evento

Coronavirus e diritti dei braccianti

23 aprile 2020
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Il covid-19 da emergenza può trasformarsi anche in un'opportunità. Ad esempio quella di dare un riconoscimento ai tanti invisibili che ogni giorno lavorano - nella maggior parte dei casi sfruttati - nelle campagne italiane per garantire a tutti l'approvvigionamento di frutta e verdura: i braccianti.
In un momento complesso come questo anche alcune forze politiche si sono rese conto di questo esercito di sfruttati avanzando la proposta che alcuni sindacati e associazioni della società civile portano avanti da anni: quella di regolarizzarli, restituendo dignità ai lavoratori e sottraendoli dallo sfruttamento di caporali e imprenditori senza scrupoli.
Di questo tema parleremo giovedì 23 aprile alle ore 17.00, durante una diretta facebook sulla nostra pagina, con Marco Omizzolo, Sociologo Eurispes e Responsabile scientifico di In Migrazione e Fabio Ciconte, Direttore di Terra.

Come sempre sarà possibile fare domande durante l'incontro inserendo dei commenti sotto il video della diretta.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)