assemblea

ILVA-MUOS-TERNA: I nuovi "poteri" di sviluppo e il nostro dovere di dire NO!

16 novembre 2013

Momento di riflessione e dibattito comune su tre temi importantissimi che riguardano la nostra Nazione.

PER LA PRIMA VOLTA A BARI, L'ASS.NE ANTIMAFIE RITA ATRIA, PARLERA' DI MUOS!
Con la possibilità di creare un coordinamento cittadino, per chi fosse interessato al tema NO MUOS!

Per far conoscere cos'è il MUOS, la sua pericolosità e per conoscere le attività, manifestazioni nonviolente legate al tema che solo apparentemente sembra locale, in realtà coinvolge ed influenza le dinamiche politiche nazionali e le relazioni tra stati e riporterà il pianeta in uno stato di “Seconda Guerra Fredda”.

Parleremo di Ilva : una macchina di morte e distruzione ambientale; ciò che accade a Taranto non sarebbe mai potuto accadere in nessun altro posto e non senza il silenzio continuo e complice delle istituzioni italiane che sapevano e che non hanno mai fermato la produzione dell'Ilva perchè essa è parte delle risorse strategiche.

Parleremo di Centrale Terna , la nuova centrale elettrica che potrebbe sorgere a Casamassima, influenzando in maniera assolutamente negativa, salute e ambiente dello stesso paese e dei paesi limitrofi.

Lo faremo con :
Nadia Furnari : Coordinamento Regionale dei comitati NO MUOS;
Marilena Rodi : Giornalista che relazionerà sulla centrale Terna;
Valentina Pavone: Cittadina e photoreporter tarantina, la quale presenterà un progetto fotografico dal nome " ROSSO VERGOGNA", proprio sulla città di Taranto e il caso ILVA.
Graziella Proto : Direttrice della rivista CASABLANCA

Coordinano l'incontro: Claudio Altini e Santo Laganà dell' ASS.NE ANTIMAFIE RITA ATRIA.

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)