evento

In piazza per l'Australia che brucia

17 gennaio 2020
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Venerdì 17, in tutto il mondo sulla scia di Greta, manifestiamo la nostra solidarietà al popolo australiano la cui terra è in fiamme.
La situazione è drammatica per la popolazione, per l'ecosistema e per la fauna che sono gravemente minacciate. Tutto ciò rende ancora più grave la crisi climatica a livello globale a causa dell' aumento della CO2 nell'atmosfera. Il tutto avviene un paese, l'Australia, che insieme al Brasile e agli Stati Uniti ha ostacolato le misure sul clima discusse nella COP25 per proteggere la fiorente industria di esportazione del carbone.
RAGGIUNGETECI in piazza della Vittoria venerdì dalle 19 alle 21 perché i cambiamenti climatici e questo disastro ambientale in Australia coinvolge tutti noi e avrà ripercussione su tutto il pianeta. L'emergenza climatica non ha confini e noi nemmeno!

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    La multinazionale Belo Sun punta a costruire una miniera per estrarre oro a cielo aperto nel Pará

    Brasile: resistenza femminile all’estrattivismo

    Il progetto avrà un impatto pesantissimo sul fiume Xingu, sulla pesca artigianale, sull’agricoltura di sussistenza, e, più in generale, sulle popolazioni che vivono sul corso d’acqua. La battaglia delle donne indios non intende fermarsi.
    13 aprile 2026 - David Lifodi
  • Pace
    Un inquietante episodio durante la veglia di preghiera per la pace

    Un gruppo di Pax Christi è stato fermato dalla polizia a Roma

    Alcuni poliziotti hanno contestato - oltre allo striscione di Pax Christi - anche una maglietta con le parole dell'articolo 11 della Costituzione: «L'Italia ripudia la guerra». Il gruppo di pacifisti si stava recando dal Papa a San Pietro per pregare.
    13 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Recentemente sono stati fermati per strada e minacciati di essere mandati al fronte

    I fratelli Kononovich: comunisti, antifascisti e pacifisti perseguitati in Ucraina

    Mikhail e Aleksandr Kononovich per anni nella sinistra ucraina hanno denunciato il ruolo di gruppi neofascisti e di associazioni paramilitari legate ai settori più estremisti della galassia nazionalista. Hanno descritto apertamente di vivere in un clima di minaccia costante alla loro vita
    12 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    A scuola di salute, giustizia sociale, ecologia e partecipazione

    Nuova tappa di EcoCivica

    Gli studenti hanno potuto assistere alla proiezione di “Taranto chiama”, documentario d’inchiesta diretto dalla giornalista e formatrice Rosy Battaglia. Al centro del video l’emergenza sanitaria in una città definita ufficialmente dall’ONU “zona di sacrificio”.
    12 aprile 2026 - Sara Notaristefano
  • Pace
    L’Assemblea nazionale di Pax Christi Italia: un grido di pace contro la follia delle guerre

    “Disarmare il cuore, per disarmare gli imperi”

    A margine dell’Assemblea, alcuni aderenti sono stati fermati in piazza San Pietro mentre partecipavano alla preghiera per la pace. È stato sequestrato uno striscione di Pax Christi e contestata una maglietta con l’articolo 11 della Costituzione.
    12 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)