convegno

Uno stile di vita più sano e sostenibile è alla portata di ognuno di noi. Presentazione del libro "Scelta vegetariana e vita in bicicletta", scritto dal dr. Mauro Destino e dalla dr.ssa Michela De Petris

20 aprile 2013
ore 17:30

I Biologi del movimento TARANTO RESPIRA hanno voluto organizzare quest'evento perché credono fortemente che le scelte di ogni singolo cittadino possano contribuire a rendere migliore la nostra città ed il pianeta che ci ospita.
Nel libro dal titolo "Scelta vegetariana e vita in bicicletta", scritto dal dr. Mauro Destino e dalla dr.ssa Michela De Petris, entrambi specialisti in Scienza dell'Alimentazione e amanti della bicicletta, vengono descritti i vantaggi della dieta vegetariana e della mobilità in bicicletta per uno stile di vita più sano e sostenibile.

Il dr. Mauro Destino di Mesagne presenterà il suo libro ed illustrerà le proprietà salutistiche della dieta vegetariana e dell'uso della bicicletta, in un incontro rivolto a tutti, vegani, vegetariani e onnivori, professionisti del settore e comuni cittadini, amanti della bicicletta, dello sport e sedentari, e a tutti coloro che hanno sete di conoscenza e di cultura.

Interverrà anche il sig. Alberto Izzo dell' associazione sportiva dilettantistica Biciavventura di Crispiano che esporrà al pubblico il suo interessantissimo progetto.

Verranno brevemente descritte dalla dr.ssa Raffaella Trovato le proprietà nutrizionali della Salvia Hispanica (semi di Chia).
Si ringrazia per il contributo la ditta Escrow energy srl, Taranto

Per maggiori informazioni:
Fulvia Gravame
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1945: Leonard Dallasega, soldato delle SS nato in Trentino, viene fucilato ad Ala (TN) per essersi rifiutato di sparare ad un prete.

Dal sito

  • Disarmo
    Oggi si apre a New York la Conferenza sul Trattato di non proliferazione delle armi nucleari

    La società civile alla prova del disarmo nucleare: la voce dei lavoratori arriva all’ONU

    Assume un significato rilevante la presenza della CGIL all’interno della delegazione della Confederazione Sindacale Internazionale (CSI). La CGIL porta all’ONU la voce del lavoro organizzato e di milioni di cittadini che chiedono un futuro libero dalla minaccia nucleare.
    27 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink Español
    Boletín Internacional para la Paz y el Desarme

    Diez cuestiones de gran actualidad sobre el pacifismo global

    La Conferencia de Examen del TNP (No Proliferación Nuclear) se inaugura el 27 de abril de 2026. El contexto es dramático: el tratado Nuevo START entre Estados Unidos y Rusia expiró el 5 de febrero de 2026 sin ser renovado, dejando sin límites los arsenales de las dos principales potencias nucleares.
    27 aprile 2026 - PeaceLink staff
  • Peacelink en français
    Bulletin international pour la paix et le désarmement

    Dix enjeux très actuels du pacifisme mondial

    La Conférence d'examen du TNP s'ouvre à New York le 27 avril 2026, avec 191 États parties. Le contexte est dramatique: le traité New START entre les États-Unis et la Russie a expiré le 5 février 2026 sans être renouvelé, laissant les arsenaux des deux principales puissances nucléaires sans limites.
    27 aprile 2026 - PeaceLink staff
  • PeaceLink English
    International Bulletin for Peace and Disarmament

    Ten very current issues of global pacifism

    The Eleventh NPT Review Conference opens in New York on April 27, 2026, with 191 States Parties. The context is dramatic: the New START treaty between the US and Russia expired on February 5, 2026, without being renewed, leaving the arsenals of the two major nuclear powers without limits.
    27 aprile 2026 - PeaceLink staff
  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Dieci questioni attualissime del pacifismo globale

    Albert è un bollettino pacifista multilingue gratuito. Nasce per superare l’isolamento dei movimenti pacifisti. È multilingue: italiano, inglese, francese, spagnolo.
    27 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)