proiezione

il settimo compleanno delle “Chiancarelle ribelli” - Salerno e Taranto unite contro gli inquinatori

25 novembre 2018
ore 11:00

Benvenuto Cr7, il settimo compleanno delle “Chiancarelle ribelli” in una città, Salerno, dominata da oltre 20 anni da un sistema unico di gestione di potere.

Domenica 25 novembre l’associazione "Figli delle Chiancarelle" che conta oltre 15 mila iscritti sul gruppo Fb, festeggerà il suo settimo anno di vita organizzando la proiezione in prima visione in città di “Tradimento”, il docufilm sull’Ilva di Taranto, realizzato dal regista indipendente Luca Forte, che in passato ha girato con Fdc già due documentari, uno sulla Metropolitana di Salerno e l’altro sulla palestra dello stadio Vestuti.
Alla proiezione, che si terrà alle ore 11 presso il cinema San Demetrio in via Dalmazia n° 4, farà seguito un interessante discussione sul diritto alla salute sempre più in conflitto con il diritto al lavoro anche a Salerno, dove al posto dell’Ilva ci sono le Fonderie Pisano.
Al dibattito parteciperanno Lorenzo Forte, presidente del Comitato Salute e Vita che da decenni lotta per la chiusura dell’ecomostro di Fratte, Fulvia Gravame, responsabile del nodo di Taranto dell'associazione Peacelink, Raffaella Di Leo, presidente di Italia Nostra Salerno e Mimmo Florio dei Figli delle chiancarelle.
Non mancate… vi perdereste l’ottima torta di compleanno delle Chiancarelle

Per maggiori informazioni:
Lorenzo Forte
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)