evento

15 Marzo - Sciopero Globale per il Clima

15 marzo 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
Via di Palma (Arsenale Militare), Taranto (TA)
Arrivo in piazza della Vittoria

15 MARZO - SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA!

ARSENALE VIA DI PALMA ALLE ORE 9, CAMBIARE LE COSE È ANCORA POSSIBILE E DIPENDE DA TE!

“Voglio che agiate. Voglio che agiate come se la nostra casa fosse in fiamme. Perchè è così.”
Greta Thunberg, sedicenne di Stoccolma, ha "scioperato” da scuola sedendosi davanti al Parlamento svedese per protestare sui mancati provvedimenti rispetto al cambiamento climatico che minaccia il nostro pianeta.
Questo suo piccolo esempio di disobbedienza civile ha catturato l'attenzione di persone in tutto il mondo, che stanno aderendo alla sua chiamata scendendo in piazza ogni venerdì, creando così la piattaforma di "Fridays For Future", e ogni settimana sono sempre di più i cittadini che, in ogni paese, sostengono il suo ideale, desiderosi di un'aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il pianeta!.

IL 15 MARZO CI SARÀ UNO SCIOPERO GLOBALE A CUI TUTTE LE CITTÀ DI TUTTO IL MONDO PARTECIPERANNO, E TARANTO DI CERTO NON PUÓ LASCIARE CHE QUESTA CHIAMATA RESTI SENZA RISPOSTA.

Il 15 Marzo sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, per famiglie, che cerca di tenere insieme un pezzo di società che è stanca di speculazioni sulla propria terra e sulla propria salute.
Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantire e garantirci un futuro!

SIAMO ANCORA IN TEMPO PER INVERTIRE LE TENDENZE.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER BLOCCARE LE GRANDI OPERE INUTILI.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER CONTRASTARE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER DECIDERE IL NOSTRO FUTURO!

Scioperiamo insieme per difendere il Clima!

Chiunque abbia a cuore la salute del pianeta e crede nel bisogno di cambiare rotta è benvenuto!

NON DIMENTICARE DI PORTARE UN CARTELLO/STRISCIONE

-FridaysForFutureTaranto

L'appello di Caterina, una studentessa del liceo Aristosseno di Taranto, scrive agli adulti e ai suoi coetanei
Qual è davvero il futuro che mi appartiene?
https://www.tarantosociale.org/tarantosociale/a/46279.html
Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)