assemblea

ILVA-MUOS-TERNA: I nuovi "poteri" di sviluppo e il nostro dovere di dire NO!

16 novembre 2013

Momento di riflessione e dibattito comune su tre temi importantissimi che riguardano la nostra Nazione.

PER LA PRIMA VOLTA A BARI, L'ASS.NE ANTIMAFIE RITA ATRIA, PARLERA' DI MUOS!
Con la possibilità di creare un coordinamento cittadino, per chi fosse interessato al tema NO MUOS!

Per far conoscere cos'è il MUOS, la sua pericolosità e per conoscere le attività, manifestazioni nonviolente legate al tema che solo apparentemente sembra locale, in realtà coinvolge ed influenza le dinamiche politiche nazionali e le relazioni tra stati e riporterà il pianeta in uno stato di “Seconda Guerra Fredda”.

Parleremo di Ilva : una macchina di morte e distruzione ambientale; ciò che accade a Taranto non sarebbe mai potuto accadere in nessun altro posto e non senza il silenzio continuo e complice delle istituzioni italiane che sapevano e che non hanno mai fermato la produzione dell'Ilva perchè essa è parte delle risorse strategiche.

Parleremo di Centrale Terna , la nuova centrale elettrica che potrebbe sorgere a Casamassima, influenzando in maniera assolutamente negativa, salute e ambiente dello stesso paese e dei paesi limitrofi.

Lo faremo con :
Nadia Furnari : Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS;
Marilena Rodi : Giornalista che relazionerà sulla centrale Terna;
Valentina Pavone: Cittadina e photoreporter tarantina, la quale presenterà un progetto fotografico dal nome " ROSSO VERGOGNA", proprio sulla città di Taranto e il caso ILVA.
Graziella Proto : Direttrice della rivista CASABLANCA

Coordinano l'incontro: Claudio Altini e Santo Laganà dell' ASS.NE ANTIMAFIE RITA ATRIA.

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, international bulletin for peace and disarmament

    Ukraine: those who refuse to go to war will go to prison

    According to the official website of the Jehovah's Witnesses, as of May 2026, there are "24 brothers in prison" in Ukraine for conscientious objection. But they are just the tip of the iceberg as 2 million men are being sought for draft evasion. Here is an updated overview.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Ucraina: va in carcere chi non vuole andare in guerra

    Secondo il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, a maggio 2026 risultano "24 fratelli in carcere" in Ucraina per obiezione di coscienza. Ma sono solo la punta dell'iceberg perché 2 milioni di uomini vengono ricercati per evasione dalla leva. Ecco una panoramica aggiornata.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)