proiezione

La rivincita di Casale Monferrato

27 marzo 2019
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

LA RIVINCITA DI CASALE MONFERRATO

Documentario-inchiesta di Rosy Battaglia Una produzione dal basso dei Cittadini Reattivi

L’esempio resiliente della comunità di Casale Monferrato che non si è arresa al dramma causato da Eternit, la più grande fabbrica di cemento-amianto d’Europa. Se la giustizia non è ancora arrivata dalle aule di tribunale, là dove c’era la fabbrica che ha causato la morte di migliaia di persone, ora c’è il parco Eternot, simbolo del riscatto civico.

Realizzato con il contributo straordinario dell’Associazione Familiari e Vittime dell’amianto (AFEVA ONLUS) di Casale Monferrato, con il Patrocinio e il contributo straordinario del Comune di Casale Monferrato, grazie a 174 produttori dal bas- so, cittadini e associazioni da tutta Italia con il crowdfunding promosso da Banca Popolare Etica su Produzioni dal Basso.
Cittadini reattivi e iL progetto storie resiLienti
Cittadini Reattivi, da gennaio 2015 è anche associazione di promozione e innovazione sociale, per promuovere l’informa- zione, il giornalismo civico, il diritto di sapere e la formazione digitale di cittadini consapevoli e ha prodotto il progetto di nar- razione multimediale sulla resilienza e la sostenibilità “Storie Resilienti” due documentari-inchiesta e un ebook.

Regia di Rosy Battaglia
Prodotto da Cittadini Reattivi Associazione grazie al crowdfunding civico su Produzioni dal Basso
Studio: Marco Balestra Filmaker

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)