esposizione

Comunicart Festival

3 giugno 2004
Dipartimento di Discipline della Comunicazione Via Azzo Gardino 23 (trversa di Via Marconi), Bologna (BO)OSMGoogleApple


La necessità di riutilizzare in formula creativa gli spazi accademici ha spinto un gruppo di studenti del polo bolognese a organizzare il Comunicart Festival. La prima edizione dell’evento si svolgerà il 3 e 4 Giugno 2004 all’interno del dipartimento di Discipline della Comunicazione di Bologna (Via Azzo Gardino 23).
La manifestazione è dedicata alle molteplici forme in cui l’espressività artistica si manifesta: disegno, fumetti, scultura, installazioni, esposizioni fotografiche. Concerti, reading di prosa e poesia e spettacoli teatrali si alterneranno dividendosi gli spazi disponibili, mentre un’aula sarà adibita alla proiezione di corti e film.
Il festival si propone di stimolare la partecipazione attiva del pubblico attraverso il laboratorio di scrittura, teatro interattivo e altre attività.
E’ stato attivato un blog informativo aggiornato quotidianamente (http://comunicartfestival.splinder.it) dove è possibile contattare i responsabili per informazioni o suggerimenti.
Va detto che il festival è stato interamente organizzato da studenti senza sponsorizzazioni o finanziamenti e che è stato reso possibile grazie alla straordinaria disponibilità di chi si è appassionato al progetto.

Per maggiori informazioni:
Studenti di Comunicazione
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Le torture nascoste nei reparti d’assalto ucraini

    Un’inchiesta scuote l’esercito di Kiev. Tra i reparti d’assalto impiegati in battaglie chiave come quella di Kostjantynivka, il 425º reggimento è finito sotto accusa per un sistema di torture e morti sospette. Verrebbero sistemate mine attorno ai reparti per evitare che i soldati ucraini disertino.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Ukraine: the uprising of the squares against the military "meat grinder"

    The sacking of popular Defence Minister Fedorov has sparked unprecedented protests in Kyiv and other Ukrainian cities. At the heart of the anger from protesters and the families of soldiers is the strategy of Commander-in-Chief Syrskyi, accused of sacrificing too many human lives.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Ucraina: la rivolta delle piazze contro il "tritacarne" militare

    Il siluramento del popolare ministro della Difesa Fedorov accende proteste senza precedenti a Kiev e in altre città ucraine. Al centro della rabbia dei manifestanti e dei familiari dei soldati c'è la strategia del Comandante in Capo Syrskyi, accusato di sacrificare troppe vite umane.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    GENOVA 2001–2026. Riprendiamoci il futuro. Comunicato stampa

    Reboot AI: riprendiamoci i nostri dati e la libertà di scegliere

    Si è svolto venerdì 17 luglio 2026, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, il forum "Dalla zona rossa alla smart city", promosso da ARCI Liguria nell'ambito delle iniziative per il 25° anniversario del G8 di Genova.
    18 luglio 2026
  • Pace
    Il caso del generale Grynkewic, Comandante Supremo della NATO in Europa

    Se i generali frenano la psicosi bellica dei politici

    Il ministro della Difesa tedesco, il socialdemocratico Pistorius, ha ipotizzato davanti al parlamento un attacco russo all’Europa entro il 2029. Per Macron occorre essere pronti anche a “versare il sangue”. Ma il generale che comanda la NATO europea smentisce tutti con i dati dell’intelligence.
    17 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)