "La Città dell'Utopia" in collaborazione con la "Rete Solare per l'Autocostruzione" organizzano:
Un "Corso di Autocostruzione di Pannelli Solari per l'acqua calda",
durante il quale i partecipanti potranno costruire un pannello solare dimostrativo di 4 mq, oltre a ricevere tutte le informazioni per l'autocostruzione di un impianto solare.

Il corso ha l'obiettivo di diffondere la pratica dell'autocostruzione dei pannelli solari per acqua calda. Durante il corso i partecipanti potranno costruire praticamente un pannello solare dimostrativo di 4 mq e metterlo in funzione, oltre a ricevere tutte le informazioni per potere costruirsi da soli un impianto solare (fondamenti della tecnologia solare, dimensionamento e criteri di scelta dell'impianto, convenienza economica, detrazioni e finanziamenti, procedure burocratiche ecc...).
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione (valido per ottenere la detrazione del 55% se si autocostruisce un pannello solare) ed un cd didattico.
Il Corso si svolgerà domenica 21 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso "La Città dell'Utopia" Costo del Corso:70 euro

Il Corso è aperto a tutti
Per Informazioni ed Iscrizioni:
Servizio Civile Internazionale - Michela Bortoli
Tel.06 59648311 // 346 5019887 // lacittadellutopia@sci-italia.it
www.lacittadellutopia.it

Per Informazioni Tecniche:
nicola.monetti@autocostruzionesolare.it - www.autocostruzionesolare.it

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    E' prevista un’informazione preventiva per la popolazione?

    Esercitazione nucleare Steadfast Noon: richiesta informazioni al Prefetto di Brescia

    L'esercitazione della NATO coinvolge la base nucleare di Ghedi. PeaceLink chiede di conoscere i piani di emergenza sanitaria per la popolazione civile della provincia di Brescia in caso di guerra nucleare
    20 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa emerge dall'esercitazione nucleare Steadfast Noon

    Europa costretta a comprare l'F-35 per sfruttare la bomba atomica B61-12

    L'Europa voleva un caccia proprio ma si è ritrovata a dover comprare quello americano. L'Eurofighter infatti non può lanciare le bombe atomiche e il futuro caccia di sesta generazione GCAP non avrà capacità nucleare. E così l'F-35 americano detterà le sue regole di superiorità per il futuro.
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    E' successo ieri, sono dovuti decollare d'urgenza due caccia italiani

    La Lituania accusa Mosca di sconfinamento aereo (ma il drone è ucraino)

    Il presidente lituano Nausėda punta il dito sulla Russia e dichiara: "La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina si sta riversando sul fianco orientale della NATO e dell'UE". Poi l'Ucraina si scusa: "Ci rammarichiamo per l'incidente avvenuto questa mattina nello spazio aereo lituano".
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    La manifestazione del 17 ottobre 2026 a Taranto per dire stop all'inquinamento dell'ILVA

    Eravamo tantissimi ed è stato emozionante

    I tarantini hanno parlato, non hanno delegato, e lo hanno fatto perché non vogliono più soffrire. Scoprire che c'erano gli operai, come speravamo, poi, è stato bellissimo. Noi tutti non ci fermeremo
    18 ottobre 2026 - Associazione Genitori Tarantini
  • Latina
    Il paese rischia di trasformarsi in uno stato di polizia

    El Salvador prigioniero del bukelismo

    Le politiche per la sicurezza di Nayib Bukele rappresentano un perfetto specchietto per le allodole allo scopo di erodere progressivamente i diritti civili e politici
    18 ottobre 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)