evento

Piazza Libera Tutti

10 marzo 2019
ore 11:45 (Durata: 2 ore)

Dopo gli avvenimenti delittuosi degli ultimi mesi e in vista della Giornata regionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà a #Brindisi il 21 marzo, abbiamo lavorato insieme alle realtà presenti sulla piazza e nel quartiere, dal Consultorio Comunale ai commercianti, dal Laboratorio Urbano "Movimenti" alla parrocchia "Cristo Salvatore", dall'Istituto Comprensivo Sant'Elia-Commenda alla cittadinanza attiva, per creare un evento che dia un segnale contro la criminalità e contro le mafie.

Tutti insieme vogliamo riempire la piazza di bambini e ragazzi, di attività creative e di colori, di memoria ma anche di impegno per costruire un percorso collettivo di #partecipazione e riappropriazione sana e giusta degli spazi del quartiere. Insieme possiamo fare in modo che Piazza Raffaello torni ad essere un luogo migliore, più giusto e più libero per tutte e tutti.

Inizio ore 11.45, piazza Raffaello, quartiere Sant'Elia.

Introduzione a cura di Francesco Parisi, Laboratorio Urbano "Movimenti", e di Mauro Masiello, Assessore del Comune di Brindisi alla Legalità e Trasparenza.

Attività creative e letture tratte dal libro "Non a caso" realizzate da bambini e ragazzi.
Preghiera in ricordo delle vittime innocenti delle mafie a cura di don Massimo Mengasi, parroco della Parrocchia "Cristo Salvatore".
Conclusioni a cura di Valerio D'Amici, Presidio Libera di Brindisi "Tony Sottile e Alberto De Falco".

La cittadinanza è invitata a partecipare!

#Versoil21marzo #PiazzaLiberaTutti #OrizzontiDiGiustiziaSociale #MemoriaeImpegno Vivi - Libera Memoria Libera Puglia

Per maggiori informazioni: evento su Facebook

Ricorrenze

  • 1987: La Commissione ONU per i Diritti Umani riconosce l'Obiezione di Coscienza al Servizio Militare come diritto dell'uomo.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)