evento

15 Marzo - Sciopero Globale per il Clima

15 marzo 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
Via di Palma (Arsenale Militare), Taranto (TA)
Arrivo in piazza della Vittoria

15 MARZO - SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA!

ARSENALE VIA DI PALMA ALLE ORE 9, CAMBIARE LE COSE È ANCORA POSSIBILE E DIPENDE DA TE!

“Voglio che agiate. Voglio che agiate come se la nostra casa fosse in fiamme. Perchè è così.”
Greta Thunberg, sedicenne di Stoccolma, ha "scioperato” da scuola sedendosi davanti al Parlamento svedese per protestare sui mancati provvedimenti rispetto al cambiamento climatico che minaccia il nostro pianeta.
Questo suo piccolo esempio di disobbedienza civile ha catturato l'attenzione di persone in tutto il mondo, che stanno aderendo alla sua chiamata scendendo in piazza ogni venerdì, creando così la piattaforma di "Fridays For Future", e ogni settimana sono sempre di più i cittadini che, in ogni paese, sostengono il suo ideale, desiderosi di un'aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il pianeta!.

IL 15 MARZO CI SARÀ UNO SCIOPERO GLOBALE A CUI TUTTE LE CITTÀ DI TUTTO IL MONDO PARTECIPERANNO, E TARANTO DI CERTO NON PUÓ LASCIARE CHE QUESTA CHIAMATA RESTI SENZA RISPOSTA.

Il 15 Marzo sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, per famiglie, che cerca di tenere insieme un pezzo di società che è stanca di speculazioni sulla propria terra e sulla propria salute.
Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantire e garantirci un futuro!

SIAMO ANCORA IN TEMPO PER INVERTIRE LE TENDENZE.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER BLOCCARE LE GRANDI OPERE INUTILI.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER CONTRASTARE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER DECIDERE IL NOSTRO FUTURO!

Scioperiamo insieme per difendere il Clima!

Chiunque abbia a cuore la salute del pianeta e crede nel bisogno di cambiare rotta è benvenuto!

NON DIMENTICARE DI PORTARE UN CARTELLO/STRISCIONE

-FridaysForFutureTaranto

L'appello di Caterina, una studentessa del liceo Aristosseno di Taranto, scrive agli adulti e ai suoi coetanei
Qual è davvero il futuro che mi appartiene?
https://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/46279.html
Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1945: Leonard Dallasega, soldato delle SS nato in Trentino, viene fucilato ad Ala (TN) per essersi rifiutato di sparare ad un prete.

Dal sito

  • CyberCultura
    Comunicato stampa di Software Libero Liguria

    Liberiamo le scuole dalle Big Tech

    Abbiamo appena festeggiato il 25 aprile con la liberazione dal nazifascismo. La Resistenza non è finita: oggi dobbiamo liberarci dagli strumenti e dai servizi forniti dalle Big Tech per diventare autonomi dalle multinazionali e acquisire una nostra sovranità digitale, soprattutto nelle scuole.
    28 aprile 2026 - Nicola Vallinoto
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Vietnam chairs UN conference on Nuclear Non-Proliferation Treaty

    UN Secretary-General António Guterres's opening remarks sounded a wake-up call. He declared that "for the first time in decades, the number of nuclear warheads is increasing and nuclear testing is back on the table." The UN meeting will continue until May 22.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il Vietnam presiede la conferenza ONU sul Trattato di non proliferazione nucleare

    Il discorso di apertura del Segretario generale dell'ONU, António Guterres, è stato un campanello d'allarme. Ha infatti dichiarato che "per la prima volta in decenni, il numero di testate nucleari è in aumento e i test nucleari sono di nuovo sul tavolo". I lavori all'ONU dureranno fino al 22 maggio.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Oggi si apre a New York la Conferenza sul Trattato di non proliferazione delle armi nucleari

    La società civile alla prova del disarmo nucleare: la voce dei lavoratori arriva all’ONU

    Assume un significato rilevante la presenza della CGIL all’interno della delegazione della Confederazione Sindacale Internazionale (CSI). La CGIL porta all’ONU la voce del lavoro organizzato e di milioni di cittadini che chiedono un futuro libero dalla minaccia nucleare.
    27 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink Español
    Boletín Internacional para la Paz y el Desarme

    Diez cuestiones de gran actualidad sobre el pacifismo global

    La Conferencia de Examen del TNP (No Proliferación Nuclear) se inaugura el 27 de abril de 2026. El contexto es dramático: el tratado Nuevo START entre Estados Unidos y Rusia expiró el 5 de febrero de 2026 sin ser renovado, dejando sin límites los arsenales de las dos principales potencias nucleares.
    27 aprile 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)