assemblea

Contro un intervento armato in Siria

18 gennaio 2012
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Alle associazioni e organizzazioni che hanno sottoscritto l'appello SYRIA NO WAR.
Facendo seguito alla petizione che abbiamo firmato, nell'intento di promuovere la pace in Siria e di scongiurare sia l'intervento armato straniero (Nato e paesi alleati), sia la guerra civile, ci rivolgiamo ai soggetti collettivi e singoli che hanno condiviso questo appello per dare seguito con iniziative politiche concrete alle dichiarazioni di principio.
Abbiamo pensato, per esempio, alla possibilità di organizzare una mobilitazione nel mese di gennaio a cui partecipino tutte le associazioni e le persone singole che hanno firmato l'appello, che possa rendere visibile la nostra opposizione alla guerra e la strenua volontà di ottenere il rispetto dei diritti umani con mezzi pacifici, ripudiando la guerra.
A questo scopo proponiamo di partecipare ad una riunione che si svolgerà presso la nostra sede in Via Orvieto 24, pal. IV B interno 2 (dopo l'entrata dal cancello secondo portone a destra), mercoledì 18 gennaio alle 18.
Per contatti e informazioni potete chiamare Nella 3772110687.
Ringraziamo per l'attenzione e per una cortese risposta, la RETE NO WAR

Per maggiori informazioni:
Nella Ginatempo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata ONU per il rafforzamento degli ideali di Pace fra tutti i Popoli

Dal sito

  • Taranto Sociale
    Gli impegni ambientali del sindaco di Taranto

    "Tavolo Permanente di Vigilanza Ambientale"

    Il Tavolo dovrebbe essere aperto - si legge nel programma relativo ai primi 100 giorni di governo - a "comitati cittadini e realtà associative del territorio con funzione di monitoraggio costante sulle criticità ambientali e particolare attenzione alla qualità dell'aria, dell'acqua e del suolo".
    16 settembre 2025 - Alessandro Marescotti
  • Cittadinanza
    Occorre una grande azione pedagogica di divulgazione dei temi complessi

    L'empowerment civico

    Cittadini che sappiano distinguere consapevolmente la verità dalla propaganda sono cittadini che guidano la politica senza farsi guidare e che controllano il potere senza farsi controllare. Centrale è l'educazione al pensiero critico e il principio di speranza che deve alimentare i movimenti civici.
    13 settembre 2025 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Il caso dell'acciaieria della città inglese di Scunthorpe

    Sulla decarbonizzazione del ciclo siderurgico

    A Taranto sembra prevalere la tattica di rinviare il passaggio all’acciaio “verde” ad un lontano futuro, magari responsabilità di altri affidando alla vigente autorizzazione integrata ambientale dello stabilimento ILVA il proseguimento di un’attività siderurgica svantaggiosa, inquinante e funesta.
    12 settembre 2025 - Roberto Giua (chimico ambientale)
  • Palestina
    In allegato il file con i link alle varie registrazioni vocali della poesia

    Podcasts di solidarietà col popolo palestinese

    Podcast multilingue della poesia "Se dovessi morire", del poeta palestinese Refaat Alareer, assassinato durante i bombardamenti israeliani assieme a 6 membri della sua famiglia. Un progetto di Demospaz, l'Istituto per i Diritti Umani, la Democrazia, la Cultura di Pace e della Non Violenza.
    12 settembre 2025 - Maurizio Montipó Spagnoli (Demospaz)
  • Pace

    Ucraina, la guerra erode la democrazia, la libertà e i diritti dei lavoratori

    Durante l’incontro del 26 agosto con le sindacaliste e colleghe dell’Organizzazione Regionale di Odessa del Sindacato dei lavoratori dell’Istruzione e della scienza dell’Ucraina ho avuto un fitto scambio di informazioni e commenti.
    11 settembre 2025 - Mauro Carlo Zanella
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.19 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)