seminario

Cucina vegANIC - Cucinare i cereali e i legumi

12 febbraio 2012

Con una alimentazione da fast food fatta di piatti pronti, surgelati e riscaldati, prodotti conservati in scatola, snack e panini a base di cibi spazzatura, pieni di grassi saturi o di dubbia provenienza, si è perso il piacere di preparare piatti veramente sani e gustosi e con fantasia.

L’A.N.I.C.- Alimentazione Naturale Integrale Consapevole è un sistema di nutrizione rispettoso dell’ambiente e scientificamente bilanciato per le esigenze dell’uomo. Si utilizzano cibi esclusivamente vegetali e preferibilmente biologici. Grande importanza viene data ai cibi crudi, alla rotazione degli alimenti, ai modi e ai tempi di cottura ed alle combinazioni alimentari.

L’A.N.I.C. ripristina inoltre le percezioni istintive e i campanelli di allarme del corpo, consentendo alla persona di relazionarsi al cibo in modo naturale e amorevole, abbandonando dipendenze, manie ed attaccamenti ossessivi. Questo sistema di nutrizione garantisce qualità ed alto livello di energia apportando un immediato e duraturo vantaggio in termini di salute e benessere.

Il corso di cucina VegANIC risponde all’esigenza di far conoscere e provare praticamente, gli alimenti naturali ed integrali attraverso la preparazione di numerose ricette semplici, veloci e gustose.

Modulo in programma: Cucinare i cereali e i legumi

ALTRI MODULI IN PROGRAMMA
Dolci VegANIC
Cereali e legumi germogliati fai da te, salsine sfiziose e polveri di sapore

I moduli sono indipendenti e non sono richiesti prerequisiti per la frequentazione.

Il partecipante al termine del corso acquisirà la capacità di preparare cibi vegani/vegetariani per sé e per eventuali ospiti a casa, riscoprendo in se stesso le qualità e l’amore di “un saggio yogi” in cucina.

Docente: Denise Nobili
Assistente del Dott. Michele Riefoli per il Metodo Ecologia dell’Organismo®, esperta di cucina naturale.

Quota del singolo modulo: € 40,00 più la quota associativa
Per convalidare la propria iscrizione è necessario versare una caparra di 20 euro entro 7 giorni dalla data del corso.

Domenica 12 Febbraio
Orario del corso: 14.30/18.00

Presso: Associazione Coscienza e Salute - via Desenzano 8, Milano

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1930: Gandhi da' inizio alla "marcia del sale", una delle piu' grandi azioni nonviolente della storia.

Dal sito

  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    I pacifisti finlandesi chiedono aiuto, si può firmare entro il 30 aprile

    Finlandia, il rischio nucleare e l'appello pacifista

    Il Parlamento finlandese sta discutendo un disegno di legge per modificare la Nuclear Energy Act del 1987 che vieta importazione, transito, possesso e uso di armi nucleari sul territorio nazionale. Questa proposta governativa mira ad allineare la Finlandia alle politiche nucleari della NATO
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    El Salvador

    La deriva autoritaria di Bukele, fedele alleato di Washington

    Un’indagine internazionale svela lo smantellamento dei contrappesi democratici e la sistematica violazione dei diritti umani sotto lo stato d’eccezione
    18 marzo 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Difendere l'ETS significa fermare l'ILVA a carbone, responsabile di imponenti emissioni di CO2

    ETS sotto attacco: il governo italiano vuole smantellare lo scudo climatico europeo

    Il Consiglio europeo del 19-20 marzo è il banco di prova. PeaceLink seguirà con attenzione l'esito, consapevole che ogni cedimento sul prezzo del carbonio è un cedimento sul futuro del pianeta. L'ETS è il sistema che in Europa fa pagare l'inquinamento da CO2.
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Una convergenza politica inquietante

    Migranti, l'alleanza fra la destra italiana e la socialdemocrazia danese

    L'attacco all'Iran e al Libano sta generando un flusso migratorio. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha promosso, insieme alla premier danese socialdemocratica Mette Frederiksen, un incontro per il contenimento dell'ondata di rifugiati. Preoccupazione di Amnesty International e HRW.
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)