convegno

Uno stile di vita più sano e sostenibile è alla portata di ognuno di noi. Presentazione del libro "Scelta vegetariana e vita in bicicletta", scritto dal dr. Mauro Destino e dalla dr.ssa Michela De Petris

20 aprile 2013
ore 17:30

I Biologi del movimento TARANTO RESPIRA hanno voluto organizzare quest'evento perché credono fortemente che le scelte di ogni singolo cittadino possano contribuire a rendere migliore la nostra città ed il pianeta che ci ospita.
Nel libro dal titolo "Scelta vegetariana e vita in bicicletta", scritto dal dr. Mauro Destino e dalla dr.ssa Michela De Petris, entrambi specialisti in Scienza dell'Alimentazione e amanti della bicicletta, vengono descritti i vantaggi della dieta vegetariana e della mobilità in bicicletta per uno stile di vita più sano e sostenibile.

Il dr. Mauro Destino di Mesagne presenterà il suo libro ed illustrerà le proprietà salutistiche della dieta vegetariana e dell'uso della bicicletta, in un incontro rivolto a tutti, vegani, vegetariani e onnivori, professionisti del settore e comuni cittadini, amanti della bicicletta, dello sport e sedentari, e a tutti coloro che hanno sete di conoscenza e di cultura.

Interverrà anche il sig. Alberto Izzo dell' associazione sportiva dilettantistica Biciavventura di Crispiano che esporrà al pubblico il suo interessantissimo progetto.

Verranno brevemente descritte dalla dr.ssa Raffaella Trovato le proprietà nutrizionali della Salvia Hispanica (semi di Chia).
Si ringrazia per il contributo la ditta Escrow energy srl, Taranto

Per maggiori informazioni:
Fulvia Gravame
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1956: Danilo Dolci con decine di disoccupati fa uno "sciopero alla rovescia", ricostruendo una strada abbandonata a Trappeto, in Sicilia. Finisce in carcere.
  • Anno 1932: Si apre a Ginevra la prima convenzione per il disarmo mondiale.

Dal sito

  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quanto rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)