UNA RETE PER L’AMBIENTE
L’incontro organizzato dal comitato per la salvaguardia dell’ambiente della salute pubblica e del territorio “LA RADICE” è finalizzato ad affrontare i temi dell’inquinamento ambientale e possibili correlazioni con il vertiginoso aumento delle neoplasie tumorali sul territorio al fine di sollecitare le autorità competenti che vi parteciperanno a fare rete riguardo possibili soluzioni da adottare.
All'incontro interverranno la dott.ssa Cristina Mangia (ricercatrice Inquinamento atmosferico Isac-Cnr), la dott.ssa Antonella Bruni (ricercatrice Epidemiologia Ifc-Cnr), il dr. Giovanni De Filippis (Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Lecce), il dr. Cosimo Esposito (direttore distretto socio sanitario di Galatina), dott.ssa Fulvia Gravame (referente nodo di Taranto di Peacelink).
Alla tavola rotonda sono stati invitati anche i sindaci dei comuni di quei territori che, secondo gli ultimi studi presentati, sono coinvolti nell’allarmante situazione sanitaria.
Prossimi appuntamenti
- giu27lunevento
Processo per "disastro ambientale" a Potenza
Potenza (PZ)Vi sarà un'udienza per "disastro ambientale" innanzi al Tribunale di Potenza (r.g.t. n.426/2022) il 27 giugno 2022 (ore 9,30). Riguarda lo ... - lug4luncorso
Settimana Nazionale del Freire - Metodo di Coscientizzazione
Tropea (VV)24° edizione della Settimana Nazionale del Freire il Metodo di Coscientizzazione di Paulo Freire "La Parola Autentica" a cura di Anna Zumbo, Irene ...