assemblea

Contro un intervento armato in Siria

18 gennaio 2012
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Alle associazioni e organizzazioni che hanno sottoscritto l'appello SYRIA NO WAR.
Facendo seguito alla petizione che abbiamo firmato, nell'intento di promuovere la pace in Siria e di scongiurare sia l'intervento armato straniero (Nato e paesi alleati), sia la guerra civile, ci rivolgiamo ai soggetti collettivi e singoli che hanno condiviso questo appello per dare seguito con iniziative politiche concrete alle dichiarazioni di principio.
Abbiamo pensato, per esempio, alla possibilità di organizzare una mobilitazione nel mese di gennaio a cui partecipino tutte le associazioni e le persone singole che hanno firmato l'appello, che possa rendere visibile la nostra opposizione alla guerra e la strenua volontà di ottenere il rispetto dei diritti umani con mezzi pacifici, ripudiando la guerra.
A questo scopo proponiamo di partecipare ad una riunione che si svolgerà presso la nostra sede in Via Orvieto 24, pal. IV B interno 2 (dopo l'entrata dal cancello secondo portone a destra), mercoledì 18 gennaio alle 18.
Per contatti e informazioni potete chiamare Nella 3772110687.
Ringraziamo per l'attenzione e per una cortese risposta, la RETE NO WAR

Per maggiori informazioni:
Nella Ginatempo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
  • Disarmo
    I colloqui per una moratoria di sei mesi sul Trattato si sarebbero svolti ad Abu Dhabi

    New START scaduto: c'è uno spiraglio di speranza per il Trattato sulle armi nucleari strategiche?

    Per PeaceLink occorre fare pressione sul governo italiano e in particolare sul ministro degli Esteri perché prenda posizione a favore del rinnovo del Trattato New START e della filosofia che lo ha ispirato: mantenere al livello più basso possibile l'equilibrio delle forze nucleari strategiche.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Consumo Critico
    Pratiche quotidiane di consumo responsabile

    Lista completa delle imprese da boicottare

    Oggi il boicottaggio non si fonda più soltanto su elenchi statici, ma su app e piattaforme digitali che permettono di informarsi in tempo reale, di incrociare dati, di scegliere consapevolmente cosa acquistare o non acquistare.
    5 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)