evento

Buon Quinto Genetliaco, Arcigay Strambopoli - QueerTown Taranto!

22 marzo 2019
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Venerdì 22 marzo il presidio tarantino della maggiore associazione LGBTI+ italiana compie cinque anni. Celebra con noi i traguardi raggiunti, il nostro orgoglio e i nostri sogni!
Il primo anniversario della fondazione fu festeggiato con una tavola rotonda presso la Ubik (http://hermesacademy.blogspot.ch/2015/03/buon-primo-compleanno-arcigay-taranto.html?q=primo+compleanno+arcigay), il secondo con una serie di testimonianze in Piazza Castello all’ingresso della Galleria Comunale (http://hermesacademy.blogspot.ch/2016/03/due-anni-con-arcigay-taranto.html?q=primo+compleanno+arcigay), il terzo con un partecipatissimo incubatore del pensiero socio-politico in Piazza Maria Immacolata (http://hermesacademy.blogspot.ch/2017/03/grande-partecipazione-alle-celebrazioni.html?q=tre+anni+arcigay), il quarto con una serie di incontri in CasArcorbaleno, Piazza Maria Immacolata e Centro Intercultuale Nelson Mandela.
Qualche settimana fa, sui social è partita la raccolta di idee per le celebrazioni del quinto anniversario della fondazione di Arcigay Taranto.
1. Scatta una foto che racconti la cultura delle differenze e/o l’amore (la tua idea dell’amore), possibilmente con un foglio che riporti l’augurio «Buon quinto compleanno, Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto!». Condividila sui social con la medesima didascalia e gli hashtag #Arcigay #Strambopoli #QueerTown #Taranto #SupportStrambopoli. Tagga la pagina Arcigay Strambopoli – Queertown, presidio nella Provincia di Taranto.
2. Condividi sui social, tramite video o testo, la tua testimonianza di lotta e/o di orgoglio, usando i medesimi hashtag.
3. Racconta come hai conosciuto Arcigay e condividi sui social usando i medesimi hashtag.
4. Partecipa alle attività promosse dal 22 al 26 marzo in Piazza Maria Immacolata, al Centro Interculturale Nelson Mandela (in Via Anfiteatro #219) e in CasArcobaleno (Corso Italia #84C).
5. Tesserati ad Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto e aiutaci a far crescere il nostro esercito di pace.
Per venerdì 22 marzo sono previsti due appuntamenti: il Gruppo Over presidia il banchetto rainbow in Piazza Maria Immacolata dalle ore 11.30 alle ore 13.00, mentre, a partire dalle ore 18.30 il Gruppo Giovani facilita, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, l’incontro “Cinque anni con Arcigay a Taranto. Conosciamoci e conosciamo il Movimento LGBTIQ+: dalla L di libertà al + del NOI”.
Sabato 23 marzo Piazza Maria Immacolata (già Piazza Giordano Bruno) torna a tingersi d’arcobaleno, con una nuova tappa de Il Villaggio delle Differenze, dalle ore 18.00 alle ore 20.30.
Per domenica 24 e lunedì 25 marzo sono in programma, presso CasArcobaleno (in Corso Italia #84C), due seminari del ciclo “Mimesi” (con partecipazione libera e gratuita e obbligo di prenotazione al +39 388 874 6670).
Martedì 26 marzo presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, a partire dalle ore 18.30, Luigi Pignatelli facilita, nell’ambito del percorso del Taranto Pride 2019, il workshop “Il mio nome è Pride”, per esplorare tutti/e/* assieme la cultura delle differenze, l’educazione all’affettività e alla sessualità, i linguaggi inclusivi e gli stereotipi, anche mediante edugames (attività formative in cui si apprende divertendosi ed empatizzando), proiezioni, simulate e dibattiti. La partecipazione è libera e gratuita.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Donne coraggiose

    Maria Montessori e il pacifismo

    Maria Montessori continuò, durante l’esilio imposto dal fascismo, nelle sue conferenze a esprimere messaggi di pace e lanciare moniti per la nonviolenza, mentre in tutta Europa e nel mondo divampavano l’odio, la violenza e la seconda guerra mondiale, provocati dai regimi nazifascisti.
    12 aprile 2021 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Gli attivisti ne chiedono la messa al bando

    I sistemi di riconoscimento facciale decidono il tuo sesso al posto tuo

    I gruppi per i diritti umani ritengono che le nuove tecnologie consolidino i pregiudizi e chiedono alla Commissione europea di vietare simili algoritmi
    13 aprile 2021 - Isobel Cockerell
  • Taranto Sociale
    Presidio "Basta così! Si va a Roma"

    Aiutateci ad andare a Roma!

    Il 13 maggio il Consiglio di Stato si esprimerà sul ricorso presentato da ArcelorMittal contro l'ordinanza sindacale di fermo degli impianti a caldo dell'acciaieria. Fin dal 12, se le misure anticovid lo permetteranno, attenderemo pacificamente il verdetto in presidio a Roma.
    12 aprile 2021 - Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Latina
    Honduras

    Giustizia integrale per Berta: verità, riparazione e non ripetizione

    Iniziato e già sospeso il processo contro David Castillo Mejía.
    Nuove prove contro un membro della famiglia Atala
    12 aprile 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Al ballottaggio il candidato della destra approfitta delle divisioni interne a sinistre e indigeni

    Ecuador: Guillermo Lasso presidente a sorpresa, ma non troppo

    Il magnate ha beneficiato delle fake news del suo stratega della comunicazione, Durán Barba, per rimontare Andrés Arauz, favorito dopo il primo turno, per conquistare Palacio de Carondelet
    12 aprile 2021 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)